[Incipit] Avrai i miei occhi - Nicoletta Vallorani

Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73


È inverno a Milano, la più fredda delle stagioni, nella più desolata delle città. Ma non c’è mai una stagione giusta per indagare su un mucchio di cadaveri di donne abbandonato come spazzatura alla periferia dei campi industriali. Donne? Persone? O piuttosto cavie, cloni, cose? È quello che si chiede Nigredo, chiamato a investigare, a cercare una verità, e quindi ad attraversare i muri che dividono, separano, proteggono Milano dal deserto civile in cui la città è immersa. Ma quando c’è un muro, c’è sempre qualcuno capace di valicarlo, e Olivia a bordo del suo taxi lo sa bene. Lei conosce Nigredo da tempo. Il loro legame è molto più profondo di quanto lui si immagini. Olivia e Nigredo, anime gemelle, sopravvissuti a tempi migliori, a tempi diversi, non sono pronti ad arrendersi all’età e alla devastazione che li circonda. Vivono quasi sospesi ancora in cerca di attimi di bellezza, e di un’idea di giustizia diversa da quella immaginata dal potere.

Genere: Noir - Distopico
Pagg - 272

Data fissata per la lettura dell' Incipit: 28 Febbraio p.v. Ore 21.00 c.ca
(segnatevi 'sto giorno sul calendario!!)

Discord. Server della Tana dei Goblin. Stanza dedicata alla Lettura Condivisa.
Prefazione e invito alla lettura da parte di Francesca @kikkatnt


Primo appuntamento per il neo-nato Gruppo Goblin di Lettura (Live) Condivisa: Incipit, diamo voce alle Pagine, di cui trovate una presentazione in questo stesso forum, o se siete pigri cliccando -> QUI <- .


In questo topic potete "iscrivervi" per partecipare alla lettura o anche solo ascoltare l'incipit ... o raccontarci del romanzo (ma senza spoiler pls).
A presto!
:sava:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
LC.png


"Non vedo l'ora di dimenticarlo per rileggerlo" @kikkatnt

"Se non lo avessi presentato così, forse non lo avrei letto!" @henrymerrivale

CyberPunk, Noir, Distopico... tanti generi in romanzo.




... il Gruppo si aggiorna a metà Aprile per l'incontro.
Tutti potranno partecipare, anche coloro che non lo avranno letto. Quella sera verrà anche presentato il nuovo romanzo per l' INCIPIT.
(I primi di Aprile verrà confermata la data).
 
Ultima modifica:

henrymerrivale

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2019
Messaggi
301
Località
Vittorio Veneto
Goblons
117
Utente Bgg
henrymerrivale
Board Game Arena
henrymerrivale
Innanzi tutto grazie per l'iniziativa, a cui mi sono approcciato in maniera molto prudente per vari motivi personali, non ultimo il tempo...

E' stata prima di tutto una bella chiacchierata, mi dispiace non aver apprezzato appieno la lettura, probabilmente con il testo sarebbe stato più facile, però l'entusiasmo di @kikkatnt mi ha contagiato e penso gli darò un'opportunità, soprattutto considerando il mese e più di tempo che abbiamo: già temevo che l'incontro fosse a base settimanale!
Oddio: visto come sono volate via quasi due ore, il timore era anche minimo.

Però mi sorge un dubbio sul formato: quando sarà il suo turno, come farà @Obione a leggere da un pub inglese tracannando due pinte di birra?
Si scherza ovviamente (però magari potrebbe proporre un testo in inglese!).
 
Ultima modifica:

kikkatnt

Novizio
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2009
Messaggi
172
Località
verona
Goblons
58
Utente Bgg
brankokikka
Board Game Arena
kikkatnt
Yucata
kikkatnt
Non mi ero accorta si fosse aperto un gruppo ad hoc per questa lettura ^__^

Spero che il libro vi piaccia. A breve lascerò la mia recensione che scrissi l'anno scorso quando l'ho letto.
 
Alto Basso