[IMPRESSIONI] Space Corp vs Leaving Earth

stena

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Giugno 2013
Messaggi
336
Località
Verona
Goblons
36
Possiedo Leaving Earth con relative espansioni; ho visto che esiste anche Space Corp come tipologia simile di gioco.
Per chi li possiede entrambi sono dei doppioni ? Vale la pena averli entrambi ? In cosa si differenziano ?
Questo perchè mi interessano i giochi a tema esplorazioni spaziali.
 

lexpweller

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
491
Località
Turate (CO) / Chieri (TO)
Goblons
26
Utente Bgg
lexpweller
stena":1uzdpwdp ha scritto:
Possiedo Leaving Earth con relative espansioni; ho visto che esiste anche Space Corp come tipologia simile di gioco.
Per chi li possiede entrambi sono dei doppioni ? Vale la pena averli entrambi ? In cosa si differenziano ?
Questo perchè mi interessano i giochi a tema esplorazioni spaziali.

Ciao,
per SC ti rimando a questo thread perché se n'era già parlato: post1695462.html?hilit=spacecorp#p1695462

In ogni caso sono due giochi molto diversi. Per intanto SpaceCorp lo puoi anche giocare in solo (e bene), ma è divertentissimo pure in 3-4. Leaving Earth già in due a mio parere è di una pesantezza mortale. Poi, dove SC è in effetti un race game, LE è un gioco matematico di gestione del rischio. Le cose da contare in SC sono poche... diciamo che tutto si basa sull'avere abbastanza punti per muovere/esplorare/costruire.
Insomma, il tema è simile, entrambi hanno delle carte... ma la cosa finisce qua, sono due esperienze di gioco completamente diverse.

LE - che mi piace ma non adoro - tende inoltre a essere molto ripetitivo alla lunga... SC invece, pur avendo sempre un inizio e una fine ben determinati, con le meccaniche che si evolvono di era in era e la casualità delle carte/comportamenti degli avversari, riesce a essere sempre abbastanza fresco in ogni partita.
 

Jericho_One

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
177
Località
Bologna
Goblons
4
sono giochi completamente diversi, accomunati solo dall'essere di esplorazione spaziale e ottimi in solitario
 
Alto Basso