[IMPRESSIONI] Xcom

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
Re: Xcom informazioni

Mi sono appena visto 50 minuti di spiegazione del gioco sul video di Rodney (che è incredibilmente bravo a fare i tutorial) e il gioco mi attira ancora di più. :sisi:

Millo76

Veterano
Goblons
1

Le carte che si attivano nella Resolution Phase o nella Time Phase, possono essere attivate in qualsiasi momento della fase indicata?

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
794
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc

Millo76":1w2v0y7k ha scritto:
Le carte che si attivano nella Resolution Phase o nella Time Phase, possono essere attivate in qualsiasi momento della fase indicata?
Sì. Non c'è un timing per l'entrata in gioco di queste carte, se lo si fa nella fase indicata.

Questo gioco mi prende sempre di più, lo consiglio caldamente.
Per la prima volta dopo anni di passione per i giochi da tavolo, ho comprato prima la versione inglese e poi quella in italiano per renderlo fruibile a tutti (visto che può capitare di giocare con giocatori senza un minimo di conoscenza inglese... :-/ ).
Nel caso interessi a qualcuno la copia in inglese... :oops:

Millo76

Veterano
Goblons
1

devo provarlo, al momento lo sto studiando...ma non ci vuole molto a capire che mi piacerà :snob:

Millo76

Veterano
Goblons
1

scusate ma la app salva la partita in corso? Lo chiedo perchè se lascio l'app aperta allora tutto ok, ma se la chiudo e la riapro e poi premo il tasto Riprendi, la partita non viene salvata e devo ricominciare da capo.

Non vorrei che un crash sul tablet mi metta nei casini :ninja:

Landar

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Utente Bgg
Landar

Te la mantiene salvata finchè non la elimini o ne fai partire una nuova.

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
794
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc

Millo76":2j6b4ib6 ha scritto:
scusate ma la app salva la partita in corso? Lo chiedo perchè se lascio l'app aperta allora tutto ok, ma se la chiudo e la riapro e poi premo il tasto Riprendi, la partita non viene salvata e devo ricominciare da capo.

Non vorrei che un crash sul tablet mi metta nei casini :ninja:
Al momento non ho trovato nemmeno una imperfezione per la app. E' sempre stata affidabile e funzionale.
Come spesso accade, quando le cose vanno bene, non si elogiano mai, ma qui siamo davanti ad uno strumento irreprensibile.

L'unica piccolissima critica (ma non lo trovo un difetto però) è che potevano prevedere qualche schermata di "festeggiamento" in più in caso di vittoria.

Millo76

Veterano
Goblons
1

L'app è molto bella, mai detto il contrario, ma io non sono qui per elogiarla al momento ma per capirne il funzionamento.

io ho simulato una partita fino alla resolution phase, poi ho chiuso l'app da android ma non attraverso l'opzione Termina Partita, sono rientrato e la partita non era salvata per cui mi è venuto il dubbio...è normale questa cosa?

-ea-

Onnisciente
Goblons
794
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc

Millo76":1s89swh6 ha scritto:
L'app è molto bella, mai detto il contrario, ma io non sono qui per elogiarla al momento ma per capirne il funzionamento.

io ho simulato una partita fino alla resolution phase, poi ho chiuso l'app da android ma non attraverso l'opzione Termina Partita, sono rientrato e la partita non era salvata per cui mi è venuto il dubbio...è normale questa cosa?
La mia frase non era diretta a te, ma era un discorso generale.

No, non mi risulta. Se si chiude da Android, alla riapertura dovrebbe darti l'opzione "Continua Partita".

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.303
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0

Millo76":3t8efpst ha scritto:

sei certo che non era salvata? Perchè quando rientri può non mostrarti la schermata delle tua partita, ma se clicchi per iniziare a giocare poi ti può mostrare un tasto CONTINUA.

