Indovinello Tarlato...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultramarine

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
1.071
Località
Pesaro (PU)
Goblons
0
si mi sono fatto un'idea ma devo conferamre
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Allora bandian e Cippacometa hanno detto giusto... il numero preciso era 102... però il ragionamento di Cippacometa è giustissimo e non contestabile... si tratta semplicemente di interpretazioni formali... comunque la cosa importante è che i libri erano posizionati in modo particolare...

_______________
|........|........|........|
|........|........|........|
|...1...|....2..|....3..|
|...<-.|...<-..|..<-...|
-----------------------
(<- è il verso di numerazione ) se il tarlo parte dalla pag 1 del primo libro sarà in prossimità del 2 libro e finirà di mangiare giunto alla fine del terzo(a contatto con l'inizio del secondo libro)

p.s. scusate il disegno indecente....
 

Ultramarine

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
1.071
Località
Pesaro (PU)
Goblons
0
io ho solo libri allla giapponese quindi il mio ragionametno era giusto :lol:
cmq ci sono arrivato dopo che mi hai detto che la mia rispostaera sbaglaita. allora ho messo in fila tre libri e ho fatto il tarlo. e ho capito.
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
hehehehehehehe :grin: anche io la prima volta ci sn rimasto un pò lì
 

FloraBleecker

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2006
Messaggi
119
Località
Roma
Goblons
0
ok per me sono 201
 

FloraBleecker

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2006
Messaggi
119
Località
Roma
Goblons
0
KooriNecros":bjbbkqna ha scritto:
foglio... ci sn 100 fogli non sono facciate scusate... l'ho dimentiato...


non vale avevo trovato la soluzione giusta e poi con questa tua affermazione mi hai confuso le idee

sei una peste
 

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
2.209
Località
Veduggio (MI)
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Sei tu imbranata E poi comunque la riposta è 100 o 102 :p dipoende se si mnagai anche la prima pagina e l'ultima o si ferma alla pagina :)
 

FloraBleecker

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2006
Messaggi
119
Località
Roma
Goblons
0
Athafil":qyo359zo ha scritto:
Sei tu imbranata E poi comunque la riposta è 100 o 102 :p dipoende se si mnagai anche la prima pagina e l'ultima o si ferma alla pagina :)

E' vero ma più che imbranata, sono anni (diciamo pure decenni) che ho lasciato i libri di scuola.
e mi accorgo che il mio bel NOVE in matematica delle scuole superiori
(quelle erano le valutazioni ai tempi) è lontano lontanissimo, in poche
parole non mi ricordo un c....

DETTO QUESTO! CON TE FACCIO I CONTI .... QUANDO TI RIVEDO
MI CARO ELFO
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
FloraBleecker":3ui2pigv ha scritto:
KooriNecros":3ui2pigv ha scritto:
foglio... ci sn 100 fogli non sono facciate scusate... l'ho dimentiato...


non vale avevo trovato la soluzione giusta e poi con questa tua affermazione mi hai confuso le idee

sei una peste

be dopotutto gli indovinelli devono far sviare i ragionamenti... in effetti avrei potuto confondevi ulteriormente usando libri cn quantità di pagine differenti oppure facendo in modo che doveste calcolare la quantità delle pagine
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
nono... leggi la mia spiegazione...
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
KooriNecros":36a3632n ha scritto:
che faccia che hai fatto cippa.... :grin:
Vedo che ho reso l'idea! ;)
 

Soveliss

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
500
Località
Susa (TO)
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Soveliss
Board Game Arena
Soveliss
Facilissimo ... le pagine bucate sono 202per un semplicissimo motivo.

Se il tarlo comincia dal foglio della pagina 1 del primo libro, egli è obbligato a bucare anche pagina 2 (fanno parte dello stesso foglio); dopodichè mangia 100 pagine del secondo e 100 pagine del terzo (ammazza che panza 8-O 8-O 8-O ) ... ergo

2 + 100 + 100 = 202
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Soveliss":3ujadd44 ha scritto:
Facilissimo ... le pagine bucate sono 202per un semplicissimo motivo.

Se il tarlo comincia dal foglio della pagina 1 del primo libro, egli è obbligato a bucare anche pagina 2 (fanno parte dello stesso foglio); dopodichè mangia 100 pagine del secondo e 100 pagine del terzo (ammazza che panza 8-O 8-O 8-O ) ... ergo

2 + 100 + 100 = 202
mi spiace ma hai ragione a metà... leggi la soluzione e i precedenti post
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso