[IMPRESSIONI] Star Trek Ascendancy

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Ricordate per prossimi dubbi e domande di aprire topic apposito.

Grazie :approva:
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.114
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.969
Utente Bgg
n_and
En passant, su BGG è comparsa una foto della versione localizzata in tedesco (dalla Heidelberger) di questo gioco.
 

User69

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2013
Messaggi
221
Località
Grosseto
Goblons
2
Sempre su BGG e' anche comparso uno screen di un utente che chiedeva a GF9 informazioni sui Cardassiani e gli hanno risposto "A inizio anno" aggiungendo "Arriveranno anche i Borg".

:Straeyes: :D
 

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
1.466
Località
Lugano
Goblons
7
Uno ci prova a non considerare le mille espansioni.
Ma la resistenza è inutile
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.232
Località
Roma
Goblons
145
Ma rispetto a frontiers quale dei due vi sentireste di consigliare ?


Recapitato dal Piccione Viaggiatore
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Wizards":2su8zljw ha scritto:
Ma rispetto a frontiers quale dei due vi sentireste di consigliare ?


Recapitato dal Piccione Viaggiatore

Frontiers non mi sento di consigliarlo proprio come gioco di Star Trek... E' un clone di Mage Knight. E Mage Knight è meglio.
 

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
1.466
Località
Lugano
Goblons
7
Forse intendevi "Non Frontiers non mi sento di non consigliarlo proprio non come il gioco di non Star Trek... È un non clone di non Mage Knight, e non Mage Knight non è meglio" :asd:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
1.466
Località
Lugano
Goblons
7
Comunque su BGG ci sono un po' di valutazioni, che non trovo del tutto sbagliate, sul fatto che i limiti e i ritardi di distribuzione del gioco E delle espansioni, che ancora non si sa quando saranno disponibili, sta probabilmente abbattendo le vendite.
Il gioco è stato lanciato, ha ottenuto buoni feedback (anche se non è un gioco per tutti e non è privo di difetti), ma stanno lasciando passare troppo tempo ora per far arrivare al mercato quello che che aspettano gli utenti. Il contrario di quello che un buon venditore cerca di ottenere con l'hype.

Il risultato è che nonostante la media alta e nonostante formalmente il gioco sia uscito da un po', ormai, ha solo 540 voti su BGG. A me del resto è arrivato solo da tre settimane, a causa dei ritardi in distribuzione.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.114
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.969
Utente Bgg
n_and
Wizards":3pn9m7xj ha scritto:
Ma rispetto a frontiers quale dei due vi sentireste di consigliare?
Dipende principalmente da che cosa si cerca, sono due giochi diametralmente opposti, per specifiche, meccaniche, e svolgimento. E anche dal fatto se si possegga o no Mage Knight, dato che Frontiers dà quasi la stessa esperienza di gioco (e non è che sia proprio ambientato bene, per quale ragione Picard e Sisko dovrebbero competere tra loro per l'esplorazione di un settore, fino ad arrivare al combattimento?).
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.232
Località
Roma
Goblons
145
Io ho Mk, la mia domanda verteva su quale dei due fosse più calato nell'ambientazione .. a questo punto, se posso, rilancio anche con Star trek captains che posseggo.


Recapitato dal Piccione Viaggiatore
 

User69

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2013
Messaggi
221
Località
Grosseto
Goblons
2
A proposito dei ritardi, purtroppo c'e' anche da registrare il fatto che una decina di giorni fa e' venuto a mancare uno dei Game Designer del gioco, magari non influira' molto sulla programmazione del 2017, ma di sicuro avra' delle ripercussioni.
 

Joseph

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
316
Località
Turi (BA)
Goblons
0
User69":2tdhz5di ha scritto:
Sempre su BGG e' anche comparso uno screen di un utente che chiedeva a GF9 informazioni sui Cardassiani e gli hanno risposto "A inizio anno" aggiungendo "Arriveranno anche i Borg".

