[IMPRESSIONI] Room 25

miguelx74

Esperto
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
163
perchè dici due insieme? perchè uno si può anche sacrificare, tanto i prigionieri vincono anche se uno muore??

Non siamo mai riusciti ad entrare perchè affianco alla room 25 c'era una stanza (veramente) mortale e nessuno voleva morire, poi perchè in fase di programmazione si parlava poco tra i prigionieri.
Da riprovare con i prigionieri che dialogano in modo totale e giocano a "carte scoperte" la fase della programmazione delle azioni. Probabilmente è necessario che ogni prigioniero sappia quali sono le azioni programmate del compagno ancora prima di essere rivelate. Forse qui ci siamo persi...

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.265
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
miguelx74":1x9orog5 ha scritto:
perchè dici due insieme? perchè uno si può anche sacrificare, tanto i prigionieri vincono anche se uno muore??

Non siamo mai riusciti ad entrare perchè affianco alla room 25 c'era una stanza (veramente) mortale e nessuno voleva morire, poi perchè in fase di programmazione si parlava poco tra i prigionieri.
Da riprovare con i prigionieri che dialogano in modo totale e giocano a "carte scoperte" la fase della programmazione delle azioni. Probabilmente è necessario che ogni prigioniero sappia quali sono le azioni programmate del compagno ancora prima di essere rivelate. Forse qui ci siamo persi...

Ti sei dato la soluzione da solo.. Una volta che la guardia si è rivelata diventa un collaborativo puro 100%.. Essendo che lei non deve programmare nulla, che sappia prima le vostre intenzioni non è poi così svantaggioso..

Per rispondere alla tua domanda si, avrei sacrificato uno dei giocatori ma dentro a quella stanza mortale ci finiva anche la guardia.. Tranquillo!!!

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Mcrally il gioco in due in collaborativo perde un bel po’. Sicuramente la modalità sospetto è la migliore, ma non sono troppo d’accordo con Traico quando dice che il collaborativo è di facile risoluzione. Noi abbiamo fatto qualche partita sia con il base che con l’espansione e se non sei ben coordinato stai sempre sul filo del rasoio. Secondo me l’espansione è necessaria per apprezzare veramente il gioco. Tra l’altro, sempre nell’espansione, ci sono le carte mech e i robot che danno una spinta in più al gioco...anche a quello collaborativo che diventa molto più difficile e imprevedibile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

miguelx74

Esperto
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
163
Cosa vuol dire mcrally?

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
miguelx74":1rrlwv59 ha scritto:
Cosa vuol dire mcrally?
è il nome dell’amico che ha chiesto informazioni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Arthans

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Io lo consiglio in modalità sospetto con almeno 5 giocatori.
Il gioco é molto bello ed é un bel compromesso fra la complessità del gioco e la profondità.
Ho giocato diverse partite al base, ma da quando é uscita l'espansione con i nuovi personaggi si utilizza sempre. L'espansione fornisce una caratterizzazione dei personaggi e lo arricchisce con nuove strategie.
Ho giocato all'espansione escape room una volta sola. É un altro gioco e potrebbe far storcere il naso a chi preferisce il genere con traditore. Onestamente a pelle non mi ha fatto impazzire.
Sicuramente lo rigiocherò anche perché occorre un gruppo adatto. Lo sconsiglio vivamente a chi si affaccia per la prima volta a room 25. Spiegare le regole base + le novità dell'espansione escape room, lo trovo pesante. Meglio un gruppo che già conosce le basi.
Posso dire che Room 25(senza escape room) é un titolo che propongo come entry level e che per esperienza ha sempre fatto centro.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Alto Basso