Info su WoW GCC...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.334
Località
Trento
Goblons
135
Buondì goblin...
qualcuno sa darmi qualche news su World of Warcraft: Gioco di carte collezionabili?

Non ne ho mai fatto uno e magari questo mi potrebbe interessare...
ho letto l'articolo in home e ho visitato il sito...
ma quello che non so è se ci sarà chi lo pubblicherà, a quanto e quando in italia...magari traducendolo ??

Se ne sapete qualcosa fate 1 fischio :D
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.334
Località
Trento
Goblons
135
Mmmmm... mi sembra di capire che forse è 1 po' presto per chiedere info :(
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.334
Località
Trento
Goblons
135
Visto la mancanza di risposte al mio post forse non interessa ma vi riporto cmq il link al sito ufficiale dove poter scaricare e stampare 2 mazzi per provare il gioco:

http://entertainment.upperdeck.com/wow/ ... x?aid=1137

Per questo we spero di arrivare a leggere manuale e provarlo con 1 mio amico... se qualcun'altro lo farà spero posti le sue impressioni sulle meccaniche di gioco.

Ciaoo
 

Acenik

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Dicembre 2005
Messaggi
31
Località
Vicenza
Goblons
0
Dopo qualche partita con i mazzi demo, mi sembra che il fatto di poter attaccare direttamente l'eroe riduca di molto la parte "tattica" della partita. Chi gioca con Warrax ha più possibilità di vincere, dato che il guerriero ha più allies (e battle shout). Ta'zo può vincere se capitano in mano velocemente delle buone abilità oppure Vaerik, che costa solo 4 risorse.
Il problema si potrebbe risolvere unicamente farcendo il mazzo di alleati con protector (nei mazzi demo ce n'è solo uno per l'orda).

Secondo me con queste carte si può avere solo un'idea generale del gioco, mentre per capire meglio tutte le tattiche a disposizione dei giocatori occorrerà necessariamente attendere di conoscere bene anche le altre carte. Ad esempio oggi nel sito ufficiale c'è la preview di Lady Jaina Proudmoore, un ally che impedisce al nemico di attaccare con gli alleati (carta viola/epic, ovviamente).

Con le carte presentate nelle scorse settimane, penso che in base alla classe dell'eroe ci potranno essere delle partite molto varie; personalmente attendo con trepidazione l'uscita, spero che le attese non vadano deluse :mrgreen:
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.759
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.001
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Domenica ho fatto 6 partite di prova contro me stesso con i 2 mazzi prova e ho vinto SEMPRE, a volte al pelo, altre quasi un cappotto con il mago.
La sua abilità è più valida di quella del guerriero. La strategia è quella difar fuori gli alleati mano a mano che scendono, anche a costo di giocare poche carte.

Penso che il gioco debba uscire presto in italiano, visto che il mio amico negoziante si sta informando.
Ad una prima impressione mi ha però lasciato abbastanza freddo.
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.334
Località
Trento
Goblons
135
Finalmente dell risposte...grazie! :D

Nel we pure un mio amico ed io abbiamo fatto qualche partita ed il gioco non ci è dispiaciuto. Non credo che questi mazzi possano dare più di 1 opinione di massima sul gioco ...ma seppur io sia un novizio credo di non sbagliarmi con il dire che anche altri giochi con 2 mazzi demo non potrebbe comunicare molto di piu.
Concordo con il fatto che l'attacco diretto all'eroe possa togliere qualcosa sul piano strategico.

Visto che ci sono ne approfitto per chiedere delucidazioni su alcuni dubbi:

Frost Nova permette oltre ad infliggere 1 ferita a tutti gli avversari (eroe e ally) anche di non farli attaccare? Oppure è solo 1 unità (eroe o alleato) che non può farlo in quel turno? (cosa che non credo)

Forse per la mia sbadataggine o forse perchè proprio non c'è non ho letto da nessuna parte cosa succede se uno dei 2 giocatori finisce le carte del deck?

Se io ho attaccato con Warrox (o come si chiama... intendo l'eroe guerriero dell'allleanza) nel mio turno devo "exautare" arma ed eroe, giusto? se poi nel turno del mio avversario lui mi attacca 1 alleato ed io volgio proteggerlo con l'abilità del mio eroe posso farlo oppure perchè è "exausto" ho gia compiuto 1 azione non mi è permesso?
Scusate i termini ma spero di avervi fatto capire il mio dubbio.
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.334
Località
Trento
Goblons
135
Altra domanda:
quando uso un'abilità tipo Frostbolt poichè il testo recita "il tuo eroe infligge ...." questo comporta che usandola contro 1 alleato avversario questo mi ferisce con il suo attacco?
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.334
Località
Trento
Goblons
135
Ulteriore domanda:
cos'è esattamante "Onyxia's Lair Raid Deck" ???
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.759
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.001
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
MartyParty":1akrhphk ha scritto:
Frost Nova permette oltre ad infliggere 1 ferita a tutti gli avversari (eroe e ally) anche di non farli attaccare? Oppure è solo 1 unità (eroe o alleato) che non può farlo in quel turno? (cosa che non credo)

Tutte quelli che subiscono un danno non attaccano. Quindi se l'eroe non subisce danni per lo scudo può attaccare, ad esempio.

