[IMPRESSIONI] Xcom

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.398
Utente Bgg
n_and
Re: Xcom informazioni

Riepilogando la voce "Failure" (nel Reference), il fallimento del lancio del dado nero indica che si sono verificate delle perdite:
1) i soldati assegnati al task vengono rimessi nel pool reclutamento,
2) gli intercettori vengono rimessi nel pool reclutamento,
3) scienziati e satelliti vengono girati sul lato esaurito.
Non c'è nulla che dica esplicitamente che ci si ferma: nei casi 2 e 3 la missione viene interrotta dato che non ci sono altre risorse con cui continuare (*), ma nel caso 1 se ci sono altri soldati assegnati alla missione (e sopravvissuti perché non assegnati al task corrente), si può continuare (questo viene ribadito alla voce "Mission").

(*) usando la tecnologia "Defense Matrix" si salva un intercettore, e quindi si può continuare.

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
794
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc

Grazie Nand.
In pratica avevo frainteso il significato tecnico di "Fallimento".

stena

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
39

Riapro questo discussiine per alcuni dubbi su utilizzo delle carte:
1) La differenza tra Officina e Xenobiologia è che con entrambe posso utilizzare immediatamente una carta tecnologia dalla mia mano,
ma nel primo caso deve essere poi scartata ?
2) Matrice difensiva: Evita che 1 intercettore venga distrutto: viene posto nella riserva oppure rimane ancora attivo nel continente ?
3) Navigazione ufo: rinnova 1 carta risorsa o un'altra carta tecnologia: quindi posso usare una carta, esaurirla, rinnovarla con questa carta
e usarla nuovamente ?
4) Carta crisi: Scarta 2 tecnologie ricercate: si fa riferimento a quelle che poi andranno ricercate con gli scienziati nella fase di risoluzione oppure a due tecnologie già assegnate ad altri giocatori ?
5) Leghe aliene: Piazza 1 scienziato qui > Piazza 1 carta tecnologia scartata in cima al mazzo tecnologia; posso scegliere quale ripristinare oppure è la prima del mazzo degli scarti ?
6) Rianimazione: posso usarla più volte, in relazione hai supporti che possiedo; corretto ?
7) Quando su una carta c'è scritto di piazzare un'unità sulla carta stessa; si deve prendere dalla riserva oppure si può spostarne una già assegnata sul tabellone ?
8) Con Skyranger si può scegliere quale carta crisi scartare oppure si elimina quella in cima al mazzo ?

Grazie.

Arthans

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1

Allora dovrebbe essere:
1) non ho le carte a portata, cosa dice il testo?
2)riserva
3)esatto
4)già ricercate
5)puoi scegliere
6)si
7) dalla riserva a meno che non venga specificato
8) puoi scegliere

stena

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
39

Per prima cosa grazie per le risposte.

Arthans":3ij3prj8 ha scritto:
1) non ho le carte a portata, cosa dice il testo?
Officina: Piazza X scienziati qui > Usa l'abilità "Esaurimento" di una carta tecnologia di costo X nella tua mano. Poi scarta quella carta.
Xenobiologia: Scarta X Reperti > Ricerca 1 carta tecnologia di costo X dalla tua mano.Limite: una volta per turno.

Arthans":3ij3prj8 ha scritto:
4)già ricercate
Quindi già assegnate ai giocatori ?

Arthans

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1

Officina: puoi usare l'effetto esaurimento di una carta tech nella tua mano(non ricercata) poi la scarti.
Xenobiologia:ricerchi la carta tecnologia nella tua mano.

4) si già ricercate

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
794
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc

stena":2orye5h2 ha scritto:
Riapro questo discussiine per alcuni dubbi su utilizzo delle carte:
2) Matrice difensiva: Evita che 1 intercettore venga distrutto: viene posto nella riserva oppure rimane ancora attivo nel continente ?
Riguardo la seconda domanda se ne parlava poco sopra, e la risposta che pare più accreditata è contraria a quanto indicato da Arthans.

stena

Iniziato
Goblons
39

Arthans":riu81rvq ha scritto:
Riguardo la seconda domanda se ne parlava poco sopra, e la risposta che pare più accreditata è contraria a quanto indicato da Arthans.
Ho provato a chiedere anche sul forum BGG ; la risposta coincide con quella di -ea-
<<
If that's the card's text then it's still active. defense matrix instructs you to prevent one interceptor from being destroyed, but it doesn't move it anywhere. You can either keep rolling or stop and "save" the interceptor
>>

Arthans

Veterano
Goblons
1

Buono a sapersi. L'abbiamo giocata con un effetto più svantaggioso.

sepultura

Novizio
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
50

Sarei interessato a leggere il regolamento ma a quanto pare in italiano non si trova nulla in rete. Qualcuno sa aiutarmi?

Arthans

Veterano
Goblons
1

Nella app ci sono le regole in ita.

sepultura

Novizio
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
50

Oh grazie, la scarico subito :muro:

Furiaceca

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
0

Mi riallaccio a questo topic cosi' evito di aprirne uno nuovo, volevo chiedervi se qualcuno ha provato il gioco in solitario ed eventualmente quali sono state le proprie sensazioni giocandolo in questa modalita'.

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.654
Utente Bgg
vincyus
Furiaceca":1n0h9i4y ha scritto:
Mi riallaccio a questo topic cosi' evito di aprirne uno nuovo, volevo chiedervi se qualcuno ha provato il gioco in solitario ed eventualmente quali sono state le proprie sensazioni giocandolo in questa modalita'.
Ingestibile. Faccio fatica a gestire 2 ruoli, figuriamoci in 4. Io te lo consiglio in 3-4

Inviato dall'Ombra

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
59
Furiaceca":25qyinyf ha scritto:
Ci ho provato una volta, si può fare, ma ti devi organizzare almeno le carte minaccia e le carte scienziato.
Giocato normal

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

redbairon

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
389
Utente Bgg
redbairon
Furiaceca":1s5uwspx ha scritto:

difficile, a meno che tu non conosca già benissimo il gioco.... col tempo che scorre, e tutte le varie operazioni di pesca, piazza, decidi, leggi ecc ecc diventa veramente complicato in solo. Ho provato le prime partite del gioco in solo ed ho rinunciato, però ripeto se conosci il gioco molto bene forse ce la puoi fare

-ea-

Onnisciente
Goblons
794
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Secondo me potevano evitare di scrivere sulla scatola che si poteva fare in solitario.
Al limite dovevano automatizzare uno dei ruoli, magari dando delle tecnologie gratis ad inizio gioco, o magari a farne pescare una a turni alterni adeguando il setup (crediti disponibili ecc...) e i tempi della app.

Così a mio avviso è proprio triste giocarci, se non per capire le dinamiche e poterlo spiegare meglio agli altri (cosa che ho fatto anche io).

Arthans

Veterano
Goblons
1
Concordo

Alto Basso