[IMPRESSIONI] Tomb (Base e Cryptmaster)

3cod3

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
20 Dicembre 2017
Messaggi
16
Goblons
0
L'ho appena ordinato (il Cryptmaster, il base è introvabile), quindi la mia non è una richiesta per sapere se comprarlo o no, abbiamo già deciso di provarlo con mano con mio fratello perché ci ispira parecchio (dovrebbe arrivarci mercoledì o giù di lì).
Volevo sapere che ne pensate voi, se lo conoscete, se l'avete provato, se vi è piaciuto, se ci sono particolari cosa da tenere a mente quando lo si gioca. Anche giochi con concept simile o dalle meccaniche similari non mi dispiacerebbe conoscerli.
Insomma, vedete voi, però parliamone, son curioso :snob:

PS: questa smile è bellissima -> :snob:
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.445
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
310
Utente Bgg
acidshampoo
Ce li ho entrambi (pensa che per me quello faticoso da trovare era invece il primo). Un gioco che sulle prime non mi piacque granché, ma che poi ho trovato affascinante e magnetico, nonostante i bug nel regolamento del primo capitolo. Oltretutto è di una varietà spaventosa e trasuda davvero passione da tutti i pori. Mi spiace che si senta poco l'esplorazione, anche perché alla fine è più che altro un gioco di carte.

Inviato dal mio Y6 Max utilizzando Tapatalk
 

3cod3

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
20 Dicembre 2017
Messaggi
16
Goblons
0
acidshampoo":14cn0twe ha scritto:
Ce li ho entrambi (pensa che per me quello faticoso da trovare era invece il primo). Un gioco che sulle prime non mi piacque granché, ma che poi ho trovato affascinante e magnetico, nonostante i bug nel regolamento del primo capitolo. Oltretutto è di una varietà spaventosa e trasuda davvero passione da tutti i pori. Mi spiace che si senta poco l'esplorazione, anche perché alla fine è più che altro un gioco di carte.

Ecco, io avevo paura che fosse un po' ripetitivo per via del fatto che la tomba sia fissa, son contento che sia vario :sisi:
 

3cod3

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
20 Dicembre 2017
Messaggi
16
Goblons
0
Fatta ieri sera la prima partita (in tre).
Impressioni positive, ma mi sembra il tipico gioco dove più ci si scanna tra giocatori, più è divertente, d'altra parte il gioco sembra proprio costruito sull'interazione diretta tra giocatori. Quindi non posso fare a meno di pensare che più si è meglio è, in questo caso, ma.... scala bene? I tempi si allungano molto in 6 giocatori? Ieri ci abbiamo messo 2h e mezze (ma era anche al prima partita...)

PS: avevo letto cose terribili del regolamento, che si sono rivelate... abbastanza vere. E' scritto maluccio e mancano alcune cosette, inoltre non dissipa abbastanza bene eventuali dubbi che le (infinite sembra) combinazioni di carte potrebbero portare, ma non è così infernale come lo si dipinge :asd:
Siamo lì con quello di Arkham Horror dai.
 
Alto Basso