[IMPRESSIONI] Through the Ages edizione 2015. Richiesta informazioni.

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.939
Goblons
5.502
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Re: Through the Ages edizione 2015. Richiesta informazioni.

E comunque il sistema ad ere ti da dei comodi break-point in cui interrompere il gioco per riprenderlo l'indomani
(o almeno questa è la scusa che mi do io, perchè se dovessi pensare di giocarlo in famiglia in una sola serata sarebbe impossibile... tanto varrebbe rinunciare all'acquisto :consola: )
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Re: Through the Ages edizione 2015. Richiesta informazioni.

Beh, con un po' di attenzione si può interrompere facilmente al termine di qualsiasi turno.
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Re: Through the Ages edizione 2015. Richiesta informazioni.

Signor_Darcy":2nqpusy0 ha scritto:
Beh, con un po' di attenzione si può interrompere facilmente al termine di qualsiasi turno.

Si noi lo abbiamo fatto spesso
Si riprende facile
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Re: Through the Ages edizione 2015. Richiesta informazioni.

Scusate una domanda da niubbo, ma non conosco il gioco e sto valutando l acquisto.

È possibile fare ad esempio una partita corta facendo solo ( ad esempio) la prima o le prime due ere? Il gioco ne risente parecchio od è godibile un minimo?
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Re: Through the Ages edizione 2015. Richiesta informazioni.

steam":1q60r58w ha scritto:
Through the ages
Si può, e anzi - forse la prima edizione, che non ho - consigliava come partita semplificata una che durasse solo due ere.

La nuova edizione, se ricordo bene il manuale, per la prima partita consiglia di giocare due sole ere, sostituendo la terza con una serie di punteggi da valutare che nella partita completa non sono previsti.

Quindi sì, si possono giocare una o due ere; tieni però presente che il gioco è bilanciato per tre; lo si nota facilmente con le meraviglie: quelle dell'antichità e di prima era hanno effetti minori ma nel lungo periodo, quelle di terza assegnano molti punti cultura, ma una tantum (per esempio, in una partita a due ere le meraviglie di seconda era non verrebbero sfruttate, forse non converrebbero neppure).
Considera anche, come detto sopra, che "si può mettere in pausa" facilmente.

Detto questo, se stai valutando l'acquisto, io ti consiglierei di prenderlo. ;-)
 

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
Re: Through the Ages edizione 2015. Richiesta informazioni.

steam":3t4wxves ha scritto:
È possibile fare ad esempio una partita corta facendo solo ( ad esempio) la prima o le prime due ere? Il gioco ne risente parecchio od è godibile un minimo?

Oltre al problema che non è certo playtestato né studiato per due ere, considerando che quasi tutti gli acquirenti di questo gioco sono appassionati di strategia a lungo termine o di civilizzazione, se pensi di giocare sempre solo le prime due ere e sei un acquirente tipico ti resterò l'amaro in bocca ogni volta. Il gioco ridotto ve bene per imparare, anche se io ho protestato pure alla partita di insegnamento quando mi hanno bloccato la costruzione della Torre Eiffel!

[orripilisco di fronte al giocare solo la prima: ho appena assoldato Michelangelo e ho il progetto della Sistina in tavola e finisce il gioco!]

Circa il poterlo fermare, è verissimo ma solo se in casa non avete nessuno che urta (o salta sui) tavoli. Altrimenti meglio minimo annotarsi cultura e scienza (il resto si ricalcola).
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Re: Through the Ages edizione 2015. Richiesta informazioni.

Sisi, lo comprerei per giocarlo completo, chiedevo solo se era contemplata una versione breve.
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Re: Through the Ages edizione 2015. Richiesta informazioni.

Solo per iniziare.
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
Re: Through the Ages edizione 2015. Richiesta informazioni.

Ragazzi io ho perso entrambi i regolamenti col trasloco, qualcuno potrebbe scansionarli e mandarmeli in privato please :grin:
 

dottgioia

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2011
Messaggi
363
Località
Torino
Goblons
52
Re: Through the Ages edizione 2015. Richiesta informazioni.

Protos":3n9u4qzv ha scritto:
Ragazzi io ho perso entrambi i regolamenti col trasloco, qualcuno potrebbe scansionarli e mandarmeli in privato please :grin:
Li trovi qua:
http://czechgames.com/en/downloads/

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
Re: Through the Ages edizione 2015. Richiesta informazioni.

dottgioia":3bbsu6rf ha scritto:
Protos":3bbsu6rf ha scritto:
Ragazzi io ho perso entrambi i regolamenti col trasloco, qualcuno potrebbe scansionarli e mandarmeli in privato please :grin:
Li trovi qua:
http://czechgames.com/en/downloads/

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Genio! Li ho cercati su bgg e in tana, non ho pensato di guardare sul sito della casa. Grazie mille!!
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: Through the Ages edizione 2015. Richiesta informazioni.

