Durante le vacanze estive abbiamo completato i 10 scenari base + i 10 dell'espansione friends & foe.
Tutta la "campagna" è stata giocata aggiungendo gradualmente contenuti extra.
Vista l'aggressività dei nemici, rispetto a BP è prioritario colpire forte e non lasciare replica, certo, esistono le armature ma è meglio lasciarle come ultima risorsa, inoltre le siepi ridimensionano lo strapotere di incentesimi ed armi da tiro.
Nelle tile di gioco esistono molti meno edifici dove recuperare equipaggiamento e spesso ci si trova a scegliere di azzardare nei primi turni di gioco per recuperare obbiettivi prima di salire col livello di minaccia degli zombie.
Diventano utili abilità come showe, taunt e lifesaver.
Il meccanismo dell'orda è più "gestibile" di quanto possa sembrare ed in effeti la catapulta passa dall'utile al molto forte a seconda dello scenario.
Quello che avolte diventa assuro è la regola di sdoppiamento degli zombie che nelle zone aperte può creare una quantità di nemici extra senza senso...
Una nota importante riguarda i draghi, li abbiamo giocati entrambi ed aggiungono un livello di complessità al gioco, soprattutto in alcuni scenari dove non è sempre possibile spostare liberamente la ballista.
Il feral dragon è il più brutale, diverse volte abbiamo fallito lo scenario a causa del suo bullismo, la controparte necormantica è meno letale nell'immediato (salvo combinazioni sfortunate)ma mediamente più antipatico da scacciare.
Purtroppo alcuni scenari possono essere rovinati dala presenza di un drago, rendendo impossibile la chiusura della missione, al contrario altri posso essere fin troppo facili grazie alla presenza della ballista, a buon senso si potrebbe escludere il drago in entrambi i casi.
Ratti, tainted walkers ed eterei sono aggiunte interessantissime e pericolose (soprattutto i ratti).
Per chi ha accesso agli addon del KS consigli di aggiungere sempre l'abominio "Siegebreaker", il bestione in questione andrà a caccia di macchine d'assedio.
Decisamente promosso! :clap: