Iniziare con un nuovo autore per dimenticare Feld..

Biob

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
I giochi di Feld sono i miei preferiti ma non vorrei diventassero una fissazione..quando provo un gioco di un altro autore spesso il mio commento è "si bello..ma i giochi di Feld sono imbattibili".
Mio marito inizia a dare segni di stanchezza quindi questa volta ci metterò tutto il mio impegno ;)
Giocheremmo in due, London potrebbe essere un buon inizio?
Grazie in anticipo a chi mi darà qualche dritta.

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
147
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Io London lo adoro (e anche mia moglie ;) ), quindi te lo consiglio senz'altro.
Noi, per non allungare troppo la partita, utilizziamo la variante consigliata per due giocatori su BGG, ovvero quando il display delle carte viene "pulito", il giocatore di turno sceglie un borgo dove viene piazzato un segnalino neutrale e vengono scartate le corrispondenti carte.
Questo accorcia la partita, che altrimenti in due sarebbe troppo lunga, e al tempo stesso non permette di fare una strategia troppo incentrata sull'acquisto dei borghi.

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
London é un ottimo inizio.

Da 2 ti consiglio anche Pochi acri di neve.
Salendo con il numero di partecipanti e leggermente come difficoltá Tinners Trail, First Train to Nuremberg.

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Confermo anche io London che scala molto bene ed in due è più che godibile. E' un Wallace di media difficoltà ed è anche lunico che ho trovato pienamente di mio gusto fra quelli che ho provato di questo autore.

Feld comunque è battibile.

Non mi metto acitare altri titoli dato che non conosco esattamente i tuoi gusti, ma potremmo indirizzarti anche verso altre soluzioni non wallaciane se ci dai qualche maggiore info. ;)

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.396
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
non è certo il titolo migliore di Wallace, il vincolo che poni (2 giocatori) è molto forte. O provi i suoi giochi che ha progettato per 2 (Pochi acri di neve) o ti adatti

Biob

Esperto
Goblons
0
ok allora apro anche ad altri autori, sempre sul genere german e con il paletto 2 giocatori.
modifico il titolo..

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.824
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Biob":l2v4ge2x ha scritto:
ok allora apro anche ad altri autori, sempre sul genere german e con il paletto 2 giocatori.
modifico il titolo..
Antike Duellum di Gerdts.

Biob

Esperto
Goblons
0
Agzaroth":310ajbw4 ha scritto:

Si ce l'ho e a mio marito piace molto. Io ci gioco volentieri ma non mi fa impazzire :grin:

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
744
Un workers placement che gira molto bene in due è Lords of Waterdeep.
un altro german che mi piace giocare anche in due è Troyes.
purtroppo di Wallace non mi viene in mente niente che giri bene anche in due.

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Biob":1n9c94ru ha scritto:
Agzaroth":1n9c94ru ha scritto:

Si ce l'ho e a mio marito piace molto. Io ci gioco volentieri ma non mi fa impazzire :grin:

...e allora gioca in 2 a Navegador :-o
Io adoro Gerdts.

Per i giochi da due ultimanente faccio molte partite a Famiglia e Targi. Validi entrambi per motivi differenti. Dacci un occhio.

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.003
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Biob":1zahl7q2 ha scritto:
I giochi di Feld sono i miei preferiti ma non vorrei diventassero una fissazione..quando provo un gioco di un altro autore spesso il mio commento è "si bello..ma i giochi di Feld sono imbattibili".
Mio marito inizia a dare segni di stanchezza quindi questa volta ci metterò tutto il mio impegno ;)
Giocheremmo in due, London potrebbe essere un buon inizio?
Grazie in anticipo a chi mi darà qualche dritta.

Continua con la tua fissazione e prendi Luna, puoi provarlo su Yucata, secondo me gira bene anche in 2.
Tieni conto che io non sono un grande fan di Feld, ma Luna mi ha fatto un'ottima impressione, lo metto allo stesso livello di Die Burgen von Burgund e uno scalino sopra Trajan, ItYotD e Bora Bora (quest'ultimo non mi ha convinto fino in fondo).
Comunque London è un gran bel gioco, purtroppo non ti posso confermare la sua validità a 2, avendolo provato solo a 3/4 giocatori, ma in linea di principio non vedo perché non possa funzionare 1Vs1. Tra l'altro, la variante che ti è stata citata mi sembra interessante.

mattia5

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
0
Utente Bgg
dpkmc
Board Game Arena
mattia5
Giusto per non citare i soliti,
in 2 io mi diverto molto a targi (puoi provarlo online).

Biob

Esperto
Goblons
0
Luna messo nel carrello 8) ma cosi' nn mi disintossico :grin:

Ho anche Targi, molto carino.

Keyflower forse?

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Ciao, ti consiglio anche io
Targi
Catan: the Card Game
Le Havre: Ancora in porto

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Fra i titoli non ancora proposti e visto che non lo vedo nella lista dei titoli che possiedi, ti consiglio VASCO DA GAMA che in due gira bene.
Altro titolo interessante e tedesco puro è HANSA TEUTONICA che però non ho mai giocato in due e qui chiedo a chi lo possiede di farci sapere se gira bene o meno in un 1vs1.

un titolo espressamente per due, scacchistico ma veloce è HIVE, che trovo sempre molto piacevole da giocare.

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
56
Wallace purtroppo ha fatto tanti bei giochi ma nessuno scala bene in 2, anzi molti partono addirittura da 3 giocatori, quindi mi sa che a parte London, puoi buttarti su altro. Dei titoli molto belli da giocare in 2 a mio parere sono: Le Havre, Agricola, Caylus(i classici), se vuoi la novità c'è Keyflower, oppure qualcosa appositamente per 2 come Twilight Struggle o Targi.

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
56
Brandebard":14v1q8pr ha scritto:
Altro titolo interessante e tedesco puro è HANSA TEUTONICA che però non ho mai giocato in due e qui chiedo a chi lo possiede di farci sapere se gira bene o meno in un 1vs1..
Hansa Teutonica, che è un gran bel gioco, in 2 non mi è piaciuto proprio, va giocato in 4-5 giocatori per farsi tutte le bastardate possibili.

Brandebard

Illuminato
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
beorn":135gshff ha scritto:
Brandebard":135gshff ha scritto:
Altro titolo interessante e tedesco puro è HANSA TEUTONICA che però non ho mai giocato in due e qui chiedo a chi lo possiede di farci sapere se gira bene o meno in un 1vs1..
Hansa Teutonica, che è un gran bel gioco, in 2 non mi è piaciuto proprio, va giocato in 4-5 giocatori per farsi tutte le bastardate possibili.

Infatti temevo che l'abbasamento del numero di giocatori rischiasse di far perdere qualche elemento principe del gioco.
Grazie per l'indicazione :)

Alto Basso