Info su Evolution ?

Ornito

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Aprile 2015
Messaggi
3
Goblons
0
Ciao a tutti.

Potrei avere qualche info sul circolo Evolution ?

Mi spiego meglio...

Mi sono appena iscritto a TdG e dopo aver letto vari post riguardo Bologna, ho le idee un po' confuse...

Vorrei ricominciare a giocare con persone reali e mi sembra di aver capito che il luogo dedicato agli incontri dei goblins sia il circolo Evolution (via ranzani) nelle giornate di mar, gio, ven., giusto?

Volevo sapere, se possibile, quali giochi vengono giocati, quali sono presenti, come funziona, etc etc.

Chiedo questo in anticipo perché abitando in culo ai lupi (si può dire lupi?) sarebbe un giretto da 100km a/r e vorrei che ne valesse la pena (in senso strettamente ludico).
Mi dareste qualche info?

Grazie mille in anticipo!
 

Andreok

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Febbraio 2007
Messaggi
619
Località
Bologna
Goblons
0
Ciao Ornito, scusa se ti rispondo un po' in ritardo. Il circolo Evolution è un circolo fighissimo e se non ci sei mai stato devi assolutamente venire... vedrai che non te ne pentirai. Come dicevi tu è aperto tutti i mart, giov e ven dalle 19:00 fino a tarda notte (le 3:00). La prima volta ci sarebbe da fare la tessera AICS, se non ce l'hai già. Costa una decina di euro.
Ci sono molti giochi da tavolo a disposizione per chiunque tra cui poter scegliere. Ovviamente molti se ne portano dietro di propri e li propongono agli altri. Ma il vero punto di forza secondo me è la gente. Da quando si è trasferito in via Ranzani c'è sempre un discreto numero di persone, gente super appassionata di giochi da tavolo, gente simpatica e sempre pronta ad invitarti a giocare con loro e a provare nuovi giochi. Almeno questa è la situazione nei venerdì, che è il giorno in cui io vado di solito. Se cerchi "Circolo Evolution" su Facebook ti puoi fare un'idea delle cose che si fanno e dell'atmosfera che c'è. Considera inoltre che spesso è aperto anche il sabato e la domenica pomeriggio per tornei, eventi speciali...
Riguardo ai giochi giocati ce n'è per tutti i gusti: giochi da tavolo semplici e complessi di tutti i tipi, 3D (soprattutto Infinity e Warhammer direi), qualche volta anche giochi di ruolo (ma questi li ho visti non molte volte).
Insomma ti aspettiamo... Vedrai che non rimarrai deluso!
 

Ornito

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Aprile 2015
Messaggi
3
Goblons
0
Ciao Andreok,

Grazie per la risposta.

Probabilmente farò un salto un venerdì, come da tuo suggerimento.

Per il discorso giochi, io sarei interessato a Magic Realm.
Che tu sappia, c'è qualcuno che lo gioca o che sarebbe disponibile a giocarlo ?

Grazie.
 

Andreok

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Febbraio 2007
Messaggi
619
Località
Bologna
Goblons
0
Magic Realm??? Quello del 1979? Beh, di solito all'Evo facciamo giochi recenti, al massimo facciamo qualche classico degli ultimi 10/15 anni, ma non ricordo di aver visto fare un gioco così vecchio, mi spiace. Di giochi con ambientazione fantasy ogni tanto se ne fanno, ma di quelli moderni, come ti dicevo. All'Evo comunque c'è anche qualche appassionato di giochi "vintage". Puoi provare a chiedere a Zot, di solito viene all'Evo nei martedì. (oppure prova a mandargli un messaggio privato qui sulla Tana).
Occhio che questo venerdì l'Evo sarà chiuso, o meglio sarà impegnato per un evento di appassionati di Nintendo. In compenso dovrebbe essere aperto a tutti questa domenica.
 
Alto Basso