[IMPRESSIONI] Una Storia di Pirati

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Domanda.. Perchè non ho capito quanto sia la parte "One Shot" di questo gioco.. Teoricamente lo dovrei fare con amici con cui non ho la certezza poi di riuscire a fare tutte e 10 le missioni..
Se poi lo ricomincio con un altro gruppo perdo tutto del gioco o il fatto di sapere già cosa può succedere mi fa cmq godere l'esperienza di gioco?
 

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2016
Messaggi
644
Località
Mantova
Goblons
246
Utente Bgg
maurogibertoni
traico7":1en42kw9 ha scritto:
Domanda.. Perchè non ho capito quanto sia la parte "One Shot" di questo gioco.. Teoricamente lo dovrei fare con amici con cui non ho la certezza poi di riuscire a fare tutte e 10 le missioni..
Se poi lo ricomincio con un altro gruppo perdo tutto del gioco o il fatto di sapere già cosa può succedere mi fa cmq godere l'esperienza di gioco?

A mio parere l'unico aspetto "one shot" del gioco è scoprire quali sono le nuove regole e le nuove componenti di gioco ogni volta che apri una bustina per iniziare un nuovo capitolo. A parte questo il gioco continua a essere godibile anche se l'hai già giocato tutto. Quindi ci puoi giocare con qualsiasi gruppo e puoi partire da una qualunque missione anche senza dover seguire la storia narrativa, che è abbastanza debole. Semplicemente sceglierai le missioni che ti sono piaciute di più come meccanica e giocherai a quelle.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Giocato ieri sera 3 partite.. Una volta la prima missione e due volte la seconda...
Persa per ben due volte per aver pescato, in entrambi i casi, tutti e due i gettoni da 0 soldi.
Il gioco è simpatico, molto dinamico, frenetico.. Può non piacere, sopratutto per questa sua alta freneticità.
Sicuramente lo riproverò e sono abbastanza curioso di cosa verrà inserito nelle prossime due missione anche se il tentativo di non spoilerare niente mettendo dei cartoni neri nelle buste serve abbastanza a poco visto che basta toccare le buste per capire cosa c'è dentro.. :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Per ora raggiunge il 6.5.. Vediamo se nelle prossime migliora..
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.086
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.339
Utente Bgg
poldeold
Giocato in fiera sia ieri che oggi.

Proprio bello. Non bisogna assolutamente fermarsi al prima capitolo perché gli altri aggiungono sempre qualcosa di nuovo (e trovo che siano anche interessanti le aggiunte).

Una domanda:
esiste una lista delle componenti dei vari capitoli?
Vorrei separare le carte e i componenti mantenendo le buste dei vari capitoli ma è stato tutto mescolato.
Grazie.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.462
Località
Perugia
Goblons
10.302
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
traico7":16qwsban ha scritto:
Giocato ieri sera 3 partite.. Una volta la prima missione e due volte la seconda...
Persa per ben due volte per aver pescato, in entrambi i casi, tutti e due i gettoni da 0 soldi.
Il gioco è simpatico, molto dinamico, frenetico.. Può non piacere, sopratutto per questa sua alta freneticità.
Sicuramente lo riproverò e sono abbastanza curioso di cosa verrà inserito nelle prossime due missione anche se il tentativo di non spoilerare niente mettendo dei cartoni neri nelle buste serve abbastanza a poco visto che basta toccare le buste per capire cosa c'è dentro.. :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Per ora raggiunge il 6.5.. Vediamo se nelle prossime migliora..
Con la seconda abbiamo avuto la stessa situazione, al che per evitare che lanciassi tutto sul muro l'ho fatta in modalità tranquilla e siamo arrivati in ultrascioltezza alla fine. Ci aspetta la terza, lo trovo un giochino divertente, se non altro abbastanza originale e dalla durata giusta.
 
Alto Basso