Gatsu976
Goblin

Travestito...Dicesi crossdresser?...
Ma che l'hai a fare il pc caffettiera?!?
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Travestito...Dicesi crossdresser?...
Chi era il travestito in Lady Oscar?Travestito...
Ma che l'hai a fare il pc caffettiera?!?
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Si tutti sapevano che era una donna. Il padre l'aveva cresiuta come un uomo, ma non ricordo dicano il perchè.Chi era il travestito in Lady Oscar?
Lei mi ricordavo fosse una ragazza che comporta da uomo, ma sempre una ragazza.
1. Crossdresser: non è un travestito nel senso "brutto", semplicemente se a uno piacciano gli abiti da donna se li mette;Si tutti sapevano che era una donna. Il padre l'aveva cresiuta come un uomo, ma non ricordo dicano il perchè.
Qualcuno credo abbia preso la palla al balzo per farne un simbolo. Ma in giappone è pienissimo di crossdress...credo sia quasi normale :|
Vai, è tua!Adesso spero che qualcuno mi conferisca una "laurea ad honerem" in esegesi di Lady Oscar!!!!![]()
Concordo, lui proprio top scambiato SEMPRE per una donna era in realtà innamoratissimo di Anne, che vewniva definita "bruttina" da tutti, ma alla fine conquistava con personalità e carisma... Come potevano noi bambine di quell'epoca non pensare di poter conquistare il mondo?Nell'attesa che qualcuno provi a indovinare () vorrei contribuire alla discussione crossdresser citando Ranmaru da Mademoiselle Anne (anche se lui/lei era pure genderfluid - e qui metterò in crisi qualcuno
).
Complimenti per la cultura sia su lady oscar che sulla cultura generale giapponese/anime...1. Crossdresser: non è un travestito nel senso "brutto", semplicemente se a uno piacciano gli abiti da donna se li mette;
2. Lady Oscar, donna, sesta figlia femmina del Generale De Georges (che desiderava un maschio per proseguire la tradizione nell'esercito francese), viene cresciuta come un maschio per poter diventare un militare (falso storico visto che in Europa non era possibile nella seconda metà del 1700);
3. Che fosse donna non lo sapevano tutti, è una cosa su cui tutto il manga/anime gioca per la prima parte ambientanta tra i 14 e i 18 anni di Lady Oscar (e Maria Antonietta).
4. I manga/anime del periodo erano pieni di crossdresser perché il fisico degli orientali rende possibile epr gli adolescenti vestirsi da maschi o da femmine (indipendentemente dal sesso biologico), ma da noi i "travestiti" erano persone di "malaffare" (almeno per i miei genitori) in quel periodo quindi era molto strano vederli in cartoni animati visti dai bambini
Adesso spero che qualcuno mi conferisca una "laurea ad honerem" in esegesi di Lady Oscar!!!!![]()
ricordo vari spezzoni ,Ecco a voi dunque:
![]()
Inviato dal Flogisto
E ci volevi tu per rimettere in carreggiata il post!!ricordo vari spezzoni ,
molte voci ( un giovane Mario Zucca) ,
ma il titolo ...
fiabe da tutto il mondo , o le favole di Andersen .
il cattivone di Silvanian family
Troppo facilemushiking
Dino raiders