In arrivo una nuova trilogia di Star Wars!!!

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Solomon":1r4qbyks ha scritto:
Nessun disastro sembra essere accaduto alla Marvel da quando è stata acquisita dalla Disney: anzi, la produzione dei film è copiosa e di buon livello.

Viceversa Douglas Adams ha lavorato per anni con la Disney nella speranza che portassero a termine il film della Guida Galattica per Autostoppisti, il quale invece è uscito ulteriori anno dopo la sua morte. E' stata questa esperienza a fargli dire che "Getting a movie made in Hollywood is like trying to grill a steak by having a succession of people coming into the room and breathing on it."

manstein

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Tra Firenze e l'iperspazio (ma sono anche io di Na
Goblons
6
Star Wars

Devo dire che ho accolto con un certo favore la presa del potere da parte della Disney, Lucas con la seconda trilogia ha un pò rotto l'incantesimo, a mio parere a parte Ewan McGregor, Christopher Lee e la Portman in alcune scene la scelta degli attori non è stata felice specie per Anakin. I dialoghi spesso erano pietosi, al limite dell'infantile e la sceneggiatura era allo stesso livello, il primo capitolo della nuova serie un videogame a tutti gli effetti. Cmq i declino cerebrale di Lucas era avvertibile dal Ritorno dello Jedi: le migliori legioni dell'impero prese a calci in culo da una banda di palle di pelo nane e goffe....veramente molto realistico :)

manstein

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Tra Firenze e l'iperspazio (ma sono anche io di Na
Goblons
6
Star Wars

Cmq i nuovi capitoli da quello che letto comprenderanno anche se in misura ridotta la trilogia di Timothy Zahn che ha come protagonista cattivo il padre dei puffi stellari l'ammiraglio Thrawn

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Re: Star Wars

manstein":1pw1nqzr ha scritto:
Cmq i nuovi capitoli da quello che letto comprenderanno anche se in misura ridotta la trilogia di Timothy Zahn che ha come protagonista cattivo il padre dei puffi stellari l'ammiraglio Thrawn

Io ho letto l'esatto contrario, che i romanzi di Zahn saranno totalmente ignorati, così come qualsiasi altra cosa. Saranno storie e sceneggiature totalmente originali. Vedremo!

mirkolino

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
E così topolino disse ad Anakin: Io sono tuo padre!
Anakin: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Che tristezza! :(

Solomon

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Angiolillo":2j9nuqns ha scritto:
Viceversa Douglas Adams ha lavorato per anni con la Disney nella speranza che portassero a termine il film della Guida Galattica per Autostoppisti, il quale invece è uscito ulteriori anno dopo la sua morte. E' stata questa esperienza a fargli dire che "Getting a movie made in Hollywood is like trying to grill a steak by having a succession of people coming into the room and breathing on it."

Certo. Se dovessimo impilare tutti i bei libri che avrebbero meritato un adattamento cinematografico ma non l'hanno mai avuto faremmo un ponte di carta da qui a Marte. La maggior parte della letteratura, tanto peggio se si genere, per quanto sia bella semplicemente non ha sufficiente popolarità per giustificare agli occhi di un investitore le centinaia di milioni necessarie a produrre un blockbuster.

Ma con rispetto per Adams, autore che stimo molto, la popolarità dei suoi libri non può essere paragonata a quella di Star Wars, e il tiepido interesse mostrato in quel caso non credo possa dirci molto sulla strategia che la Disney adotterà nel gestire il colosso creato da Lucas.

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Solo una piccola precisazione: non è che tentasse di convincere la Disney a firmargli un contratto per realizzare il suo film. Piuttosto, dopo firmato il contratto cercava di farlo onorare.

Qua una significativa lettera reltiva a quell'episodio:

http://www.lettersofnote.com/2012/01/we ... -goal.html

Certo, non vuol dire affatto che finisca uguale con Guerre Stellari. Però è un curioso (e triste) precedente, a mio parere.

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef

TdB

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Sulla vecchia trilogia mi viene da citare Hugo di Lost: "e alla fine rimangono gli E-wok e diciamola tutta, a nessuno piacciono gli E-wok" (passatemi la parafrasi che non la ricordo benissimo :lol: )

Sulla nuova concordo pienamente con chi li giudica fallimentari, dell'epica favola che erano i primi, è rimasta solo la favola, scritta pure male, è poi io odio un protagonista bambino, per di più insopportabile (e sia chiaro che difenderò i Goonies fino alla morte da chiunque se ce ne fosse bisogno).

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
elgamoth":a05akcc9 ha scritto:
ora come ora preferisco gli attori delle serie televisive, poliedrici, camaleontici devono calarsi molto più a fondo nei personaggi, essere convincenti anche solo per poche puntate. infatti alla fine sono sempre loro che girano.

Sai che ora che mi ci fai riflettere mi sa che hai ragione? Se ripenso ad alcuni attori presenti in alcune delle serie che seguo (molto poche a dire il vero), mi rendo conto che sono proprio bravi o quantomeno sicuramente migliori dei cosiddetti 'grandi divi' di Hollywood.

Angiolillo

Goblin
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Intanto la Disney si dice voglia comprare la Hasbro. Il che, per il nostro hobby, è ancora più influente.

