Generale Indovina il titolo di questo Videogioco (Mi raccomando immagini tratte dal Gameplay) [Per cortesia non usare strumenti fantascientifici per trovarlo]

Kobayashi

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.689
Castelli della Borgogna
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Uff... qua devo davvero giocare sporco e tirare fuori le mie perle jp sconosciute... sono contro degli espertoni :asdgr::asdgr::asdgr:

Vai Pedro, tocca a te.
Ok, ma adesso vogliamo i dettagli del ban dal bar parrocchiale

Inviato dal Flogisto

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.654
Conan
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.884
Board Game Arena
Gatsu976

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.547
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Io e il mio compare d'armi dei tempi amavamo mettere dei nomi abbastanza esotici ai nostri personaggi e in 3 lettere condensavamo il tutto...

io ero il prode mago DIO e lui era il fiero ninja CAN o alternativamente il fiero warrior STO e la chierica CAZ.. insomma...
Avevamo battuto ogni record quindi la classifica dei primi 10 era abbastanza, come dire, blasfema ecco :memehehe:

E niente un pomeriggio durante una sessione (che tra le cose durava parecchio poichè con un gettone ormai superavamo metà gioco, quindi si formava sempre la fila dietra e attorno) tra un infervoramento e l'altro ci scappo un madonnone di troppo durante la partita. Peccato che in quel momento stava passando il Don (che di solito se ne strafregava finchè noi ci mettevamo le monetine, figuriamoci) da quelle parti, e nonostante la sua età l'orecchio ancora funzionava.
Si piazzò in sala e quando improvvisamente calò il silenzio, io manco me ne accorsi e sbottai in un bellissimo " DAI DIO CAN DATECI DENTRO!" riferito ai personaggi su schermo.
Ovviamente subito dopo sentii un orecchio che mi partiva per lo spazio, con conseguente fine del gioco e morte... vabbè, fosse finita lì.
Invece mentre ci stavamo prendendo la ramanzina di rito sullo schermo iniziò a scorrere la classifica con tutti i bellissimi acronimi che ci eravamo inventati col tempo..

Ricordo ancora che il DON (pace all'anima sua eh) cambiò colore e pacatamente chiese se potevamo cancellare quelle "cose"...
Ovvio, bastava spegnerlo per resettare il tutto.. ma col cazz che volevamo perdere i nostri sudati record. Quindi rispondemmo che purtroppo non era possibile e non sapevamo come fare.
E così sancì che se quelle blasfemie non potevano essere cancellate lo sarebbe stata la nostra presenza non più ben voluta su quel suolo sacro e blablabla..

Mai pentito e nemmeno dimenticato :memehehe:

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.884
Board Game Arena
Gatsu976
Io e il mio compare d'armi dei tempi amavamo mettere dei nomi abbastanza esotici ai nostri personaggi e in 3 lettere condensavamo il tutto...

io ero il prode mago DIO e lui era il fiero ninja CAN o alternativamente il fiero warrior STO e la chierica CAZ.. insomma...
Avevamo battuto ogni record quindi la classifica dei primi 10 era abbastanza, come dire, blasfema ecco :memehehe:

E niente un pomeriggio durante una sessione (che tra le cose durava parecchio poichè con un gettone ormai superavamo metà gioco, quindi si formava sempre la fila dietra e attorno) tra un infervoramento e l'altro ci scappo un madonnone di troppo durante la partita. Peccato che in quel momento stava passando il Don (che di solito se ne strafregava finchè noi ci mettevamo le monetine, figuriamoci) da quelle parti, e nonostante la sua età l'orecchio ancora funzionava.
Si piazzò in sala e quando improvvisamente calò il silenzio, io manco me ne accorsi e sbottai in un bellissimo " DAI DIO CAN DATECI DENTRO!" riferito ai personaggi su schermo.
Ovviamente subito dopo sentii un orecchio che mi partiva per lo spazio, con conseguente fine del gioco e morte... vabbè, fosse finita lì.
Invece mentre ci stavamo prendendo la ramanzina di rito sullo schermo iniziò a scorrere la classifica con tutti i bellissimi acronimi che ci eravamo inventati col tempo..

