eurek
Grande Saggio

Anche io propendo per i cubetti al momento.. nessuna soluzione è ottimale ovviamente ma dovrebbe migliorare molto la lettura della mappa rispetto agli originali
Tanelorn":348bkec8 ha scritto:I cubi mi sembrano più leggibili a colpo d'occhio.
Tanelorn":28xuvss8 ha scritto:Pimp per pimp, dalle foto mi piace più l'effetto dei cubi che quello dei dischi. Se ci ricapita di giocare dal vivo razzio i cubi di exodus, almeno così il gioco serve a qualcosa. Potrei pure razziare i dadi colorati da usare come navi sono piccolini e le facciate potrebbero indicare la capacità delle navi.
si dà a tutti un'altra chance..... :sava73:Tanelorn":1wzpty8e ha scritto:Non c'è problema... ma tanto dubito si rigiocherà dal vivo![]()
Tanelorn":3ijnfimh ha scritto:Ema a me piace, ma il resto del gruppo è rimasto allibito
Già, per questo la vedo dura intavolarlo. Mi consolo giocandolo online, anche se a turni senza realtime non me lo godo per niente...nakedape":1fp5pag7 ha scritto:Tanelorn":1fp5pag7 ha scritto:Ema a me piace, ma il resto del gruppo è rimasto allibito
Il gameplay è piaciuto, credo, a tutti.
L'ergonomia te lo fa odiare.
nessuno dei fortunati possessori della second edition li ha contati?ema77":u1690w5d ha scritto:amici, giusto per la precisione....
fatta la cernita di indonesia mi sono reso conto di due cose.
il regolamento della vecchia edizione (ottimamente tradotto qui in tana) elenca il numero dei segnalini merce consegnata alle città in numero complessivo di 214.
il nuovo regolamento non elenca i numeri complessivi (secondo me volutamente), ma ho notato che tutte le merci corrispondono esattamente a quelle indicate nel vecchio regolamento, tranne l'olio di cui ho 35 segnalini anziché 36.
anche per voi è così? giusto per capire se gli devo scrivere visto che ho anche un cubetto smangiucchiato in TGZ.
ne approfitto per fare i migliori auguri di buon anno a tutti i giocatori!!!
ema77":2p12mqhb ha scritto:nessuno dei fortunati possessori della second edition li ha contati?ema77":2p12mqhb ha scritto:amici, giusto per la precisione....
fatta la cernita di indonesia mi sono reso conto di due cose.
il regolamento della vecchia edizione (ottimamente tradotto qui in tana) elenca il numero dei segnalini merce consegnata alle città in numero complessivo di 214.
il nuovo regolamento non elenca i numeri complessivi (secondo me volutamente), ma ho notato che tutte le merci corrispondono esattamente a quelle indicate nel vecchio regolamento, tranne l'olio di cui ho 35 segnalini anziché 36.
anche per voi è così? giusto per capire se gli devo scrivere visto che ho anche un cubetto smangiucchiato in TGZ.
ne approfitto per fare i migliori auguri di buon anno a tutti i giocatori!!!
Kivan":2sdhqayk ha scritto:@fullmetaljack Stai acquistando i materiali per la seconda edizione o per la prima?
Kivan":3vxf7e4z ha scritto:Reputi che sia meglio acquistarli quindi?
Perché in un thread nella sezione "Giochi da tavolo" mi è stato detto l'opposto. Giusto per capire come muoversi.
Pure io alla prima partita non avevo apprezzato (ed utilizzato) le merci enormi.fullmetaljack":3ranivcv ha scritto:Kivan":3ranivcv ha scritto:Reputi che sia meglio acquistarli quindi?
Perché in un thread nella sezione "Giochi da tavolo" mi è stato detto l'opposto. Giusto per capire come muoversi.
Posso darti la mia idea, ma ritengo la cosa personale. Sia in Tana che su BGG trovi utenti che affermano che sia perfettamente giocabile. Secondo me non è così. Ho fatto alcune prove di setup per imparare il gioco da solo e mi sono bastate. Le navi di cartone sono passabili, ma ingombranti. Il problema principale sono le merci. Ti consiglio di fare qualche prova e decidere, anche Sava suggeriva di muoversi così![]()