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
considerando che la Disney possiede anche la Pixar e produce film come i pirati dei caraibi (il primo poco aveva a che fare col genere per famiglie) direi che ormai non ruota più attorno a "topolino"..

ma glielo hanno spiegato a quelli della 501° italia garrison?

Solomon

Esperto
Goblons
0
Angiolillo":2vsu762r ha scritto:
Solo una piccola precisazione: non è che tentasse di convincere la Disney a firmargli un contratto per realizzare il suo film. Piuttosto, dopo firmato il contratto cercava di farlo onorare.

Capisco che questo sia sgradevole per gli scrittori, ma chi acquista i diritti cinematografici di un'opera non si assume in genere alcun obbligo di realizzarne poi effettivamente un adattamento. Tant'è che spesso i diritti vengono acquistati con l'esplicito intento di non lasciarli alla concorrenza, senza usarli mai, oppure per appiccicare un nome noto a un progetto che ha ben poco da spartire col libro. Da questo punto di vista a Guida Galattica è andata meglio che a molti altri libri altrettanto meritori. Un conto è dire che è un peccato che Douglas non abbia potuto vedere realizzato il suo sogno (cosa su cui concordo), altro è dire che la Disney non abbia onorato i suoi impegni contrattuali con lui (cosa che a me non risulta).

TdB":2vsu762r ha scritto:
Sulla vecchia trilogia mi viene da citare Hugo di Lost: "e alla fine rimangono gli E-wok e diciamola tutta, a nessuno piacciono gli E-wok" (passatemi la parafrasi che non la ricordo benissimo :lol: )

Sulla nuova concordo pienamente con chi li giudica fallimentari, dell'epica favola che erano i primi, è rimasta solo la favola, scritta pure male, è poi io odio un protagonista bambino, per di più insopportabile (e sia chiaro che difenderò i Goonies fino alla morte da chiunque se ce ne fosse bisogno).

E faresti bene. Scrivere personaggi bambini o ragazzini non è facile. I Goonies sono un esempio ben riuscito: sono ben caratterizzati, magari hanno competenze insolite ma si comportano come adolescenti, le loro azioni hanno cause e conseguenze coerenti. Anakin è un esempio mal riuscito: non ha alcun tratto di personalità riconoscibile, non si comporta come un bambino, viene sballottato da una parte all'altra della storia senza sapere o capire niente di quel che gli succede intorno, poi distrugge una corazzata per sbaglio, the end.

Angiolillo":2vsu762r ha scritto:
Intanto la Disney si dice voglia comprare la Hasbro. Il che, per il nostro hobby, è ancora più influente.

GhiriGoro":2vsu762r ha scritto:
considerando che la Disney possiede anche la Pixar e produce film come i pirati dei caraibi (il primo poco aveva a che fare col genere per famiglie) direi che ormai non ruota più attorno a "topolino"..

ma glielo hanno spiegato a quelli della 501° italia garrison?

Per ora questa della Hasbro è una voce con poca sostanza, che proviene da una sola fonte non proprio autorevolissima (MTV). Comunque, mentre sono ottimista sulla gestione Disney della Lucas, non vedo all'orizzonte effetti positivi per D&D nel caso la voce fosse vera. Alla Disney interesserebbe soprattutto il lato giocattoli e licenze importanti come Transformers e (di nuovo) Star Wars. Probabilmente non si accorgerebbero neanche di avere acquistato D&D, e dubito che penserebbero a un rilancio di quella IP.

La 501° e simili progetti amatoriali in effetti potrebbero subire conseguenze negative, dipende da come la Disney vorrà gestire la IP: Lucas era abbastanza amichevole coi fan, i legali della Disney potrebbero rivelarsi meno teneri (e sarebbe un grosso sbaglio).

L'altra preoccupazione plausibile per i fan attuali di Star Wars è la cancellazione di Clone Wars per favorire una nuova serie sul canale Disney.

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Allora, che i film 4,5 e 6 qualche difettuccio lo abbiano sono d'accordo, per anni ci siamo lamentati, da bravi fan dell'Impero, che era poco equo far fare così brutte figure ai nostri prodi soldati d'elite e far fuori il Grande Moff Tarkin in quel modo, ma il livello dei film resta comunque enormemente superiore a quello dei film 1,2 e 3.

Anche a riguardarli oggi tutti insieme i primi risultano più gradevoli, più coinvolgenti, più "belli" detta semplicemente. Le pecche le vediamo eccome e ci ridiamo pure su, ma ci fanno ridere, non piangere.

La corsa degli sgusci del film 1 è stata definita da un amico come "una corsa che dura tre giri di troppo", direi che ci è andato vicino.

L'inseguimento da poliziesco di serieZ nel film 3 è orrendo e la conclusione da "più fico del bigonzo" è da schiaffi.
Sensazioni così "simpatiche" i primi non le lasciavano. Che poi qualcuno preferisca i nuovi ai vecchi capiterà pure.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento

Solomon

Esperto
Goblons
0
dmc977":374sgtkf ha scritto:

Stavo venendo a postare la stessa cosa. :D

Sì, è un buon inizio: uno sceneggiatore giovane, capace e innamorato di Star Wars. Ora attendo notizie sul regista, mentre mi preoccupo meno del cast.

E' un peccato che Lucas voglia lasciare il suo ruolo di consulente dopo il primo film... sarebbe meglio se lo lasciasse prima. :p

Alto Basso