Re: [IMPRESSIONI] T.I.M.E Stories discussione con SPOILER su
Ho saltato a piè pari la discussione e arrivo qui, quindi evitate spoiler nell'affermazione che farò in quanto, teoricamente, ancora non abbiamo concluso il tutto... dunque: ma solo a me torna talmente male il fatto che se si combatte e ammazza il dottore l'avventura non può essere completata in quanto manca un pezzo dell'enigma? Certo, se lo si ammazza quando già si è a conoscenza di che elemento prendere, è un conto... ma se questo succede alla terza incursione, quella teoricamente "infinita", rimani fregato... finendo in un loop temporale senza uscita!
Se era possibile ripetere l'incursione da capo, come una partita normale, era un conto e il tutto poteva essere recuperato a tentativi... ma in questo modo, buh, sono rimasto un pelo scontento della struttura.
Inoltre non ho capito una cosa sulle unità temporali, il manuale non è chiarissimo... quando "entro" in un luogo, non spendo unità temporali... quando si compie un'azione/passa un turno, si spende un'unità temporale... quando ci si sposta, si perdono dall'una alle 5 unità temporali, giusto? Quindi... se io entro in un luogo per farci qualcosa, a prescindere, ci spenderò sopra almeno un'unità temporale anche se su di esso mi fermo solo un singolo turno, dico bene? Se è così, il tempo per completare il tutto è davvero scarsino, ma dopotutto è la natura del gioco, no? Credo che anche in 2 sessioni risulti impossibile, ne servono almeno 3... ma, come detto, ho incontrato quel problema... :-G