[IMPRESSIONI] The Golden Ages

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Re: The Golden Ages...

E ancora, l'upgrade viene rilasciato gratuitamente ai possessori del base o andrà acquistato?
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Re: The Golden Ages...

Azz, da settembre siamo passati a "data da da definire"...che brutto lunedì.

Sparato fuori dal mio Zenfone 2...
 

Lupigi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
16 Marzo 2005
Messaggi
257
Località
Livorno e provincia
Sito Web
www.fumettipallosi.org
Goblons
13
Utente Bgg
lupigi
Board Game Arena
Lupigi
Yucata
lupigi
Re: The Golden Ages...

eurek":3fkyro48 ha scritto:
- Quindi per me che ho la quined master print base, il consiglio è di prendere Ergo Ludo oppure aspettare eventuale exp quined però non ancora programmata?
- le meraviglie sono già incluse nell'exp o va preso l'upgrade separatamente?
- la Ergo Ludo da quello che scrivi non sarà disponibile né ad Essen né a Lucca, ho capito male?

Ah, dimenticavo un aspetto importante: l'espansione NON è del tutto language independent! Le carte cultura hanno infatti un titolo scritto come testo; gli effetti di gioco sono comunque espressi in simboli, quindi si può giocare benissimo anche se c'è scritto "Bronze working" invece di "Lavorazione del bronzo".

A quanto ne so (ma devi chiedere agli editori, io sono sempre l'ultimo a saperle ^__^) nessuna versione dell'espansione conterrà né le promo né le meraviglie "upgradate"; saranno tutte disponibili presso i rispettivi editori, ma non so quanto e se verranno fatte pagare (chiedere agli editori, come sopra).

Riguardo alla versione Ergo Ludo, non ci sarà a Essen perché Ergo Ludo non ha un stand colà, ma ci sarà sicuramente a Lucca (presso Ghenos).
 

Lupigi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
16 Marzo 2005
Messaggi
257
Località
Livorno e provincia
Sito Web
www.fumettipallosi.org
Goblons
13
Utente Bgg
lupigi
Board Game Arena
Lupigi
Yucata
lupigi
Re: The Golden Ages...

Boiler":2l72zemv ha scritto:
Azz, da settembre siamo passati a "data da da definire"...che brutto lunedì.

No, no, macché "data da definire": l'uscita dell'espansione è Essen, ma ci sta (e speriamo di no!) che lo stampatore non riesca a consegnare in tempo. In tal caso si va alla settimana successiva o poco più.
Sicuramente per Lucca ci sarà.
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Re: The Golden Ages...

Ho riacquistato fiducia nell'umanità.

Via, manderò una mail a Ghenos per sapere del pacchetto upgrade.

Sparato fuori dal mio Zenfone 2...
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.838
Località
Vicenza
Goblons
279
Re: The Golden Ages...

Boiler":2csljmlw ha scritto:
Ho riacquistato fiducia dell'umanità.

Via, manderò una mail a Ghenos per sapere del pacchetto upgrade.

Sparato fuori dal mio Zenfone 2...

ci "facci" sapere :asd:
grazie.

quindi se non ho capito male bisogna prendere espansione + upgrade...
peccato per le promo solo alle fiere.... :-( :piange:

tra l'altro mi sono accorto di una carta civilità "Venezia" disegnata solo per BGG :sayan: :sayan: :D :D :D
farà parte dell'espansione? è molto interessante la possibilità di costruire sulle isole e sfruttare le risorse con la capitale!
 

Lupigi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
16 Marzo 2005
Messaggi
257
Località
Livorno e provincia
Sito Web
www.fumettipallosi.org
Goblons
13
Utente Bgg
lupigi
Board Game Arena
Lupigi
Yucata
lupigi
Re: The Golden Ages...

glokta":3l8ab91k ha scritto:
tra l'altro mi sono accorto di una carta civilità "Venezia" disegnata solo per BGG :sayan: :sayan: :D :D :D
farà parte dell'espansione? è molto interessante la possibilità di costruire sulle isole e sfruttare le risorse con la capitale!

No, quella non farà parte dell'espansione. Ci saranno invece: Celti, Vichinghi, Songhai, Olandesi, Irochesi, Sud Africa e Canada.
Il potere degli Olandesi è simile a quello di Venezia.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.562
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.705
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: The Golden Ages...

Ricapitolando; espansione e uograde kit sono due cose separate, giusto?
 

Lupigi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
16 Marzo 2005
Messaggi
257
Località
Livorno e provincia
Sito Web
www.fumettipallosi.org
Goblons
13
Utente Bgg
lupigi
Board Game Arena
Lupigi
Yucata
lupigi
Re: The Golden Ages...

Agzaroth":2vgunxj4 ha scritto:
Ricapitolando; espansione e uograde kit sono due cose separate, giusto?

Espansione, upgrade kit e carte promo dovrebbero essere TRE cose separate.
Ma vi darò conferma appena anch'io ci avrò capito qualcosa. :)
 

Lupigi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
16 Marzo 2005
Messaggi
257
Località
Livorno e provincia
Sito Web
www.fumettipallosi.org
Goblons
13
Utente Bgg
lupigi
Board Game Arena
Lupigi
Yucata
lupigi
Re: The Golden Ages...

Allora, forse ho qualche notizia più sicura:

5 carte Promo: verranno regalate nelle fiere a chi comprerà il gioco base nelle edizioni tedesca e americana. Credo saranno regalate anche in fiera a Lucca. Non so quando, come e a che prezzo saranno disponibili in seguito (forse sul BGG store?).