Android può decidere di "distruggere" una applicazioni in pausa nel caso in cui manchi di memoria, ma mi sembra strano che sia questo il caso

Nel mio caso non ho mai interrotto una partita (perchè farlo?), anche perchè diventa complicato poi riporre i pezzi e ricordarsi tutto. Essendo poi la durata limitata non ne abbiamo mai avuto bisogno.

Millo76

Veterano
Goblons
1

ok allora stasera provo meglio :grin:

Millo76

Veterano
Goblons
1

gen0":1jwasspw ha scritto:
sei certo che non era salvata? Perchè quando rientri può non mostrarti la schermata delle tua partita, ma se clicchi per iniziare a giocare poi ti può mostrare un tasto CONTINUA.

Android può decidere di "distruggere" una applicazioni in pausa nel caso in cui manchi di memoria, ma mi sembra strano che sia questo il caso

Nel mio caso non ho mai interrotto una partita (perchè farlo?), anche perchè diventa complicato poi riporre i pezzi e ricordarsi tutto. Essendo poi la durata limitata non ne abbiamo mai avuto bisogno.

è probabile che la partita non verrà mai interrotta (ma con 2 gemelli di 5 anni attorno non puoi mai sapere cosa accadrà, altro che invasioni aliene).

Il fatto è che l'app non chiede di salvare la partita, a quanto ho capito dovrebbe farlo in automatico.

Stasera riprovo meglio, probabilmente ho sbagliato io.

Millo76

Veterano
Goblons
1

Domandina, ho visto che i soldati impegnati nelle missioni secondarie non tornano in riserva, ma se nella time phase successiva cambio missione secondaria che succede hai soldati impegnati nella precedente missione? devo assegnarli per forza anche alla successiva?

Inoltre per i soldati che sono impegnati nella missione secondaria non portata a termine e che quindi erano già assegnati in precedenza, va pagato comunque il costo in monete all'inizio della successiva fase risoluzione?

-ea-

Onnisciente
Goblons
794
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc

Se ricordo bene tornano nella riserva in quel caso, e sì, devi sempre pagare tutti i pezzi sulla plancia che stanno facendo qualcosa.

Millo76

Veterano
Goblons
1

Ok l'app salva regolarmente ero io a sbagliare :D

Millo76

Veterano
Goblons
1

ieri ho fatto la prima partita ma ho qualche dubbio

- nelle carte che dicono "piazza un satellite su questa carta etc etc" posso piazzare quanti satelliti voglio per attivare l'abilità più volte?

- i satelliti che vengono piazzati su queste carte, vanno piazzati attivi o esausti?

- se l'app mi dice di piazzare una carta tecnologia per la ricerca...posso evitare di piazzarla?

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.303
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0

Millo76":jz70snnl ha scritto:

- nelle carte che dicono "piazza un satellite su questa carta etc etc" posso piazzare quanti satelliti voglio per attivare l'abilità più volte?

se non c'è limite si, ma controlla che la carta non vad attivita tappandola

- i satelliti che vengono piazzati su queste carte, vanno piazzati attivi o esausti?

sempre e solo attivi. Quelli esausti non li puoi usare.

- se l'app mi dice di piazzare una carta tecnologia per la ricerca...posso evitare di piazzarla?

certo

Millo76

Veterano
Goblons
1

gen0":aq6pfl18 ha scritto:
Millo76":aq6pfl18 ha scritto:

in questo caso ci sarebbe scrtta la parola Esaurimento giusto?

gen0

Goblin
Goblons
2.303
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0

Millo76":27sh1owe ha scritto:
gen0":27sh1owe ha scritto:
Millo76":27sh1owe ha scritto:

in questo caso ci sarebbe scrtta la parola Esaurimento giusto?

si, esaurisci questa carta per...

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.680
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Vinted
renberche

Aggiungo.. sempre nelle carte con scritto "Piazza X <cosi qui>", i <cosi> poi vengono ripresi alla fine del turno?

e se un continente va in panico totale poi può ritornare indietro?

Alto Basso