[IMPRESSIONI] Zombicide Green Horde

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.101.010.099.850
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Dato che le scatole base sono arrivate, apro qua.

Solo per dire che ero indeciso se rivendere il tutto o meno; e però le miniature sono davvero belle (al netto della poca differenza tra orchi rouleur e orchi sprinteur). Mi sa che lo tengo, anche perché un gioco caciarone - va be', la parola esatta sarebbe un'altra - tipo questo mi mancava.

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
221
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
Siepi e canali sono ottime aggiunte ambientali
La trabuccocatapulta è una figata
Le miniature sono davvero belle
L'Orda è davvero un'orda e sono tante in verità

Poi le meccaniche comunque son quelle di tutti gli zombicide, obbligatorio averne uno, sul quale va a gusti...

Come prime impressioni mi pare che ci sia una dipendenza molto forte per la catapulta, non lasciare li un sopravvissuto fisso rende la missione quasi impossibile; infatti anche nelle varie mappe si può notare come sia imboscata così da attirare poco gli zombie; usarla tanto è quasi obbligatorio e per non alzare tanto l'esperienza Bisognerà farlo alternando strategicamente i sopravvissuti

Comunque non vedo l'ora di avere balista e drago

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.665
Conan
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Seguo :sisi:
Ricevuto ma non ancora provato. :oops:

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.624
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Mi accodo ed ascolto...

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
126
Io attendo la seconda wave, dipingo e provo. Ma lo si può unire al black plague o meglio tenerli separati?

Inviato dal mio A10T utilizzando Tapatalk

f3r1x

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28
Simon77":1yl5o5d7 ha scritto:
Io attendo la seconda wave, dipingo e provo. Ma lo si può unire al black plague o meglio tenerli separati?

Inviato dal mio A10T utilizzando Tapatalk
Si può unire però occhio che più si aggiunge più secondo me si va ad alzare la difficoltà ^^

Detto questo dopo altre partite fatte...riconfermo un po’ di cose. I runner sono difficili da distinguere ! La catapulta è bella ed utile, ma il personaggio che ci sta li tende ad annoiarsi al tavolo. L’orda è bella e apprezzo l’aver rimosso il doppio spawn!(odioso e buggato). La siepe ci sta, i corsi d’acqua sono un po’ rappresentati male con grafica non proprio chiarissima. Apprezzo lo snellimento del mazzo cerca. Nel complesso comunque promosso attendo però la wave 2.

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.003
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Entro a gamba tesa chiedendo: è sempre obbligatorio usare 6 personaggi o ci sono missioni/opzioni per giocarlo in meno giocatori?

f3r1x

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28
Pigoz":2392cpgr ha scritto:
Entro a gamba tesa chiedendo: è sempre obbligatorio usare 6 personaggi o ci sono missioni/opzioni per giocarlo in meno giocatori?
È indicato sotto alle quest, comunque la maggior parte sono da 6+ quindi purtroppo si un giocatore dovra usarne più di uno se si è in meno giocatori

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.101.010.099.850
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
f3r1x":1ijpypgr ha scritto:
Pigoz":1ijpypgr ha scritto:
È indicato sotto alle quest, comunque la maggior parte sono da 6+ quindi purtroppo si un giocatore dovra usarne più di uno se si è in meno giocatori
Che però con la catapulta, a quanto ho capito, potrebbe non essere una brutta idea.

sparajurij

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
27
ragazzi per quanto riguarda alcune carte del vault come interpretate la cosa?

war cleaver
roll 6: +1 die melee

per ogni 6 rollato tiro un nuovo dado? e se con il nuovo dado faccio ancora 6? continuo fino allo stermino totale?

dwarven axxe
roll 6: +1 damage

ma questo danno in più, lo considerate da 1 per ammazzare walker, oppure lo andate ad aggiungere al danno base dell'arma che potrebbe diventare da 2 danni per colpo?

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Goblons
10.101.010.099.850
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
sparajurij":15pmdono ha scritto:

war cleaver

per ogni 6 rollato tiro un nuovo dado? e se con il nuovo dado faccio ancora 6? continuo fino allo stermino totale?

dwarven axxe

ma questo danno in più, lo considerate da 1 per ammazzare walker, oppure lo andate ad aggiungere al danno base dell'arma che potrebbe diventare da 2 danni per colpo?
Belle domande.
A occhio ti direi:
- no, si aggiungono solo una volta;
- solo walker.

Ma vado a sentimento, eh.

OneEye

Esperto
Goblons
221
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
Nel primo caso per ogni rultato di 6, tiri un nuovo dado, se hai fortuna vai avanti.

Nel secondo non lo sò, ma essendo armi potenziate propendo per l'aggiunta di un danno al risultato, magari colpisci anche col 4, ma se fai 6 fai il colpo perfetto da danno potenziato, danno arma + 1

f3r1x

Esperto
Goblons
28
sparajurij":2uzxyksn ha scritto:

war cleaver

dwarven axxe

Il dado da sei continua a scoppiare, e l’altra aggiunge +1 danno a tutta l’arma!

