[IMPRESSIONI] Tales of Arabian Nights

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.188
Goblons
2.196
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
E adesso ragazzi... :toccaate: !!! :approva:
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.541
Località
verona
Goblons
383
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Ma è normale per mare che gli incontri ti mandino a paragrafi che descrivono personaggi o un incendio in una città?
 

Ale Friend

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2015
Messaggi
869
Goblons
0
Ci sta. Ad esempio il famoso tritone lo avevamo incontrato in terra, ma era una di quelle città lungo la costa. Anche in mare puoi incontrare personaggi su una nave, o su un isolotto.

Insomma non è come Pokemon (wild angry wrestler efreet appears), alcuni paragrafi che di primo acchito ci sembrano scollegati magari riportano un antefatto - tipo da un villaggio distrutto è sceso lungo la costa dove ti trovi.

Basta che hai seguito la giusta casella dalla carta.
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.541
Località
verona
Goblons
383
Tolkien
Love Luciani
Barrage
In effetti sulla legenda quelle che chiamavo caselle mare sono definite isole.
Edit: No è proprio una casella mare.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Benga":2ugjqt4e ha scritto:
Su bgg si trovano le seguenti errate per l'edizione inglese, non ho avuto ancora modo di verificare se l'edizione italiana ha mantenuto gli errori o è già corretta.

ERRATA IN BOOK OF TALES:
Pg 15 paragraph 117: Change Cold to Vengeful
Pg 65 613: NO SKILL: Change Matrix to I (Unconfirmed, but general agreement.)
ERRATA IN REACTION MATRIX
Matrix I: Strange Customs: Honor: Change 1005 to 1004.
Matrix I: Bloodthirsty: Honor: Change 2058 to 2059.
Book of Tales Minor Typos in the rewards [] area:
Pg 52 paragraph 488: NO SKILL: change reward of S to S1
Pg 127 paragraph 1175: EBONY HORSE: missing “you” "If you are not Married…"
Pg 128 paragraph 1184: NO SKILL: change Max to Min
Pg 131 paragraph 1210: WISDOM: add “Choice of” before Seduction or Beloved
Pg 153 paragraph 1427: NO SKILL: add “Use” after “Lose Weapon”
Pg 157 paragraph 1466: NO SKILL: change Min to Max
Pg 293 paragraph 2257: the heading of this paragraph should be 2557.
Ho controllato sia i riferimenti alle matrici che sui paragrafi e qualche errore minore segnalato: sulla versione di giochistarter sembra tutto corretto!
Ottimo ottimo ottimo lavoro! :approva:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
suaimondi":13iw1flh ha scritto:
Benga":13iw1flh ha scritto:
Su bgg si trovano le seguenti errate per l'edizione inglese, non ho avuto ancora modo di verificare se l'edizione italiana ha mantenuto gli errori o è già corretta.

ERRATA IN BOOK OF TALES:
Pg 15 paragraph 117: Change Cold to Vengeful
Pg 65 613: NO SKILL: Change Matrix to I (Unconfirmed, but general agreement.)
ERRATA IN REACTION MATRIX
Matrix I: Strange Customs: Honor: Change 1005 to 1004.
Matrix I: Bloodthirsty: Honor: Change 2058 to 2059.
Book of Tales Minor Typos in the rewards [] area:
Pg 52 paragraph 488: NO SKILL: change reward of S to S1
Pg 127 paragraph 1175: EBONY HORSE: missing “you” "If you are not Married…"
Pg 128 paragraph 1184: NO SKILL: change Max to Min
Pg 131 paragraph 1210: WISDOM: add “Choice of” before Seduction or Beloved
Pg 153 paragraph 1427: NO SKILL: add “Use” after “Lose Weapon”
Pg 157 paragraph 1466: NO SKILL: change Min to Max
Pg 293 paragraph 2257: the heading of this paragraph should be 2557.
Ho controllato sia i riferimenti alle matrici che sui paragrafi e qualche errore minore segnalato: sulla versione di giochistarter sembra tutto corretto!
Ottimo ottimo ottimo lavoro! :approva:

Eccellente davvero :clap:

Ora devo solo riceverlo :asd:
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
ofx":8izovbn7 ha scritto:
E adesso ragazzi... :toccaate: !!! :approva:

Ci ho ripensato. I 70 euri non sono bastati per entrare nei ringraziamenti e così ci ho ripensato...

Ovviamente scherzo! :grin: Confido nella ristampa del foglio e domani vigilia con gli amici a raccontarsi storie, finalmente in italiano. Però ENSORCELLED mi mancherà. :triste: ENSORCELLED fino alla morte! Anzi, fino al cambio sesso!