Riesumo questo topic.
Per me il tempo non ha importanza in un gioco che mi piace, ma se dovessi fare una stima, in 3 giocatori per goderne di tutte le era, quanto durerebbe?
Solo per organizzarci.
Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Re: Through the Ages edizione 2015. Richiesta informazioni.

martinale18":s26j92gp ha scritto:
Riesumo questo topic.
Per me il tempo non ha importanza in un gioco che mi piace, ma se dovessi fare una stima, in 3 giocatori per goderne di tutte le era, quanto durerebbe?
Solo per organizzarci.
Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Le prime partite considera almeno 90 minuti a giocatore, dopo un po' meno, la prima in assoluto anche 2 ore a giocatore ci possono scappare :)

sparato dal telefono
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Re: Through the Ages edizione 2015. Richiesta informazioni.

martinale18":7ieuxpko ha scritto:
Riesumo questo topic.
Per me il tempo non ha importanza in un gioco che mi piace, ma se dovessi fare una stima, in 3 giocatori per goderne di tutte le era, quanto durerebbe?
Solo per organizzarci.
Grazie

da come ho capito/letto in giro mediamente è un gioco da 1 ora o + a giocatore, per cui almeno 3/3,5 ore...poi magari dopo un certo numero di partite alle spalle è possibile abbassare la media...
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: [IMPRESSIONI] Through the Ages edizione 2015. Richiesta

Quindi facendo una media, non siamo alla primissima partita, 3/4 ore.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Re: [IMPRESSIONI] Through the Ages edizione 2015. Richiesta

martinale18":2dsv3ynj ha scritto:
Quindi facendo una media, non siamo alla primissima partita, 3/4 ore.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Più 4 che 3.

sparato dal telefono
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: [IMPRESSIONI] Through the Ages edizione 2015. Richiesta

prozio":3ap7ndt8 ha scritto:
martinale18":3ap7ndt8 ha scritto:
Quindi facendo una media, non siamo alla primissima partita, 3/4 ore.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Più 4 che 3.

sparato dal telefono
Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Re: [IMPRESSIONI] Through the Ages edizione 2015. Richiesta

martinale18":2ha45kqx ha scritto:
Riesumo questo topic.
Per me il tempo non ha importanza in un gioco che mi piace, ma se dovessi fare una stima, in 3 giocatori per goderne di tutte le era, quanto durerebbe?
Solo per organizzarci.
Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Noi siamo dei pensatori ma in 3 giocatori prima partita in 4 ore non avevamo ancora finito la seconda era, il giorno dopo abbiamo riprovato quindi a regole freschissime e ci abbiamo messo dalle 15 alle 19 circa per fare le prime due ere e contare i punti, abbiamo fatto la variante per la partita "breve" che dura solo 2 ere che sinceramente consiglio per le prime partite.

C'è da dire che il tempo vola però lungo è lungo.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Re: [IMPRESSIONI] Through the Ages edizione 2015. Richiesta

Fangtsu":1jblkf24 ha scritto:
martinale18":1jblkf24 ha scritto:
Riesumo questo topic.
Per me il tempo non ha importanza in un gioco che mi piace, ma se dovessi fare una stima, in 3 giocatori per goderne di tutte le era, quanto durerebbe?
Solo per organizzarci.
Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Noi siamo dei pensatori ma in 3 giocatori prima partita in 4 ore non avevamo ancora finito la seconda era, il giorno dopo abbiamo riprovato quindi a regole freschissime e ci abbiamo messo dalle 15 alle 19 circa per fare le prime due ere e contare i punti, abbiamo fatto la variante per la partita "breve" che dura solo 2 ere che sinceramente consiglio per le prime partite.

C'è da dire che il tempo vola però lungo è lungo.

Tra giocatori allenati ce la si fa in 1 h e 30 a partita...L'accortezza di pensare durante il turno degli altri è ovviamente fondamentale.
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Re: [IMPRESSIONI] Through the Ages edizione 2015. Richiesta

nakedape":2o0dg42n ha scritto:
Tra giocatori allenati ce la si fa in 1 h e 30 a partita...L'accortezza di pensare durante il turno degli altri è ovviamente fondamentale.

Un'ora e mezzo per l'intera partita in quanti? Allora puerto rico in un quarto d'ora lo finite voi :D

Spero di riuscire a diventare abbastanza allenato da farlo durare diciamo anche 3 ore perchè è decisamente uno dei giochi più appaganti che ho mai provato.
 
Alto Basso