:Straeyes: :D

Chissà perché sono convinto che i Borg possano essere una variante al gioco introducendo il concetto di razza non giocante.
Staremo a vedere... spero non per molto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Joseph

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
316
Località
Turi (BA)
Goblons
0
Wizards":21i7jf95 ha scritto:
Io ho Mk, la mia domanda verteva su quale dei due fosse più calato nell'ambientazione .. a questo punto, se posso, rilancio anche con Star trek captains che posseggo.


Recapitato dal Piccione Viaggiatore

MK non l'ho mai giocato ma da quello che ho potuto leggere in rete è un sistema che funziona con qualsiasi ambientazione possibile.
Ho provato Fleet Captain in passato e non mi è dispiaciuto, purtroppo il gioco a mio avviso ha dei difetti non trascurabili (prima di tutto la pesca delle missioni).
In Ascendancy il fattore fortuna è legato ad altri aspetti che sono molto più accettabili e paragonabili a quelli tipici di un wargame.
Al momento sono alla terza partita di questo nuovo gioco e vi confesso che mi affascina sempre di più. Poi è Star Trek e l'ambientazione la si sente tutta.
Io lo consiglio vivamente.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
FC è un gioco molto diverso da Ascendancy, ha uno spirito più vicino al mondo di star trek, ti sembra di vivere la serie e gli eventi molto piu' di questo che alla fine è più un wargame nel mondo di star trek. Con questo voglio solo dire che sono titoli complementari e quindi possono coesistere se piace avere entrambe le facce del mondo di ST :)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Joseph":3qlm4eey ha scritto:
Wizards":3qlm4eey ha scritto:
Io ho Mk, la mia domanda verteva su quale dei due fosse più calato nell'ambientazione .. a questo punto, se posso, rilancio anche con Star trek captains che posseggo.


Recapitato dal Piccione Viaggiatore

MK non l'ho mai giocato ma da quello che ho potuto leggere in rete è un sistema che funziona con qualsiasi ambientazione possibile.

Più adattabile di altre sicuramente, ma non è proprio così.
Ad esempio con Frontiers stona tantissimo.

http://www.goblins.net/articoli/star-tr ... essen-2016
 

User69

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2013
Messaggi
221
Località
Grosseto
Goblons
2
Approfittando del mio compleanno mi sono regalato Ascendacy, arrivato ieri e defustellato con grande soddisfazione. I materiali sono davvero di ottima qualita' e, come detto da altri, l'ambientazione si sente tantissimo. Sulla carta il regolamento sembra buono, domani sera facciamo la prima partita di prova e vediamo se mantiene le promesse. In realta' credo ci vorra' piu' di una partita per apprezzare questo gioco e a quel punto vi scrivero' le mie impressioni.
 

User69

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2013
Messaggi
221
Località
Grosseto
Goblons
2
Come promesso ecco un primo rapporto dopo tre partite. Il gioco e' stupendo e ha tutti i pregi e i difetti che Agzaroth ha fatto notare nel suo articolo.
Effettivamente e' un gioco lungo e i tempi di attesa tra un turno e l'altro sono biblici, ma nonostante tutto ritengo (ed anche i miei amici) che sia un gioco imperdibile per tutti gli amanti di Star Trek. La meccanica di esplorazione e costruzione della mappa e' quella che ci ha colpito di piu', davvero ben fatta.
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
Scusate l'OT ma qualcuno sa se si trova in giro una versione tradotta (anche casalinga) del regolamento?
Io non trovo nulla e nemmeno vedo feedback sull'argomento traduzioni... :piange:

Io vorrei fare l'acquisto ma senza la traduzione sono davvero in alto mare!

(scusate ancora l'OT)
 

User69

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2013
Messaggi
221
Località
Grosseto
Goblons
2
Che io sappia non ci sono traduzioni in italiano, ma anche se devo dire che l'inglese usato e' davvero molto basic il gioco ha in effetti una certa dipendenza dal linguaggio.
 
Alto Basso