Per il :toccaate: see you in 2017.
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
ho appeno aperto la mia copia e preso dalla foga ( non ho letto nulla del manuale per cui abbiate pietà) ho tirato fuori il materiale per visionarlo, esaminando il tabellone le icone circolari, in alto destra, sembrano essere al rovescio (ricchezza, mendicante, squattrinato, ecc...) o meglio contrapposte ai giocatori almeno a quelli che si parano di fronte e ai lati, c'è un motivo particolare? :pippotto:
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
notfound":3vlpueiq ha scritto:
ho appeno aperto la mia copia e preso dalla foga ( non ho letto nulla del manuale per cui abbiate pietà) ho tirato fuori il materiale per visionarlo, esaminando il tabellone le icone circolari, in alto destra, sembrano essere al rovescio (ricchezza, mendicante, squattrinato, ecc...) o meglio contrapposte ai giocatori almeno a quelli che si parano di fronte e ai lati, c'è un motivo particolare? :pippotto:
Non so, però è così anche nella versione inglese
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Ho fatto un SOLO test, il gioco è molto carino e ambientato.
Solo penso di avere trovato un altro refuso. La carta città TANA (se non erro), tra le varie opzioni, mi dice di prendere la TUNICA dell'ONORE, ma l'unico tesoro simile è la TUNICA MAGICA.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
tika":h6wx7d41 ha scritto:
Ho fatto un SOLO test, il gioco è molto carino e ambientato.
Solo penso di avere trovato un altro refuso. La carta città TANA (se non erro), tra le varie opzioni, mi dice di prendere la TUNICA dell'ONORE, ma l'unico tesoro simile è la TUNICA MAGICA.
ATTENZIONE! Questo non è un refuso.
La carta città Tana riporta sì di prendere la tunica dell'onore, ma è scritto un corsivo, il che significa che si riferisce ad uno Status. Tutti i tesori invece sono indicati in grassetto e fra parentesi quadre, come riportato a pagina 11 del manuale.
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Azz grazie. Errore allora, temo che il nome mi abbia tratto.in inganno hehehe. Grazie mille
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
suaimondi":2xh1zs8d ha scritto:
Non so, però è così anche nella versione inglese

si avevo visto, prima di inviare il messaggio sono andato a vedere le foto su BGG, però avrei preferito che fossero rivolte verso i giocatori...capisco che forse in 6, un paio si trovino dall'altra parte del tabellone però boh!? sta scelta grafica non l'ho capita!
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
tika":1v6vw410 ha scritto:
Azz grazie. Errore allora, temo che il nome mi abbia tratto.in inganno hehehe. Grazie mille

Ragazzi forse questo tipo di domande dovrebbero andare nell'altra discussione, con il tag DUBBI, che ne pensate? :pippotto:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Mah... ero in dubbio anche io. Può essere vista come impressioni sul regolamento (utili a chi vuole capire la qualità della traduzione) o dubbi di gioco.

Nel caso più avanti sposto su dubbi.

Domande vere e proprie però mi raccomando di farle su quello con tag [DUBBI].
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Sì domando scusa, nn pensavo fosse un dubbio heheh!
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
tika":15sajdzl ha scritto:
Sì domando scusa, nn pensavo fosse un dubbio heheh!

ahahahah ma non era un'accusa, piuttosto una domanda a voce alta che includeva anche il sottoscritto ! :approva:
 

Fucur

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Agosto 2014
Messaggi
25
Goblons
0
Mi incuriosisce tantissimo questo gioco, mi piacciono molto le ambientazioni trascinanti e le componenti ruolistiche. Leggendo qua e là ho sempre visto grande entusiasmo da parte di chi l'ha giocato (questo post ne è un esempio) l'unico neo che veniva riportato è il fatto che il gioco fosse "troppo" in balia del caso.
Ora non che questo sia un grosso problema ma, oggettivamente, per voi che lo state giocando, senza nulla togliere alla bellezza narrativa, è davvero così random come qualcuno faceva notare?
 

Ale Friend

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2015
Messaggi
869
Goblons
0
Random è riduttivo XD

A parte scherzi, ci sono dadi e pesca carte, ma soprattutto in base a dove capiti e cosa scegli di fare incappi in premi o sfighe imprevedibili. Nel gioco non pesa perché alla fine contano le storie, ma non c'è possibilità di pianificare.

Una considerazione fattibile è: scegli reazioni possibilmente affini alle tue abilità, prché ad ogni paragrafo gli esiti Nessuna Abilità posso essere molto punitivi. Questo aiuta a ruolare e fa anche da consiglio tattico. Ma oltre questo, il caos, anzi più propriamente l'imprevedibilità.
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Partita ieri con mia moglie..sono suo schiavo quindi prende i miei punti destino. Quando mi libero dalla schiavitù la situazione è:
lei 15 punti destino 6 storia.
Io 1 punto destino 4 storia.

ovviamente ho vinto. Non è un gioco da vivere con competizione. È un gioco da giocare a cervello spento, con la musica adatta e facendosi trascinare nelle storie.

Se non cercate questo meglio passare alla larga. Se dopo una serata ad.agricola e una a le havre vi serve una pausa, allora fa per voi
 
Alto Basso