[IMPRESSIONI] Star Realms - un ottimo deckbuilding game

fabr1zio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Re: Star Realms - un ottimo deckbuilding game

Grazie della risposta, spero lo rendano disponibile nei negozi presto.

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

Scusate se e' stato gia' chiesto, non capisco l'utilita' del bot mercantile che fa rottamare una carta dalla propria mano. Dagli scarti lo capisco, dalla mano no perche' una carta la posso sempre giocare e poi rottamare.

Cosa non ho capito/ mi sono perso?

Grazie a tutti.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio

Sì ma dalla mano puoi eliminarla subito. Dagli scarti, invece, devi sperare che quando la giochi hai qualcosa nella pila degli scarti da scrappare. Insomma ti danno la doppia possibilità. Chiaramente sempre meglio dagli scarti, credo... ma a volte non è possibile e allora se non usi magari un soldo... lo scrappi.

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

Mod_XXII":d13lq5dh ha scritto:
Sì ma dalla mano puoi eliminarla subito. Dagli scarti, invece, devi sperare che quando la giochi hai qualcosa nella pila degli scarti da scrappare. Insomma ti danno la doppia possibilità. Chiaramente sempre meglio dagli scarti, credo... ma a volte non è possibile e allora se non usi magari un soldo... lo scrappi.
E ma se la ho nella mano non mi conviene sempre prima giocarla e poi rottamarla?

steteo

Saggio
Goblons
0

steteo":1ye9b9w1 ha scritto:
Mod_XXII":1ye9b9w1 ha scritto:
E ma se la ho nella mano non mi conviene sempre prima giocarla e poi rottamarla?

Ah ok credo di aver capito, ha senso per le carte che non hanno l'icona cestino...

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio

Le carte con il cestino le elimini ma si riferiscono a se stesse. Invece con le rosse scrappi altre carte.

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.404
Utente Bgg
poldeold

steteo":19x9k2iw ha scritto:
Scusate se e' stato gia' chiesto, non capisco l'utilita' del bot mercantile che fa rottamare una carta dalla propria mano. Dagli scarti lo capisco, dalla mano no perche' una carta la posso sempre giocare e poi rottamare.

Cosa non ho capito/ mi sono perso?

Grazie a tutti.

1) Nel gioco base è sempre più utile eliminare una carta dagli scarti.

2) Nel caso in cui hai rimescolato il mazzo e non hai scarti e hai in mano un "Trade Bot" (o un'altra carta rossa con la stessa azione) allora l'opzione di scartare dalla mano è interessante. Infatti l'obiettivo delle rosse è epurare il mazzo il prima possibile in modo da avere maggiore probabilità di pescare ciò che si è acquistato. In tal caso si perderebbe un turno se si potesse eliminare carte solo dagli scarti, perché quando gli scarti non ci sono non si potrebbe eliminare nessuna carta.
È chiaro che devi valutare tu se è più importante eliminare una carta dalla tua mano oppure no a dipendenza di cosa è disponibile in quel momento nel mercato e da quali carte hai in mano.
Ad esempio se arrivassi a 7 monete eliminando uno "Scout" ma nel mercato c'è una base da 8 ci devi pensare bene prima di eliminare lo "Scout". Ma se nel mercato non c'è nulla di imprescindibile allora puoi anche eliminare lo "Scout" dalla tua mano.
Lo stesso ragionamento può valere per il "Viper". Se ti manca un punto attacco per abbattere una base magari val la pena non eliminare il "Viper", e così via...

Personalmente se non ho carte negli scarti, nel 99% dei casi elimino dalla mano.

Ciao ciao

indastriaxxx

Babbano
Goblons
0

Non ci sono notizie se e quando le espansioni verranno tradotte?

indastriaxxx

Babbano
Goblons
0

Ci sono disponibili le carte promo in italiano per chi partecipa agli eventi devir!
Qualcuno di voi ha notizie in merito magari in zona Venezia?
Trovate il post sulla pagina Facebook della devir

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.174
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0

Mi han regalato le espansioni in eng e ho fatto una partita.

Gli eroi li trovo mal implementati, non mi piacciono come idea e come meccanica.

Gli eventi e le altre carte invece son fantastiche :eek:

Questo gioco è veramente molto ma molto bello.

Magio

Grande Goblin
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio

Io preferisco, senza dubbio, gli eroi agli eventi. Se non altro scelgo io se prenderlo e quando usarlo. Costano poco e ti danno una piccola opzione in più visto che rimangono davanti a te. Per me sono implementati bene. Comunque non li uso mai, dovrei effettivamente riprovarli. Gli eventi non ci penso proprio invece, aggiungono cose random in un gioco che già, secondo me di incertezza ne ha il giusto. :approva:

maurodb73

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

Io ho preso Colony wars e la trovo molto ben bilanciata.

Magio

Grande Goblin
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio

maurodb73":3nr7unk1 ha scritto:

Parlacene! :approva:
La usi insieme al base o da sola?
Non è forse troppo simile al base (mi baso solo dalla carte, magari giocandola...)?

indastriaxxx

Babbano
Goblons
0

Ragazzi ammetto d'esser impedito non trovo una cippa! Qualcuno di voi potreste passarmi i link per costruire i segna autority, mi pare ci fosse uno della stessa grandezza delle carte. Grazie

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7

Sono su Bgg.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

indastriaxxx

Babbano
Goblons
0
Re: R: Star Realms - un ottimo deckbuilding game

Boiler":a88v9ybu ha scritto:
Sono su Bgg.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Grazie, ma il punto sta nel fatto che non li trovo!

fotw83

Novizio
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1

maurodb73":1edisuwk ha scritto:

Posso chiederti dove sei riuscito a trovarla io non la trovo in nessun shop online....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

maurodb73

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

fotw83":2wsaukgc ha scritto:
maurodb73":2wsaukgc ha scritto:

Posso chiederti dove sei riuscito a trovarla io non la trovo in nessun shop online....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Su philibert appena dopo essen

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.174
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0

Comunque sbaglio o i gialli (sorri non ricordi il nome della fazione) sono leggermente overpower rispetto agli altri?

In diverse partite che ho fatto chi riusciva a prendersi più gialli aveva un vantaggio netto

Alto Basso