Ho provato questo gioco di bluff ed informazioni imperfette in 4, 5 e 6 giocatori. Devo confessare che le mie (alte) aspettative sono state parzialmente deluse all'esito delle tre partite fatte. Innanzitutto in 5/6 giocatori, con un paio di forti pensatori al tavolo, può diventare molto lungo e, a dispetto di quanto riportato sulla scatola, raggiunge tranquillamente le 2.5/3 ore di gioco, un tempo eccessivamente lungo per l'esperienza che offre. In 6 si gioca anche con la Spagna, nazione molto difficile da gestire in quanto, se gli avversari riescono a mettere fuori gioco il super delegato da 7, si è praticamente tagliati fuori dal turno. Inoltre, una volta rimasti indietro nei primi due turni (che poi sarebbero metà della partita) diventa praticamente impossibile recuperare, con conseguente frustrazione dei partecipanti. Nonostante la possibilità di fare calcoli sul valore dei delegati avversari l'elemento fortuna ha il suo peso ed a volte, paradossalmente, conviene quasi sperare di non riscuotere alcun risarcimento per puntare al "premio di consolazione" dato dal principio di equilibrio. Altro aspetto negativo è dato dal regolamento, disorganico e con i passi più importanti non sufficientemente evidenziati. Come elementi positivi ho invece apprezzato l'ambientazione e la tensione che si crea al momento di piazzare i propri delegati, per cercare di accaparrarsi i risarcimenti migliori mascherando il più possibile le proprie reali intenzioni. Al momento non mi ha lasciato alcuna voglia di rigiocarlo nel breve periodo e, anche quando lo riproporrò, sarà sicuramente in non più di 4 persone.