Ricordo ancora che il DON (pace all'anima sua eh) cambiò colore e pacatamente chiese se potevamo cancellare quelle "cose"...
Ovvio, bastava spegnerlo per resettare il tutto.. ma col cazz che volevamo perdere i nostri sudati record. Quindi rispondemmo che purtroppo non era possibile e non sapevamo come fare.
E così sancì che se quelle blasfemie non potevano essere cancellate lo sarebbe stata la nostra presenza non più ben voluta su quel suolo sacro e blablabla..

Mai pentito e nemmeno dimenticato :memehehe:
Ahhahahahah

Moio...sto rotolando...
Top!!!

In effetti questa cosa dei punteggi con le tre lettere a scrivere qualcosa di osceno si adottò pure noi...ma era un circolo...nn di chiesa...

Ahahhaha sto morendo dal ridere a immaginarmi la scena ...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Kobayashi

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.689
Castelli della Borgogna
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Giusto per dare un'idea di quella IMMENSA icona della nostra gioventù sul filo del rasoio della cecità

Inviato dal Flogisto

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Allora provo a rispiegare il gioco in questione:
Nn sono nessuno dei due giochi da te menzionati.

Anche se smash TV un po' me lo ricorda.
Ieri ho passato un po' di tempo a scorrere immagini di giochi e lo avevo visto e mi aveva tratto in inganno. ma ancora nn sono riuscito a trovarlo.

Il gioco nn era un cabinet...ma di quelli grossi a 4 giocatori con un grande schermo.
La mappa di gioco era tutta sulla schermata. Gli omini in questione era piccolini come smash TV. E lo scopo della mappa era partire da un punto A fino a un punto B. Superando le difese avversarie.
Ambientazione futuristica/militare.

Nn ricordo i nemici cosa fossero...se erano alieni esercito nemico o mostri.

Vista dall'alto alto in assonometria. Si poteva giocare in più giocatori. E si partiva con alcuni omini, ognuno con un abilità diversa. Ti faccio un esempio di un omino che aveva un lancia missile con sparo lungo e una pistolina. Tutti gli omini avevano due abilità una base e una qualità...tipo il lancia missile.
Poi ci poteva essere quello col bazzoka o quello che metteva le bombe.

Avevi tantissimi omini con tante qualità diverse. Partivi con 3/4 omini e nella mappa potevi trovare nuovi omini e liberarli. E si aggiungevano a quelli che avevi. Se morivano. Morivano per sempre mi pare. In più giocatori condividevi il pool di omini.

Era un gioco fuori dagli schemi secondo me. Nn sembrava nemmeno da bar. Era molto difficile tattico e le mappe molto arzigogolate... tant'è che alcuni omini erano più adatti a certe situazioni di altri..

Tu considera che sono del 76 a me pare di averlo giocato che avevo 12/14 anni...quindi fine anni 80...

A me da come lo descrivi mi pare Shock Troopers ma un sacco di cose non mi tornano

Qui trovi una lista di più o meno tutti i giochi 1-4, io ho già spulciato rapidamente la sezione Mame e non mi pare di aver trovato nulla. Se hai tempo da perdere...

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Gatsu976

Goblin
Goblons
5.884
Board Game Arena
Gatsu976
A me da come lo descrivi mi pare Shock Troopers ma un sacco di cose non mi tornano

Qui trovi una lista di più o meno tutti i giochi 1-4, io ho già spulciato rapidamente la sezione Mame e non mi pare di aver trovato nulla. Se hai tempo da perdere...

Nn è lui...nn è a scorrimento. La mappa di gioco è tutta su schermo. E gli omini sono tanto...tipo tra i 10/20.
E poi erano piccoli. Quasi tipo lemmings o come smash TV.

Dopo la guardo. Avevo trovato un altra lista che faceva vedere un immagine per ogni gioco.
Sono arrivato alla d ma ero fuso...

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.063
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Giusto per dare un'idea di quella IMMENSA icona della nostra gioventù sul filo del rasoio della cecità

Inviato dal Flogisto
Togli pure "sul filo del rasoio della cecità" e metti "causa conclamata di perenne perdita di diottrie" :asd:

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.654
Conan
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster

Naftalino

Grande Goblin
Love Love Love! 10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
8.322
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Poi quello in foto mi pare roba commodore e in Italia i titoli sulle confezioni di quel periodo erano tipo "Deodato il soldato" quando il titolo era Massacre o cose simili

Gatsu976

Goblin
Goblons
5.884
Board Game Arena
Gatsu976
È Una roba tipo space Hulk...ma nn lo è...
Cavolo l'ho pure giocato!!

Alto Basso