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Goblons
10.101.010.099.850
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
f3r1x":nmw5ns3j ha scritto:
Il dado da sei continua a scoppiare, e l’altra aggiunge +1 danno a tutta l’arma!
Insomma, ho cannato in pieno.

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
171
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
fatta oggi la missione tutorial, in poco meno di un ora l'abbiamo passata, la traboccocatapulta è veramente devastante,sono curioso di vedere come sarà affrontare l'orda in missione piu impegnative
Io lo gioco con i miei figli, per noi promosso a pieni voti. sempre molto divertente e caciarone

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.665
Conan
Massive Darkness
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Oathsworn
Gears of War
Descent
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Durante le vacanze estive abbiamo completato i 10 scenari base + i 10 dell'espansione friends & foe.
Tutta la "campagna" è stata giocata aggiungendo gradualmente contenuti extra.
Vista l'aggressività dei nemici, rispetto a BP è prioritario colpire forte e non lasciare replica, certo, esistono le armature ma è meglio lasciarle come ultima risorsa, inoltre le siepi ridimensionano lo strapotere di incentesimi ed armi da tiro.
Nelle tile di gioco esistono molti meno edifici dove recuperare equipaggiamento e spesso ci si trova a scegliere di azzardare nei primi turni di gioco per recuperare obbiettivi prima di salire col livello di minaccia degli zombie.
Diventano utili abilità come showe, taunt e lifesaver.
Il meccanismo dell'orda è più "gestibile" di quanto possa sembrare ed in effeti la catapulta passa dall'utile al molto forte a seconda dello scenario.
Quello che avolte diventa assuro è la regola di sdoppiamento degli zombie che nelle zone aperte può creare una quantità di nemici extra senza senso...
Una nota importante riguarda i draghi, li abbiamo giocati entrambi ed aggiungono un livello di complessità al gioco, soprattutto in alcuni scenari dove non è sempre possibile spostare liberamente la ballista.
Il feral dragon è il più brutale, diverse volte abbiamo fallito lo scenario a causa del suo bullismo, la controparte necormantica è meno letale nell'immediato (salvo combinazioni sfortunate)ma mediamente più antipatico da scacciare.
Purtroppo alcuni scenari possono essere rovinati dala presenza di un drago, rendendo impossibile la chiusura della missione, al contrario altri posso essere fin troppo facili grazie alla presenza della ballista, a buon senso si potrebbe escludere il drago in entrambi i casi.
Ratti, tainted walkers ed eterei sono aggiunte interessantissime e pericolose (soprattutto i ratti).
Per chi ha accesso agli addon del KS consigli di aggiungere sempre l'abominio "Siegebreaker", il bestione in questione andrà a caccia di macchine d'assedio.

Decisamente promosso! :clap:

Rent_boy

Babbano
Goblons
5
Non so se è la discussione giusta ma vorrei chiedere una cosa sul regolamento.
Ho provato il livello tutorial, se le siepi si possono attraversare con i sopravvissuti anche se interrompono la linea di vista? E poi quando entro in un edificio e non ci sono nemici, una ricerca (una volta per turno) permette sempre di trovare un tesoro? Anche se ripetuta da un altro sopravvissuto nella stessa zona? Grazie in anticipo a chi risponderà :)

LudicoPedro

Grande Goblin
Goblons
3.665
Conan
Massive Darkness
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Oathsworn
Gears of War
Descent
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Rent_boy":fl19pas7 ha scritto:
Ho provato il livello tutorial, se le siepi si possono attraversare con i sopravvissuti anche se interrompono la linea di vista?
Si, se la zona di destinazione è nella linea di vista di un'altro sopravvissuto, non ci sono problemi.
In caso contrario tiri un D6, con 1 compare un walker nella zona di arrivo.
Rent_boy":fl19pas7 ha scritto:
E poi quando entro in un edificio e non ci sono nemici, una ricerca (una volta per turno) permette sempre di trovare un tesoro? Anche se ripetuta da un altro sopravvissuto nella stessa zona? Grazie in anticipo a chi risponderà :)
Si, ogni sopravvissuto cerca una volta per turno nella zona e pesca automaticamente una carta equipaggiamento.

OneEye

Esperto
Goblons
221
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
Rent_boy":29xvuijf ha scritto:
E poi quando entro in un edificio e non ci sono nemici, una ricerca (una volta per turno) permette sempre di trovare un tesoro? Anche se ripetuta da un altro sopravvissuto nella stessa zona? Grazie in anticipo a chi risponderà :)
Si, ogni sopravvissuto cerca una volta per turno nella zona e pesca automaticamente una carta equipaggiamento.

A questo proposito, magari può interessare... noi quando giochiamo usiamo la houserule che ogni sopravvissuto può cercare una sola volta per stanza in tutta la partita, rende il gioco più dinamico e più 'realistico (una stanza può avere al massimo 6 oggetti invece che infiniti) :ninja:

Alto Basso