Re: Star Realms - un ottimo deckbuilding game
steteo":19x9k2iw ha scritto:
Scusate se e' stato gia' chiesto, non capisco l'utilita' del bot mercantile che fa rottamare una carta dalla propria mano. Dagli scarti lo capisco, dalla mano no perche' una carta la posso sempre giocare e poi rottamare.
Cosa non ho capito/ mi sono perso?
Grazie a tutti.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
1) Nel gioco base è sempre più utile eliminare una carta dagli scarti.
2) Nel caso in cui hai rimescolato il mazzo e non hai scarti e hai in mano un "Trade Bot" (o un'altra carta rossa con la stessa azione) allora l'opzione di scartare dalla mano è interessante. Infatti l'obiettivo delle rosse è epurare il mazzo il prima possibile in modo da avere maggiore probabilità di pescare ciò che si è acquistato. In tal caso si perderebbe un turno se si potesse eliminare carte solo dagli scarti, perché quando gli scarti non ci sono non si potrebbe eliminare nessuna carta.
È chiaro che devi valutare tu se è più importante eliminare una carta dalla tua mano oppure no a dipendenza di cosa è disponibile in quel momento nel mercato e da quali carte hai in mano.
Ad esempio se arrivassi a 7 monete eliminando uno "Scout" ma nel mercato c'è una base da 8 ci devi pensare bene prima di eliminare lo "Scout". Ma se nel mercato non c'è nulla di imprescindibile allora puoi anche eliminare lo "Scout" dalla tua mano.
Lo stesso ragionamento può valere per il "Viper". Se ti manca un punto attacco per abbattere una base magari val la pena non eliminare il "Viper", e così via...
Personalmente se non ho carte negli scarti, nel 99% dei casi elimino dalla mano.
Ciao ciao