CHIUSO Inferno

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
509
Località
Verona
Goblons
505
Utente Bgg
Winternights
@Delia ti rispondo qui così riporto la discussione nel topic corretto.. ho letto con interesse quello che hai scritto, e come ho detto non credo sia un brutto gioco eh.. però per me stonano da morire le meccaniche con l'ambientazione. Vero che in quasi tutti i german l'ambientazione è appiccicata sopra solo per dare un contesto, però ci sono ambientazioni che si prestano di più e altre di meno. Questa per me poco o nulla. E io in un gioco (a qualcuno magari frega niente) devo un pelo immedesimarmi nel contesto, altrimenti non mi piace giocarlo. Poi ripeto, sarà quasi sicuramente un buon gioco, non un capolavoro, come lo erano tanti titoli di Essen, Hexodus, Ratti di Wistar, Kutna Hora. Per me, da valutare con calma in retail scontato, non certo a più di 100 euro su kickstarter (per dire, con 120 euro ci prendi la ristampa di Nemesis, che per quanto sia un altro genere come materiali e livello del titolo siamo su un altro pianeta proprio, mi pare che con i prezzi stiamo veramente andando fuori di biglia).
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
622
Goblons
631
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
@Delia ti rispondo qui così riporto la discussione nel topic corretto.. ho letto con interesse quello che hai scritto, e come ho detto non credo sia un brutto gioco eh.. però per me stonano da morire le meccaniche con l'ambientazione. Vero che in quasi tutti i german l'ambientazione è appiccicata sopra solo per dare un contesto, però ci sono ambientazioni che si prestano di più e altre di meno. Questa per me poco o nulla. E io in un gioco (a qualcuno magari frega niente) devo un pelo immedesimarmi nel contesto, altrimenti non mi piace giocarlo. Poi ripeto, sarà quasi sicuramente un buon gioco, non un capolavoro, come lo erano tanti titoli di Essen, Hexodus, Ratti di Wistar, Kutna Hora. Per me, da valutare con calma in retail scontato, non certo a più di 100 euro su kickstarter (per dire, con 120 euro ci prendi la ristampa di Nemesis, che per quanto sia un altro genere come materiali e livello del titolo siamo su un altro pianeta proprio, mi pare che con i prezzi stiamo veramente andando fuori di biglia).
Attenzione che 120 include playmat e monete in metallo eh
 

warrior

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.280
Località
Genova
Goblons
283
Attenzione che 120 include playmat e monete in metallo eh
Be' comunque un gioco in retail costa mediamente 60 euro. In questo ci sono poche esclusive, e quindi il prezzo + spedizione non lo vale.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
622
Goblons
631
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
Be' comunque un gioco in retail costa mediamente 60 euro. In questo ci sono poche esclusive, e quindi il prezzo + spedizione non lo vale.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Secondo quale criterio costa mediamente 60 euro?

Ora come ora un german medio peso minimo 80. (Se pensi che robe come azul vengono circa 40/50)
 

warrior

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.280
Località
Genova
Goblons
283
Secondo quale criterio costa mediamente 60 euro?

Ora come ora un german medio peso minimo 80. (Se pensi che robe come azul vengono circa 40/50)
Puerto Rico? Agricola? Caverna? Le Havre? Concordia? I castelli della Borgogna? Spirit Island? Troyes? Potrei andare un bel po' avanti..

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

warrior

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.280
Località
Genova
Goblons
283
Inoltre non sono presenti espansioni che giustificano il prezzo...

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
509
Località
Verona
Goblons
505
Utente Bgg
Winternights
Attenzione che 120 include playmat e monete in metallo eh
io parlavo dell'altra versione, quella base.. sono 79 euro + 11 di spedizione + Iva (che non mi pare compresa, se sbaglio correggimi): totale 110 euro. Nemesis sono 122 euro spedito, preordinato ieri come regalo. Per me non regge il confronto, però ognuno immagino dia il valore che vuole a un prodotto, non pretendo che sia percepito così anche da altri.
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
622
Goblons
631
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
Puerto Rico? Agricola? Caverna? Le Havre? Concordia? I castelli della Borgogna? Spirit Island? Troyes? Potrei andare un bel po' avanti..

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Puerto rico 60, agricola arriva anche a 80 a seconda delle edizioni,spirit island quasi 100 bombe.

L'unica verità è la vat non inclusa per il resto il discorso prezzi sta diventando parecchio fastidioso ma il prezzo di retail senza miniature, extra promo o altro sarà più o meno quello del pledge base...
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.027
Località
Estero
Goblons
15.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Nemesis, come molti giochi della AR, convengono spesso in campagna. Ma e' una caratteristica di poche case editrici.

iNFERNO:
Le esclusive, che non arriveranno in retail,credo siano le 56 miniature+2 guardiani+plance indentate e doppie che sono utili (non lo prenderei solo per le plance in KS pero')+il meeple di Dante+gli upgrade deluxe su tutti i meeple+l'espansione bolle papali+2 famiglie in piu'+i vassoietti per set up veloce e mantenere tutto in ordine nella scatola . Non e' poco.

Le parti deluxe (che sono tantine) saranno vendute al di fuori del base nei negozi in una scatola a parte. Penso siano tutti i guardiani meno due che sono esclusivi.

Per me hanno fatto un buon lavoro a Livello di SG ed esclusive KS.

Le monete non so come saranno vendute e se saranno vendute in negozio.

L'unico mio dubbio e' se funzionera' in modo elegante. Mi e' veramente difficile da capire al momento.
 

warrior

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.280
Località
Genova
Goblons
283
Ma cosa dici?? Che prezzi vedi in giro?? Certo se prendi le versioni ultra pompate i prezzi sono quelli..

Comunque come diceva l'altro goblin 110 euro x un gioco come quello è troppo per me..



Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.027
Località
Estero
Goblons
15.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
I prezzi stanno diventando altini anche in Belgio, dove, in media, sono piu' bassi che in Italia perche' c'e' un mercato piu' ampio.
Sono molto scontenta dei prezzi che vedo ad es nel weega belga....si stanno alzando. Ho saltato Kutna Hora e tanti altri, che , in altri tempi, avrei preso senza problemi.

I classici tipo Agricola e Puerto Rico si sono alzati. Lo vedo anch'io. Puerto Rico lo presi a 30 euro all'epoca con tutte le espansioni.
Agricola sui 40. Prezzi che mi sogno ora. Comunque sono classici e costano meno. Sono da tanto in giro.
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
918
Località
roma
Goblons
750
Puerto Rico? Agricola? Caverna? Le Havre? Concordia? I castelli della Borgogna? Spirit Island? Troyes? Potrei andare un bel po' avanti..

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Stai parlando di giochi vecchi anche più di 10 anni....guarda quanto costano dei pesi medi usciti ora e vedrai che 60 non è per nulla scontato che bastino (age of innovation, obsession, beyond the sun, solo x fare esempi). E comunque già più di 5 anni fa la terza edizione di agricola (che aveva i meeple sagomati per gli animali e i contadini) veniva 80 euro circa
 
Alto Basso