Upgrade kit: sarà composto non solo dalle 16 meraviglie in grande formato, ma da TUTTE le carte del base. Questo perché nella nuova edizione anche le altre carte, pur mantenendo il formato originale, a causa del cambio di stampatore sono leggermente diverse (questione di mm). Sarà in vendita credo intorno ai 5-6 €; immagino ci sarà comunque qualche promozione in fiera per chi comprerà l'espansione (non dipende ovviamente da me).

Espansione: dovrebbe essere disponibile a Essen. Lo stampatore però ha messo le mani avanti dicendo che, essendoci molti pezzi, potrebbe non farcela. Pare però che sia una eventualità piuttosto improbabile.

La telenovela continua... :)
 

ddt

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
353
Località
rmlk
Goblons
0
Re: The Golden Ages...

Lupigi":1ujm22yc ha scritto:
espansione e uograde kit sono due cos

scusate ma non ho capito ...in verità mi sono perso... :consola:
Ma è prevista una nuova edizione del gioco prossimamente in uscita? o posso comprare quello già presente sul mercato?? <:-(
 

Lupigi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
16 Marzo 2005
Messaggi
257
Località
Livorno e provincia
Sito Web
www.fumettipallosi.org
Goblons
13
Utente Bgg
lupigi
Board Game Arena
Lupigi
Yucata
lupigi
Re: The Golden Ages...

ddt":hiqw5xdv ha scritto:
Ma è prevista una nuova edizione del gioco prossimamente in uscita? o posso comprare quello già presente sul mercato?? <:-(

Stanno uscendo in questi giorni le edizioni americana (Stronghold), tedesca (Schwerkraft) e spagnola (MasQueOca) del gioco.
Ci sono alcune differenze con le edizioni olandese (Quined - credo sia esaurita o in via di esaurimento) e italiana (ErgoLudo) uscite lo scorso anno, dovute principalmente al cambio di stampatore:

- le 16 carte meraviglia sono in un nuovo formato più grande
- tutte le monete sono color oro e non più oro e argento
(fin qui sono cambiamenti voluti e non dovuti allo stampatore)

- tutte le altre carte conservano più o meno lo stesso formato ma sono leggermente diverse
- i segnapunti sono dischetti e non prismi a base ottagonale
- i cubetti sono leggermente più grandi
- i meeples sono diversi

Per questo motivo viene messo a disposizione un upgrade pack per rendere le prime edizioni pienamente compatibili con l'espansione in uscita.
L'edizione italiana dell'espansione sarà "più compatibile" perché avrà cubetti, segnapunti e meeples analoghi a quelli del gioco base italiano (o al limite pochissimo difformi).
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.430
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.534
Utente Bgg
vincyus
Re: The Golden Ages...

Chi ha la versione ergo ludo, dovrà prendere l'upgrade kit o basta solo l'espansione?
 

Lupigi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
16 Marzo 2005
Messaggi
257
Località
Livorno e provincia
Sito Web
www.fumettipallosi.org
Goblons
13
Utente Bgg
lupigi
Board Game Arena
Lupigi
Yucata
lupigi
Re: The Golden Ages...

vincyus":2mugnrx7 ha scritto:
Chi ha la versione ergo ludo, dovrà prendere l'upgrade kit o basta solo l'espansione?

Servirà anche l'upgrade kit, ma a quanto ho capito sarà fornito a condizioni migliori degli altri editori (almeno, in fiera).
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Re: The Golden Ages...

Compresa Lucca?

Sparato fuori dal mio Zenfone 2...
 

Lupigi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
16 Marzo 2005
Messaggi
257
Località
Livorno e provincia
Sito Web
www.fumettipallosi.org
Goblons
13
Utente Bgg
lupigi
Board Game Arena
Lupigi
Yucata
lupigi
Re: The Golden Ages...

Boiler":3i8p4uic ha scritto:
Compresa Lucca?

A Lucca di certo, a Essen no perché Ergo Ludo non ha lo stand.
Forse anche ad altre fiere, ma per maggiori dettagli devi sentire Ergo Ludo o Ghenos.
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.430
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.534
Utente Bgg
vincyus
Re: The Golden Ages...

Lupigi":1moaae2s ha scritto:
vincyus":1moaae2s ha scritto:
Chi ha la versione ergo ludo, dovrà prendere l'upgrade kit o basta solo l'espansione?

Servirà anche l'upgrade kit, ma a quanto ho capito sarà fornito a condizioni migliori degli altri editori (almeno, in fiera).
Ehm... e io che non posso muovermi (quindi 0 fiere) e ordino solo online come faccio? È prevista una vendita al di fuori delle fiere? O implementarla direttamente nell'espansione?
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.838
Località
Vicenza
Goblons
279
Re: The Golden Ages...

vincyus":4zngo84n ha scritto:
Lupigi":4zngo84n ha scritto:
vincyus":4zngo84n ha scritto:
Chi ha la versione ergo ludo, dovrà prendere l'upgrade kit o basta solo l'espansione?

Servirà anche l'upgrade kit, ma a quanto ho capito sarà fornito a condizioni migliori degli altri editori (almeno, in fiera).
Ehm... e io che non posso muovermi (quindi 0 fiere) e ordino solo online come faccio? È prevista una vendita al di fuori delle fiere? O implementarla direttamente nell'espansione?

si spera che il kit per l'upgrade sia venduto anche on line, sarebbero poco furbi a non farlo.
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Re: The Golden Ages...

Risposta ufficiale dalla Ghenos:

"L'espansione uscirà per Lucca. Il pacchetto di carte Meraviglia in formato standard sarà omaggio per chi comprerà l'espansione".

Sparato fuori dal mio Zenfone 2...
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.838
Località
Vicenza
Goblons
279
Re: The Golden Ages...

intanto mi è venuta voglia di farci una partita :D :D :asd: :asd:

peccato essere al lavoro... :triste:
 
Alto Basso