Indie in italiano ed in inglese.

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
Fra gli indie fantasy non ci mettiamo anche Reign e The Riddle of steel?

reign è indie fantasy ma ancora molto tradizionale.
TROS non è più indie, anche se è interessante per molti verso è IMO stato nettamente superato da TSOY nelle sue parti narrativiste e da Burning Wheel per l'accuratezza.
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Veramente Domon io un po' speravo anche nella tua "memoria storica" visto che ci abbiamo riso insieme sul fatto che non abbiamo la TV. Comunque effettivamente mi son spiegato da cani e quindi equivoco chiarito.

Sto leggendo (molto lentamente SoY) per il momento il sistema del recupero delle Pool mi ha fatto letteralmente sbavare mentre nella mia mente si affollavano un infinità di situazioni... Se va avanti così son contentone :grin:

C'è un link per BW (anche se mi sa che rimanderò l'acquisto in favore di Esoterroristi).

Poi aggiungo una domanda:

Giochi con ambientazione storica ce ne sono in fase di traduzione?
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Cyrano":24c056xs ha scritto:
quindi equivoco chiarito.
Si, in effetti anch'io avevo equivocato e invece ora ho capito benissimo cosa cerchi! 8)
Per questo mi pare che "Burning Wheel" sia forse la scelta più azzeccata, perchè:
1. Non è completamente Indie: ha infatti alcuni aspetti tradizionali, ma ha alcuni flash molto indie! Questo potrebbe essere molto utile per chi cerca una via di mezzo, una sorta di traghetto che eventualmente possa portare all'indie-puro! ;)
2. E' fantasy-tolkieniano (con alcuni spunti diversi) e non ha niente di 'cinematografico-Hollywoodiano'.
3. Costa davvero poco. :grin:

Cyrano":24c056xs ha scritto:
Giochi con ambientazione storica ce ne sono in fase di traduzione?
Ars Magica non è Indie, ma è un SIGNOR gioco di ruolo, con un'ambientazione squisitamente Alto_Medioevale.
Così come Pendragon (che però è Basso-Medioevale) :idea:

Per quanto concerne l'etichettatura dei generi e delle ambientazioni:
- Star Wars viene generalmente definito "Sci-High-Fantasy": è una sorta di Fantasy (mostri, magie, avventure, ecc)... nello spazio! :lol:
- Alice di Carroll è "Fantasy-Onirico".
"Onirico" infatti non è un genere a se stante, ma è un genere 'trasversale': molti fantasy sono ambientati in sogni, così come molti horror, molti fantascientifici, ecc ecc :grin:
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Ars Magica è fantastico, ma lo ho già :grin:

Peccato che dati i giocatori di cui dispongo al momento non sia assolutamente proponibile (come Lex arcana purtroppo) :cry:

Mi informerò per Pendragon...

In realtà mi interessavano i giochi forgisti proprio per la loro facilità di apprendimento che forse mi consentirà di allargare il mio gruppo anche a quelle persone che vedendo la mole dei manuali si spaventano e lasciano perdere. Altro punto non indifferente in loro favore è la durate delle "campagne" (si chiamano ancora così?) decisamente meno impegnativa in termini di tempo.

Galdor, quando feci marketing editroriale io ci si spostava a dorso di dinosauro, allora si distingueva tra fantasy ed onirico (termine coniato con "Little Nemo") ma desumo che ora le cose siano più complicate. :grin:
 

vellu82

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Maggio 2008
Messaggi
235
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.noferplei.it
Goblons
2
Utente Bgg
vellu82
Cyrano":3ks1zm95 ha scritto:
Altro punto non indifferente in loro favore è la durate delle "campagne" (si chiamano ancora così?) decisamente meno impegnativa in termini di tempo.

Più che altro si tratta di giochi adatti sia al lungo periodo che al corto. ;)
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
vellu82":1iqdn98e ha scritto:
Cyrano":1iqdn98e ha scritto:
Altro punto non indifferente in loro favore è la durate delle "campagne" (si chiamano ancora così?) decisamente meno impegnativa in termini di tempo.

Più che altro si tratta di giochi adatti sia al lungo periodo che al corto. ;)

Ho notato che dipende dal gioco, con NCaS si riesce a giocare per mesi mentre LmVcP tende ad esaurirsi abbastanza velocemente. O meglio, nel secondo caso, è più divertente fare due sessioni diverse che "tirarla troppo lunga".

Ma penso che questo valga per molti giochi anche tradizionali...
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
Giochi con ambientazione storica ce ne sono in fase di traduzione?

non dico nulla di preciso per scaramanzia, ma ce ne sono di papabili almeno 2. solo che forse non è l'ambientazione storica che vorresti.
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Domon":33ddedgg ha scritto:
Giochi con ambientazione storica ce ne sono in fase di traduzione?

non dico nulla di preciso per scaramanzia, ma ce ne sono di papabili almeno 2. solo che forse non è l'ambientazione storica che vorresti.

Almeno data e luogo di ambientazione ti pregooooo!!!

In realtà ho un "problema" che è rappresentato da spese impreviste che mi han fatto tagliare il buget per i giochi... Quindi mi scoccerebbe comprare un prodotto (seppur valido) sapendo che a breve uscirà qualcosa che mi piacerebbe di più... Mi rendo conto che è cosa da poco :oops:
 

darkdrow

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
76
Località
Cantù (Como)
Sito Web
coyotepress.blogspot.com
Goblons
0
non dico nulla di preciso per scaramanzia, ma ce ne sono di papabili almeno 2. solo che forse non è l'ambientazione storica che vorresti.
Noi amiamo le ambientazioni "storiche" ...anche se non corrisponde al significato "puro" di storico...

Aspettate e confidate.
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
darkdrow":1v9n65xb ha scritto:
non dico nulla di preciso per scaramanzia, ma ce ne sono di papabili almeno 2. solo che forse non è l'ambientazione storica che vorresti.
Noi amiamo le ambientazioni "storiche" ...anche se non corrisponde al significato "puro" di storico...

Aspettate e confidate.

Da te ESIGO almeno una data!!!!! :lol:
 
Alto Basso