Per le altre tue domande non ti posso dare risposte sicure perchè le regole non le ho ancora lette di persona ma mi sono basato sulla spiegazione di un amico e quindi non sarei una buona fonte.
 

Acenik

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Dicembre 2005
Messaggi
31
Località
Vicenza
Goblons
0
Per quanto riguarda l'esaurimento del mazzo, il regolamento dice "You're also out of the game if you run out of cards in your deck and can't draw another card" quindi il giocatore che dovesse terminare le carte perderebbe la partita al momento della "pesca" successiva.

Se attacchi con un'arma, devi ruotare sia l'eroe che l'arma.
Se per qualche motivo l'eroe dovesse essere ruotato e l'arma no, allora potresti comunque utilizzare l'arma per difenderti da un attacco diretto contro l'eroe stesso.
Questo è quanto ho capito dalla pagina 13 del regolamento.
EDIT: nel forum ufficiale è scritto che un eroe exhausted può essere flippato (con il dorso della carta verso l'alto), quindi nel caso di Warrax, l'eroe può usare protector anche se già exhausted.

Per frostbolt, l'avversario non dovrebbe poter contrattaccare, in quanto "some cards or powers cause your hero to deal damage directly. This is not the same as combat damage" (pag. 28 regolamento). Non ho trovato niente di più specifico, ma io ho inteso che il contrattacco dell'avversario ci può essere solo in caso di combattimento "normale". Può darsi che però mi sia sfuggito qualcosa.

L'Onyxia's Lair Raid Deck è una specie di espansione che uscirà in novembre (in inglese) e che permetterà a più persone di giocare in gruppo contro un unico avversario, che farà la parte del "cattivo", una specie di dungeon master ma giocando sempre con le carte.

Spero di non aver scritto cavolate :roll:
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.334
Località
Trento
Goblons
135
Grazie per le risposte sono state piu che utili...leggondone 1 in particolare però mi è venuto 1 altro dubbio...

Acenik":2eqekadn ha scritto:
Per frostbolt, l'avversario non dovrebbe poter contrattaccare, in quanto "some cards or powers cause your hero to deal damage directly. This is not the same as combat damage" (pag. 28 regolamento). Non ho trovato niente di più specifico, ma io ho inteso che il contrattacco dell'avversario ci può essere solo in caso di combattimento "normale". Può darsi che però mi sia sfuggito qualcosa.

...se carte come il Frostbolt vengono lanciate nel turno del mio avversario contro il mio eroe ...se il mio eroe possiede 1 arma e non è stata utilizzata posso rispondere...oppure perchè non 1 combattimento "normale" non posso realizzare questa "contromossa" ??
 

Acenik

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Dicembre 2005
Messaggi
31
Località
Vicenza
Goblons
0
MartyParty":2l7tygb4 ha scritto:
...se carte come il Frostbolt vengono lanciate nel turno del mio avversario contro il mio eroe ...se il mio eroe possiede 1 arma e non è stata utilizzata posso rispondere...oppure perchè non 1 combattimento "normale" non posso realizzare questa "contromossa" ??
Esatto, da quello che ho capito io non puoi, perchè non è un combattimento normale, ma è un danno causato da un'abilità.
Se non fosse così, se un giocatore lanciasse frost nova o flamestrike (anzichè frostbolt), il suo eroe dovrebbe ricevere danno da tutti gli alleati e l'eroe avversari.
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.334
Località
Trento
Goblons
135
Scusatemi, altre 2 domande:

- se 1 mio alleato attacca viene "esaurito", quindi nello stesso turno non posso anche usare la sua abilità giusto?

- se 1 mio alleato attacca viene esaurito. Finisco il turno ed il mio avversario attacca il mio alleato sopracitato. Questo puo difendersi infliggendo, in risposta all'attacco, il danno descritto nella carta anche se è appunto gia "esaurito"? anche se viene attaccato una seconda volta da 1 altro alleato?

grazie ancora per le risposte
 

Acenik

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Dicembre 2005
Messaggi
31
Località
Vicenza
Goblons
0
MartyParty":29u4rgxd ha scritto:
- se 1 mio alleato attacca viene "esaurito", quindi nello stesso turno non posso anche usare la sua abilità giusto?

- se 1 mio alleato attacca viene esaurito. Finisco il turno ed il mio avversario attacca il mio alleato sopracitato. Questo puo difendersi infliggendo, in risposta all'attacco, il danno descritto nella carta anche se è appunto gia "esaurito"? anche se viene attaccato una seconda volta da 1 altro alleato?
Un alleato può infliggere danno (più volte) mentre è in difesa anche se è exhausted, inoltre può usare le sue abilità se esse non richiedono che la carta venga ruotata. Negli altri casi, ad esempio quando è richiesto solo un costo in risorse, allora l'abilità può essere utilizzata anche da exhausted.
 

