[IMPRESSIONI] Project Elite - è bello difendere il castello!

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.341
Località
AR/PT
Goblons
1.152
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Re: [IMPRESSIONI] Project Elite - è bello difendere il caste

Ho giocato anche prima da solo, easy alien crash site e vinto al 7 turno con un alieno sulla linea recovery
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Re: [IMPRESSIONI] Project Elite - è bello difendere il caste

Io ho appena finito una partita in 4. E dopo 3 partite perse miseramente nel laboratorio abbandonato, set up easy, abbiamo vinto al settimo round per un soffio. Che soddisfazione!!!!!!!
Dopo aver giocato con varie persone, posso dire che il gioco piace molto di più ai maschi che alle femmine. L'hanno provato tre donne in partite diverse e tutte e tre fanno fatica a sopportare il real time dei due minuti. (mia moglie lo odia)
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.341
Località
AR/PT
Goblons
1.152
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Re: [IMPRESSIONI] Project Elite - è bello difendere il caste

Alla mia gli piace molto! Magari una sera veniamo da te :approva:
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.937
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.815
Utente Bgg
Pask
Re: [IMPRESSIONI] Project Elite - è bello difendere il caste

viofla77":yh9apt03 ha scritto:
L'hanno provato tre donne in partite diverse e tutte e tre fanno fatica a sopportare il real time dei due minuti. (mia moglie lo odia)
Mia moglie i giochi dove si combatte con le miniature nemmeno si siede al tavolo :piange: solo gestionali
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.706
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
145
Re: [IMPRESSIONI] Project Elite - è bello difendere il caste

lordkreoss":3qi6ptap ha scritto:
viofla77":3qi6ptap ha scritto:
L'hanno provato tre donne in partite diverse e tutte e tre fanno fatica a sopportare il real time dei due minuti. (mia moglie lo odia)
Mia moglie i giochi dove si combatte con le miniature nemmeno si siede al tavolo :piange: solo gestionali

Mia moglie, se sa che mi siedo ad un tavolo per GIOCARE, da fuoco al tavolo!!! :muro: :muro: :muro:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Re: [IMPRESSIONI] Project Elite - è bello difendere il caste

Sportiva.....
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.199
Goblons
2.207
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [IMPRESSIONI] Project Elite - è bello difendere il caste

Arrivato... spero di provarlo quanto prima!!!

Un paio di domande stupide:
- Quando tiro il dado ed esce l'alieno devo muovere un alieno qualsiasi di un passo. Giusto? Quindi non devo ricordare se muovono di 1,3 o quanto? E non importa se è il boss o il più debole ma una mia strategia.
- I token in plastica sulla scatola Alien, servono solo da appoggio per i relativi token in cartone degli obbiettivi?
- Gli Alieni sulla scatola Alien, sotituiscono tutti i nemici della base o si integrano?

Intanto grazie.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.937
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.815
Utente Bgg
Pask
Re: [IMPRESSIONI] Project Elite - è bello difendere il caste

- muovi un alieno qualunque di un passo seguendo le frecce, può essere anche un boss o speciale a tua scelta. Devi muoverlo prima di fare qualunque altra azione.
- sì sono solo estetici
- sono un'aggiunta e puoi farne l'uso che ti piace di più
 

jaahn

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Aprile 2013
Messaggi
232
Goblons
0
Re: [IMPRESSIONI] Project Elite - è bello difendere il caste

Ciao ragazzi, sono in procinto di prendere questo gioco ma ci sono ancora alcune questioni su cui vorrei delle delucidazioni.

1) conosco il problema delle miniature e ho letto in giro che nelle nuove scatole hanno sostituito le vecchie con altre più dettagliate. Voi ne sapete qualcosa? E soprattutto sapete se é possibile riconoscere la versione buona da quella precedente?

2) ho guardato molti video gameplay e la meccanica mi piace e sembra divertente. Il problema è che il gioco mi sembra abbastanza ripetitivo. Nel senso che in 3 diverse missioni di cui ho guardato lo svolgimento, gli eroi non fanno altro che uccidere gli alieni che si avvicinano.
Il gioco è tutto qui oppure i giocatori hanno qualche obiettivo da raggiungere?
Ovviamente intendo qualcosa di serio, non soltanto qualche andare vicino ad un segnalino e sparargli o mettergli dadi, piuttosto che dover uccidere un determinato nemico o cose così.
Insomma c'è da fare qualcosa di diverso dal mero uccidere nemici per tutte le missioni?

3) in definitiva quali soni i vostri pareri sul gioco?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.937
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.815
Utente Bgg
Pask
Re: [IMPRESSIONI] Project Elite - è bello difendere il caste

Fra prima e seconda edizione la scatola è la stessa, al momento in commercio ci dovrebbe essere la prima edizione quella con le miniature gommose. Comunque prima dell'acquisto chiedi al venditore o ordina il gioco direttamente alla casa editrice in caso non riesci a trovare la seconda.

Per quanto riguarda le meccaniche di gioco, se non ti hanno convinto i video per la ripetitività del lancio di dadi ed azioni che fanno i personaggi mi sa che il gioco ti annoierà presto. Le missioni del base sono 4 e ben diverse fra loro, ma è sempre l'uso dei dadi che rimane uguale uccidi e piazza o muovi personaggio/obbiettivo.

Il gioco mi sta divertendo molto in solo che in gruppo, per me è nella mia top di gradimento, però leggendo quello che hai scritto immagino non ti piacerà o annoierà subito. È un filler costoso come difetto principale, una partita completa difficilmente durerà sopra l'ora una volta acquisito le meccaniche, se riesci ti consiglio di provarlo prima di fare l'acquisto.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.199
Goblons
2.207
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [IMPRESSIONI] Project Elite - è bello difendere il caste

jaahn":1k6u9n52 ha scritto:
Ciao ragazzi, sono in procinto di prendere questo gioco ma ci sono ancora alcune questioni su cui vorrei delle delucidazioni.

1) conosco il problema delle miniature e ho letto in giro che nelle nuove scatole hanno sostituito le vecchie con altre più dettagliate. Voi ne sapete qualcosa? E soprattutto sapete se é possibile riconoscere la versione buona da quella precedente?

In teoria tutte le scatole in vendita adesso sono con miniature in ordine (almeno quelle dal sito ufficiale). Il problema lo hanno avuto nelle prima produzione e quindi soltanto scatole prese usate dovrebbero avere il problema.
Io ho preso volontariamente un set di quelli usati e non sono così male: anche se sono obbietivamente sciolte, troppo lucide e hanno perso il dettaglio.
Ecco, se al prezzo del nuovo mi rifilano quelle miniature non ne sarei felice!


jaahn":1k6u9n52 ha scritto:
2) ho guardato molti video gameplay e la meccanica mi piace e sembra divertente. Il problema è che il gioco mi sembra abbastanza ripetitivo. Nel senso che in 3 diverse missioni di cui ho guardato lo svolgimento, gli eroi non fanno altro che uccidere gli alieni che si avvicinano.
Il gioco è tutto qui oppure i giocatori hanno qualche obiettivo da raggiungere?
Ovviamente intendo qualcosa di serio, non soltanto qualche andare vicino ad un segnalino e sparargli o mettergli dadi, piuttosto che dover uccidere un determinato nemico o cose così.
Insomma c'è da fare qualcosa di diverso dal mero uccidere nemici per tutte le missioni?

Il gioco è quello!
Gli obbiettivi possono essere:
- Exterminator: raggiuni gli obbiettivi e ci metti i dadi.
- Recovery: raggiuni gli obbiettivi e li devi riportare all'area di partenza (con dadi per ogni movimento).
- Recon: muovi le tessere recon fino all'area designata.
- Demolition: Ricevi due tessere come inventario raggiunti i luoghi prestabiliti ci metti i dadi.
Ogni obbiettivo prevede sempre di tornare all'area di partenza.
Poi la varietà è data dalle armi a disposizione, dagli eventi, gli alieni si generano a caso, boss e mini boss.
Insomma c'è tanta roba... se non bastasse ci sono due scatole di espansione!


jaahn":1k6u9n52 ha scritto:
3) in definitiva quali soni i vostri pareri sul gioco?

Sono l'ultimo arrivato a questo gioco e devo farci un pò di partite.
Ma è molto bello, geniale quanto semplice l'intelligenza artificiale degli alieni tramite freccette (stavo a pensare quanto è incasinata quella del prossimo Virus: prima ti vedono, poi sentono infine sniffano).
Veloce e facile come regole.
Insomma una perla!!!
 

jaahn

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Aprile 2013
Messaggi
232
Goblons
0
Re: [IMPRESSIONI] Project Elite - è bello difendere il caste

lordkreoss":33hvej9a ha scritto:
Fra prima e seconda edizione la scatola è la stessa, al momento in commercio ci dovrebbe essere la prima edizione quella con le miniature gommose. Comunque prima dell'acquisto chiedi al venditore o ordina il gioco direttamente alla casa editrice in caso non riesci a trovare la seconda.

Per quanto riguarda le meccaniche di gioco, se non ti hanno convinto i video per la ripetitività del lancio di dadi ed azioni che fanno i personaggi mi sa che il gioco ti annoierà presto. Le missioni del base sono 4 e ben diverse fra loro, ma è sempre l'uso dei dadi che rimane uguale uccidi e piazza o muovi personaggio/obbiettivo.

Il gioco mi sta divertendo molto in solo che in gruppo, per me è nella mia top di gradimento, però leggendo quello che hai scritto immagino non ti piacerà o annoierà subito. È un filler costoso come difetto principale, una partita completa difficilmente durerà sopra l'ora una volta acquisito le meccaniche, se riesci ti consiglio di provarlo prima di fare l'acquisto.
Prima di tutto grazie a entrambi per le rapide risposte. Per quanto riguarda le meccaniche a me piacciono molto, l'unica cosa che temo è la varietà delle azioni e delle scelte a disposizione. Non vorrei appunto che fosse soltanto un muoversi verso i nemici e lanciare i dadi ma che sia importante anche coordinarsi con i compagni per portare a termine gli obiettivi.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.937
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.815
Utente Bgg
Pask
Re: [IMPRESSIONI] Project Elite - è bello difendere il caste

In gruppo ti devi per forza coordinare sennò saranno amare sconfitte, esempio io provo a chiudere quell'obbiettivo mentre gli altri mi fanno da scudo uccidendo alieni.

Prima di iniziare il turno real è bene avere l'idee chiare su quello che vorremmo fare, poi i dadi potrebbero non farti fare tutto quello che vuoi ma è questo il suo bello :rotfl: del resto non è un german ;)

Per quanto riguarda longevità ogni partita è diversa dall'altra per uscita di alieni e svolgimento della fase real.

Spero di esserti stato di aiuto :approva:
 

Bora

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
103
Goblons
32
Re: [IMPRESSIONI] Project Elite - è bello difendere il caste

jaahn":3tga33tm ha scritto:
Ciao ragazzi, sono in procinto di prendere questo gioco ma ci sono ancora alcune questioni su cui vorrei delle delucidazioni.

1) conosco il problema delle miniature e ho letto in giro che nelle nuove scatole hanno sostituito le vecchie con altre più dettagliate. Voi ne sapete qualcosa? E soprattutto sapete se é possibile riconoscere la versione buona da quella precedente?


Quando compri il gioco, chiedi se le miniature sono della Wave 1 o della 2, quelle della 1 sono inguardabili, quelle della 2 mediocri. Quando ho comprato il gioco, tutti i negozianti hanno usato questo termine per descrivere le miniature presenti nella scatola (wave).

Per qualità mediocre intendo un buon 5, una volta dipinte non sono poi così male, deludono principalmente perché nel kickstarter venivano promesse delle miniature molto dettagliate, molto lontane da quelle presenti nel gioco.

Ciao, Mauro
 

jaahn

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Aprile 2013
Messaggi
232
Goblons
0
Re: [IMPRESSIONI] Project Elite - è bello difendere il caste

Bora":1yte42kp ha scritto:
jaahn":1yte42kp ha scritto:
Ciao ragazzi, sono in procinto di prendere questo gioco ma ci sono ancora alcune questioni su cui vorrei delle delucidazioni.

1) conosco il problema delle miniature e ho letto in giro che nelle nuove scatole hanno sostituito le vecchie con altre più dettagliate. Voi ne sapete qualcosa? E soprattutto sapete se é possibile riconoscere la versione buona da quella precedente?


Quando compri il gioco, chiedi se le miniature sono della Wave 1 o della 2, quelle della 1 sono inguardabili, quelle della 2 mediocri. Quando ho comprato il gioco, tutti i negozianti hanno usato questo termine per descrivere le miniature presenti nella scatola (wave).

Per qualità mediocre intendo un buon 5, una volta dipinte non sono poi così male, deludono principalmente perché nel kickstarter venivano promesse delle miniature molto dettagliate, molto lontane da quelle presenti nel gioco.

Ciao, Mauro
Ho domandato ma non sanno dirmelo.. Se non ci sono differenze nella scatola è difficile che lo sappiano
 

Bora

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
103
Goblons
32
Re: [IMPRESSIONI] Project Elite - è bello difendere il caste



Ecco le miniature che ho dipinto, senza perderci troppo tempo, principalmente colore base e inchiostro. La qualità delle figure è tale da non permettere grandi cose, anche se uno volesse perderci più tempo, comunque un bravo pittore può fare sicuramente di meglio.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.937
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.815
Utente Bgg
Pask
Re: [IMPRESSIONI] Project Elite - è bello difendere il caste

Bora non si vede l'immagine :muro:

Essendo un gioco frenetico nella fase real non so se conviene dipingerle ad alto livello sinceramente, io ho visto nelle partite fatte gli alieni vengono rimossi velocemente per non perdere secondi importanti, le miniature dipinte potrebbero sciuparsi così facendo.
 

Bora

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
103
Goblons
32
Re: [IMPRESSIONI] Project Elite - è bello difendere il caste

lordkreoss":2y46524u ha scritto:
Bora non si vede l'immagine

Ora?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.937
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.815
Utente Bgg
Pask
Re: [IMPRESSIONI] Project Elite - è bello difendere il caste

Adesso sì
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.199
Goblons
2.207
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [IMPRESSIONI] Project Elite - è bello difendere il caste

jaahn":3e4owki2 ha scritto:
Ho domandato ma non sanno dirmelo.. Se non ci sono differenze nella scatola è difficile che lo sappiano

In effetti senza aprire la scatola non si sa per certo, potrebbe essere una scatola in magazzino...
 
Alto Basso