[IMPRESSIONI] Star Realms - un ottimo deckbuilding game

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
Re: Star Realms - un ottimo deckbuilding game

noooooooooooooo come le bustine'? io mi sono fatto prendere solo il gioco base ad essen :piange: :piange:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: Star Realms - un ottimo deckbuilding game

ma sono già uscite ste bustine dell'espansione Crisis???
per giocare in 2 basta 1 bustina per tipo???

:pippotto:
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
Re: Star Realms - un ottimo deckbuilding game

Ok i miei amici mi hanno riportato una bustina con dentro 20 carte. Però non ho ben capito come si danno le carte gambit....le si danno a caso un tot a ogni giocatore da mettere dentro il mazzo??
 

escopazzo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2009
Messaggi
451
Località
Messina/Torino
Goblons
21
Re: Star Realms - un ottimo deckbuilding game

su philibert hanno già tutto.
certo che la spesa diventa importante, visto che di solito gioco in 4. E quindi ci vorrebbero 2 set base e 2x delle bustine.
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.743
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
626
Utente Bgg
gavhriel
Re: Star Realms - un ottimo deckbuilding game

Un paio di risposte sparse.

Ho letto su BGG più persone che giocano in 4 con un solo mazzo trade quindi a rigor di logica potrebbe essere giocabile anche comprando una sola bustina per tipo (e ovviamente le carte base del secondo set).

Le carte gambit NON vanno mischiate nel mazzo dei giocatori a distribuite ad inizio partita (la quantità va stabilita prima di iniziare). C'è comunque la spiegazione sulle carte (il testo in corsivo).

Altra cosa il gambit set è l'unico che non necessità di essere acquistato in copie multiple a prescindere dal numero di giocatori
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Re: Star Realms - un ottimo deckbuilding game

Dove si prende il gambit set, qualcuno ne ha una copia in piu'?
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
Re: Star Realms - un ottimo deckbuilding game

Io quello non capisco. Quindi le carte gambit sono carte che puoi usare quando vuoi in quanto disponibili sempre perchè sono a parte?
Be in effetti se giostri con le carte iniziali e con gli explorer puoi giocarci tranquillamente in 3 o forse in 4 perchè il mazzo non lo finisci in 2
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: Star Realms - un ottimo deckbuilding game

ma che sono ste carte gambit???

io ho visto il ciclo crisis... :pippotto:
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
Re: Star Realms - un ottimo deckbuilding game

io le chiamo carte gambit perchè sulle carte sta scritto cosi, non so sinceramente come si chiama l'espansione :asd:
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Re: R: Star Realms - un ottimo deckbuilding game

Gambit e crisis sono 2 cose diverse: il primo set sono 20 carte con qualche carta nuova e la possibilità di giocare in coop e solo, il secondo sono 4 mazzetti di carte aggiuntive suddivise per tipo: pianeti, navi...

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2
 

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
914
Località
GreySkull
Goblons
9
Re: Star Realms - un ottimo deckbuilding game

esiste un regolamento in italiano?
 

Kala

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
424
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Re: Star Realms - un ottimo deckbuilding game

Ringrazio Montecristo9 per aver segnalato il gioco, davvero carino che porta un pò di aria fresca nell'ambito deck building che secondo me stava stagnando nella banalità, anche se porta veramente poco, secondo me con un poco più di impegno ed inventiva potevano sfornare un gran bel giocone, non ho ancora provato le espansioni, ma spero che già con quella si rinnovi il gioco anziché aggiungere semplicemente altre carte.

Per quanto ho constatato io devo dare ragione, a chi prima di me a già detto, che la fazione verde è la più immediata, ma secondo me i gialli alla lunga distanza sono più forti, riescono a pescare sempre più carte facendone scartare all'avversario, aumentando le loro potenzialità e al contempo ridimensionando quelle avversarie.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: Star Realms - un ottimo deckbuilding game

ultimamente sto puntando sulle carte blu in combo con le gialle...pesco una marea di carte...grandi soddisfazioni!!!

:approva:

comunque ieri sera le ho prese perchè il mio amico ha tirato su uno squadrone verde da paura :muro:
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Re: Star Realms - un ottimo deckbuilding game

Anche a me la combo blu-gialla piace moltissimo
 

matax

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2010
Messaggi
79
Località
Rovereto
Goblons
12
Re: Star Realms - un ottimo deckbuilding game

arrivato pure a me. Che bustine avete usato? Mayday o altre?
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Re: Star Realms - un ottimo deckbuilding game

matax":3gv3hyeu ha scritto:
arrivato pure a me. Che bustine avete usato? Mayday o altre?

Fantasy Flight
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: Star Realms - un ottimo deckbuilding game

mi è arrivata l'espansione crisis...ok per navi e basi nuove però i capitani non mi convincono molto...molto più accattivanti gli eventi...ma devo ancora provare il tutto...

certo che il mazzo pesca sta diventando una torre :pippotto:
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
1.999
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
89
Re: Star Realms - un ottimo deckbuilding game

Io preferisco la combo Gialle-verdi con una spruzzata di rosse (per sfoltire il mazzo dalle carte iniziali), le blu ne trovo di buone solo alcune. Quando cominci a fare le combo con carte gialle e verdi "pesca 1 carta" inizi a buttare in campo carte su carte. Poi certo, dipende che carte diventano disponibili all'acquisto, ho fatto partite dove le verdi erano abbastanza latitanti e ho ripiegato su giallo-blu :sisi:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: Star Realms - un ottimo deckbuilding game

ieri sera il mio amico ha avuto delle botte di chiappe da paura ... ha comprato non so quante basi rosse ... che ha messo subito in gioco...non riuscivo a fare un danno che sia uno che le rimetteva in gioco :muro: poi mi ha massacrato con le gialle :muro:
 

Abe79

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
282
Località
Ostuni (Br)
Goblons
133
Re: Star Realms - un ottimo deckbuilding game

Montecristo9":jfo37ugr ha scritto:
dottgioia":jfo37ugr ha scritto:
Certo che dopo aver imbustato le carte la scatola si può anche buttare...

Io ho comprato questo (avendo imbustato tutto con le bustine fantasy flight):

http://www.egyp.it/accessori/5629-porta ... -deck.html

E' perfetto. Dentro ha due scompartimenti. In uno ho messo le 80 carte del mazzo.
Nell'altro scompartimento ho messo le carte iniziali dei giocatori, le carte punteggio e gli explorers. Questi tre mazzetti li ho divisi tra di loro con due pratici divisori in plastica inclusi in questa confezione. Quindi tutto risulta ordinato, già diviso e pronto all'uso.
Quindi un acquisto che vi straconsiglio.

Grazie mille per la dritta,ho da poco preso il gioco ed in effetti questo porta mazzo è perfetto! :clap: :clap: mi sono stampato anche gli Authority Tracker che si trovano su BGG,è venuto un ottimo lavoro...e ora via a macinare battaglie :grin: :sava73:
 
Alto Basso