Supermoine

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2006
Messaggi
19
Località
Pumenengo(BG)
Goblons
0
Secondo voi che avete già provato il sistema di gioco, può darsi che si diffonda come gioco di carte oppure no?
a me la grafica delle carte piace e poi sarebbe bello avere un gioco con una tale ambientazione fantasy diffuso
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.334
Località
Trento
Goblons
135
Supermoine":3t61faeh ha scritto:
Secondo voi che avete già provato il sistema di gioco, può darsi che si diffonda come gioco di carte oppure no?
a me la grafica delle carte piace e poi sarebbe bello avere un gioco con una tale ambientazione fantasy diffuso

Io conosco un pochino magic e yu-gi-ho che immagino essere 2 dei giochi con il maggior bacino d'utenze ... (corregeti se sbaglio ovviamente) e a pelle direi che forse a WoW manca qualcosa nei loro confronti...
ma anche a me piace molto l'ambientazione quindi credo inizierò a collezzionarle...anche perchè se sarò interessato potro seguire il suo sviluppo fin dall'inizio... e poi il marchio WoW è 1 marchio che credo dia già molte garanzie... se ci aggiungi per di più la gabola dei bonus per il gioco online con l'acquisto delle confezioni del GCC credo proprio che di gente che comprerà almeno 1 mazzo ce ne sarà molta...
 

Supermoine

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2006
Messaggi
19
Località
Pumenengo(BG)
Goblons
0
Il fatto è che mi piacerebbe fosse diffuso tipo magic, visto che a mio avviso l'ambientazione fantasy magic l'ha abbandonata da parecchio...visto il successo di WoW come gioco online speriamo in bene anche per le carte...e poi a me piace molto l'idea di avere un personaggio che mi rappresenti intorno al quale costruire il mazzo, più che il mio mazzo contro il tuo, sarebbe una sorta il mio personaggio di WoW contro il tuo personaggio!
 

Acenik

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Dicembre 2005
Messaggi
31
Località
Vicenza
Goblons
0
A mio parere, questo gioco ha il potenziale per imporsi nel mercato dei collezionabili; a livello internazionale, all'inizio probabilmente ci sarà un boom incredibile di vendite, dovute soprattutto all'attesa che si sta creando in queste settimane.
Passata l'ondata di entusiasmo, bisognerà verificare se le meccaniche di gioco e le carte a disposizione consentiranno strategie non troppo ripetitive. Le "espansioni" successive credo che aggiungeranno ulteriori elementi alla varietà del gioco (come le professioni); personalmente, spero che non escano troppe espansioni a distanza ravvicinata di tempo l'una dall'altra, altrimenti molti giocatori potrebbero abbandonare per non dover spendere un capitale in carte, pur considerando che una delle caratteristiche di questo tipo di giochi dovrebbe essere proprio lo scambio di carte tra giocatori.

Per quanto riguarda l'Italia, parte del successo dipenderà dalla traduzione o meno in italiano. Al momento del lancio europeo sono previste le versioni inglese, francese e tedesca, ma non ho ancora letto notizie di traduzioni successive (a parte il cinese).
Spero di essere smentito, ma se non ci fosse la traduzione in italiano, da noi verrebbe persa una buona fetta di mercato potenziale.
 

Supermoine

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2006
Messaggi
19
Località
Pumenengo(BG)
Goblons
0
Credo che per le prime espansioni saranno solo in inglese, dubito che un'espansione già uscita in Italia in lingua inglese verrà ristampata in italiano...bisognerà attendere le espansioni successive...Comunque a parte il regolamento che è veramente immenso, il testo delle carte non mi sembra troppo lungo/complicato, basta solo farci la mano. Mi sa che le collezionerò visto che la grafica è veramente eccezionale e che come gioco di carte, tocca tutte, ma proprio tutte le classi/razze del mondo fantasy, a differenza di altri giochi che si dedicano solo ad un ristretto tipo di creature o che non le approfondiscono a fondo. Concordo sul fatto che spero anche io che non escano 1000 espansioni a breve distanza l'una dall'altra, spero inoltre che non si creino i "formati", perchè una limitazione ad una carta forte ci sta, ma il fatto di avere delle carte che ti piacciono e non poterle usare nel mazzo perchè di un'espansione precedente è un fatto che non mi è mai andato giù
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.334
Località
Trento
Goblons
135
Supermoine":2vnbtlfu ha scritto:
... spero inoltre che non si creino i "formati", perchè una limitazione ad una carta forte ci sta, ma il fatto di avere delle carte che ti piacciono e non poterle usare nel mazzo perchè di un'espansione precedente è un fatto che non mi è mai andato giù

A naso direi che questo problema non ci dovrebbe essere in quanto effettivamente non hai 1 tuo mazzo...ma il mazzo dell'eroe che impersoni quindi direi che vincoli di classe e professione a parte non ci dovrebbero essere altre limitazioni nella creazione dei mazzi.

Mi piace invece l'idea dell'espansione per i RAID...che se ho capito bene permetterà di fare 1 party con altri giocatori per sconfiggere nemici comuni con il mazzo standard dell'espansione..giusto??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso