[IMPRESSIONI] T.I.M.E. Stories Ciclo Bianco

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.207
Località
Napoli
Goblons
209
Utente Bgg
FantasticDragon
Da queste parti nessuno ha terminato il ciclo bianco? Come mai nessuno polemizza? :asd:

Comincio io:

Madame, il tanto chiacchierato gran finale manda in vacca la narrazione orizzontale e l'accesso al "true ending" richiede di rifare i precedenti scenari facendo scelte opposte (in alcuni)! In realtà non avevamo scelta! :asd:

Per fortuna, dopo tanta fatica arriva il true ending, nientepopodimenoche la pubblicità del ciclo blu! :rotfl:

Che truffa... :ninja:

Spezziamo una lancia in favore di Madame, la prima metà è divertente.

La seconda metà noiosa e frustrante.

Finale pessimo.

Disegni tra i peggiori del ciclo (ma questo è soggettivo).

Sono indeciso se rivendere tutto, purtroppo il finale svilisce quanto di buono si era fatto nelle avventure precedenti, la cui qualità resta comunque altalenante. (Le migliori per me restano Asylum, Marcy, Endurance e Brotherhood. Ci aggiungo anche Lumen Fidei, un gradino sotto. Ne consiglierei, in definitiva, 5 su 9)

P.S. Povero Bob, possa riposare in pace.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
A me è piaciuta. Peccato per il finale ma con i viaggi nel tempo tutto è possibile.

Più che altro Asmodee non sta pubblicizzando ne il libro ne il ciclo blu (non ricordo se c’era pubblicità nella scatola).
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.207
Località
Napoli
Goblons
209
Utente Bgg
FantasticDragon
Nella scatola c'è la pubblicità del romanzo, per quanto riguarda il ciclo blu già sai :ninja:

Non avrà venduto abbastanza forse...
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.390
Località
Roma
Goblons
2.098
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
sinceramente la cocente delusione de la maschera ha frenato di molto l'energia cinetica con cui avanzavamo nelle varie avventure.

abbiamo giocato anche endurance, piaciuta, ma spizzando il mazzo ho scoperto che potevano capitare cose fighissime...che a noi non son capitate...

non so se e quando giocherò gli altri
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.741
Località
Modena
Goblons
2.946
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Mannaggia a voi non ho resistito ad aprire alcuni spoiler e ho letto cose che non dovevo leggere... :muro: :muro: :muro:

A noi mancano "La Confraternita della Costa (con Santo Tomaso de Aquino)" e "Madame".

Attualmente il gioco è piaciuto molto a 3/4 del gruppo.. Il sono il quarto.. Ma purtroppo non è il mio tipo di gioco, mi annoia sopratutto nelle fasi finali in cui si tende a ripercorrere strade già fatte perchè si sa dove bisogna puntare ma magari si è perso sul finale..
Nel complesso, giudizio incompleto ovviamente, la serie è piaciuta.. Ci sono state avventure che ci hanno soddisfatto di più (Caso Marcy e Lumen Fidei per esempio) ed altre che ci hanno cocentemente deluso come La Profezia dei Draghi o Dietro la Maschera.

La serie ha cmq, a nostro avviso, un voto complessivo alto.. Qualche caduta ci può stare, anche in virtù del modo diverso di giocare di ogni gruppo..
Sinceramente già ora io ne ho le scatole abbastanza piene.. Sopporterò le due che ci mancano poi penso getterò la spugna.. Fatto salvo che il ciclo blu, sempre che Asmodee decida di localizzarlo, non abbia un drastico cambiamento di meccaniche..
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
FantasticDragon":2geg9608 ha scritto:
Nella scatola c'è la pubblicità del romanzo, per quanto riguarda il ciclo blu già sai :ninja:

Non avrà venduto abbastanza forse...

Gia sai, cosa?
 

mastromike

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
262
Località
Bologna
Goblons
42
Per me è stata un'occasione mancata. La storia che doveva fare da congiunzione delle varie avventure si è dimostrata veramente debole.

Il nuovo ciclo non mi avrà.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
FantasticDragon":1eh9l8qd ha scritto:
lushipur":1eh9l8qd ha scritto:
Gia sai, cosa?

La pubblicità del ciclo blu si ottiene risolvendo l'enigma dei cubi

Finché non vedo qualcosa sul sito asmodee, rimango preoccupato XD
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
mastromike":361ffs7b ha scritto:
Per me è stata un'occasione mancata. La storia che doveva fare da congiunzione delle varie avventure si è dimostrata veramente debole.

Il nuovo ciclo non mi avrà.

Nel nuovo ciclo ci sarà una scatola dedicata alla congiunzione. Secondo me ci ricascherai ;P
 

gedo25

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2014
Messaggi
16
Goblons
3
FantasticDragon":4638smhr ha scritto:
lushipur":4638smhr ha scritto:
Gia sai, cosa?

La pubblicità del ciclo blu si ottiene risolvendo l'enigma dei cubi

Scusa [tag]FantasticDragon[/tag] ti chiedo una cosa sul finale di Madame
Risolvendo l'enigma dei cubi a me è uscito solo un bonus da usare nel prossimo ciclo (un dado bonus sostanzialmente), senza nessuna pubblicità del ciclo blu... Ho sbagliato qualcosa? Quando siamo arrivati alla fine eravamo esausti dopo 4-5 h di gioco :-/
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
gedo25":rmyczw8y ha scritto:
FantasticDragon":rmyczw8y ha scritto:
lushipur":rmyczw8y ha scritto:
Gia sai, cosa?

La pubblicità del ciclo blu si ottiene risolvendo l'enigma dei cubi

Scusa [tag]FantasticDragon[/tag] ti chiedo una cosa sul finale di Madame
Risolvendo l'enigma dei cubi a me è uscito solo un bonus da usare nel prossimo ciclo (un dado bonus sostanzialmente), senza nessuna pubblicità del ciclo blu... Ho sbagliato qualcosa? Quando siamo arrivati alla fine eravamo esausti dopo 4-5 h di gioco :-/

Non hai sbagliato nulla. È tutto li.
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.207
Località
Napoli
Goblons
209
Utente Bgg
FantasticDragon
gedo25":tlf2ftgp ha scritto:
FantasticDragon":tlf2ftgp ha scritto:
lushipur":tlf2ftgp ha scritto:
Gia sai, cosa?

La pubblicità del ciclo blu si ottiene risolvendo l'enigma dei cubi

Scusa [tag]FantasticDragon[/tag] ti chiedo una cosa sul finale di Madame
Risolvendo l'enigma dei cubi a me è uscito solo un bonus da usare nel prossimo ciclo (un dado bonus sostanzialmente), senza nessuna pubblicità del ciclo blu... Ho sbagliato qualcosa? Quando siamo arrivati alla fine eravamo esausti dopo 4-5 h di gioco :-/

Sulla pagina web esce la pubblicità del prossimo ciclo, ma è automatico, non bisogna fare niente di particolare se si è risolto l’enigma. È semplicemente un’immagine
 

gedo25

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2014
Messaggi
16
Goblons
3
Grazie [tag]FantasticDragon[/tag] e [tag]lushipur[/tag]
 

makahd79

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Gennaio 2008
Messaggi
761
Località
atripalda(AV)
Goblons
2
Utente Bgg
makahd79
Ragazzi... Vado off topic se vendete qualche avventura, contattatemi che per Natale mi serve un regalo per me....

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Rei_di_Nanto

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Aprile 2012
Messaggi
52
Località
Roma
Goblons
0
Sono rimasto deluso dalla conclusione del ciclo bianco. Inizialmente la prima avventura, quella del manicomio, mi aveva convinto a prenderle via via tutte. Qualche bella trovata c’è stata. Tuttavia mi sarei aspettato più innovazioni nelle storie successive. Le ho giocate tutte e la fine del ciclo bianco mi ha un po’ amareggiato per il poco coraggio degli autori sul lungo periodo e per l’assenza di una trama orizzontale di sostanza. Oggi ho dato via la scatola base e tutte le avventure. Non acquisterò il prossimo ciclo e non lo farà nessuno dei miei amici.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
Rei_di_Nanto":168simlv ha scritto:
Sono rimasto deluso dalla conclusione del ciclo bianco. Inizialmente la prima avventura, quella del manicomio, mi aveva convinto a prenderle via via tutte. Qualche bella trovata c’è stata. Tuttavia mi sarei aspettato più innovazioni nelle storie successive. Le ho giocate tutte e la fine del ciclo bianco mi ha un po’ amareggiato per il poco coraggio degli autori sul lungo periodo e per l’assenza di una trama orizzontale di sostanza. Oggi ho dato via la scatola base e tutte le avventure. Non acquisterò il prossimo ciclo e non lo farà nessuno dei miei amici.

Il problema della storia orizzontale, suppongo, sia dovuto al fatto che non volessero costringere a comprate tutte le avventure. L’idea del sito che racconta la storia era un buon punto di partenza ma senza il dovuto supporto (leggasi traduzione) non ha funzionato neppure lei.

Il ciclo blu risolverà con una scatola ad hoc.
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
A proposito di ciclo blu, si sa una data di uscita indicativa?
 

mastromike

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
262
Località
Bologna
Goblons
42
Rei_di_Nanto":mfmmfetd ha scritto:
Sono rimasto deluso dalla conclusione del ciclo bianco. Inizialmente la prima avventura, quella del manicomio, mi aveva convinto a prenderle via via tutte. Qualche bella trovata c’è stata. Tuttavia mi sarei aspettato più innovazioni nelle storie successive. Le ho giocate tutte e la fine del ciclo bianco mi ha un po’ amareggiato per il poco coraggio degli autori sul lungo periodo e per l’assenza di una trama orizzontale di sostanza. Oggi ho dato via la scatola base e tutte le avventure. Non acquisterò il prossimo ciclo e non lo farà nessuno dei miei amici.

La fine è imbarazzante, il sito web mai aggiornato una delusione. Purtroppo l'idea base era molto bella, lo sviluppo invece è stato con molti (troppi) alti e bassi. Peccato.
 
Alto Basso