[IMPRESSIONI] Potion Explosion / Pozioni Esplosive

fabr1zio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2015
Messaggi
50
Goblons
0
Re: Potion Explosion / Pozioni Esplosive

Avevo letto di una prossima espansione. Non ho idea se verranno confermati i materiali ma in caso di ristampe auguro di trovare una fornitura migliore. Avrei consigliato e fatto acquistare il gioco ad un paio di amici ma mi sono trattenuto per la fragilità delle biglie.
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Re: Potion Explosion / Pozioni Esplosive

Tutto esaurito a GenCon!

Con tanto di foto dell'ultima copia. :)
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Potion Explosion / Pozioni Esplosive

Complimenti!
Ve lo siete meritato questo successo.
 

lalieno

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2014
Messaggi
13
Goblons
9
Re: Potion Explosion / Pozioni Esplosive

ciao a tutti!!
sono un felice giocatore di pozioni esplosive, che ha contagiato anche tutta la sua famiglia :)
ho solo un problema, nella versione che ho comprato a gennaio scorso..ovvero lo storage del tutto :(

mi permetto di porre il mio quesito agli autori del gioco, che ho notato sono presenti nel topic :D
ho visto nell'edizione americana, un bellissimo e curato divisorio per tenere tutto perfettamente in ordine e aprova di spostamenti!
mi chiedevo (e speravo)..per caso c'è la possibilità di trovarlo nell'espansione che sta venendo alla luce? ;)
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
Re: Potion Explosion / Pozioni Esplosive

lalieno":1pxjd6ej ha scritto:
ciao a tutti!!
sono un felice giocatore di pozioni esplosive, che ha contagiato anche tutta la sua famiglia :)
ho solo un problema, nella versione che ho comprato a gennaio scorso..ovvero lo storage del tutto :(

mi permetto di porre il mio quesito agli autori del gioco, che ho notato sono presenti nel topic :D
ho visto nell'edizione americana, un bellissimo e curato divisorio per tenere tutto perfettamente in ordine e aprova di spostamenti!
mi chiedevo (e speravo)..per caso c'è la possibilità di trovarlo nell'espansione che sta venendo alla luce? ;)
È presente un divisorio anche nell'edizione italiana. A cosa ti riferisci di preciso?

Inviato con Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in materia di grammatica
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.932
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.809
Utente Bgg
Pask
Re: Potion Explosion / Pozioni Esplosive

Stef":3b7zidbi ha scritto:
Tutto esaurito a GenCon!

Con tanto di foto dell'ultima copia. :)
È sempre un piacere vedere giochi di italiani apprezzati nel mondo :approva: complimenti di nuovo per il gioco Stef :rotfl:
 

MrHorribile

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
17 Aprile 2015
Messaggi
6
Goblons
0
Re: Potion Explosion / Pozioni Esplosive

lalieno":1f9jxm86 ha scritto:
ciao a tutti!!
sono un felice giocatore di pozioni esplosive, che ha contagiato anche tutta la sua famiglia :)
ho solo un problema, nella versione che ho comprato a gennaio scorso..ovvero lo storage del tutto :(

mi permetto di porre il mio quesito agli autori del gioco, che ho notato sono presenti nel topic :D
ho visto nell'edizione americana, un bellissimo e curato divisorio per tenere tutto perfettamente in ordine e aprova di spostamenti!
mi chiedevo (e speravo)..per caso c'è la possibilità di trovarlo nell'espansione che sta venendo alla luce? ;)

Ciao Ialieno!

Congratulazioni! Sei uno dei pochissimi a possedere la pregiatissima e primissima edizione di Pozioni Esplosive con l'inlay in cartone! Tutte le edizioni uscite in seguito, italiana inclusa, hanno l'inlay di plastica come quello che hai visto nell'edizione inglese!

Horribilmente tuo,

Mr. Horribile
 

Quarabas

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Ottobre 2014
Messaggi
104
Località
Milano
Goblons
0
Re: Potion Explosion / Pozioni Esplosive

Ciao Ialieno!

Congratulazioni! Sei uno dei pochissimi a possedere la pregiatissima e primissima edizione di Pozioni Esplosive con l'inlay in cartone! Tutte le edizioni uscite in seguito, italiana inclusa, hanno l'inlay di plastica come quello che hai visto nell'edizione inglese!

Horribilmente tuo,

Mr. Horribile[/quote]

Che figata! Anch'io ho la versione già traballante in cartone ma preziosissima! Grazie Mr. Horribile di aver perso del tempo a prenderci per il c...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Re: Potion Explosion / Pozioni Esplosive

8lackjack":2adikor9 ha scritto:
È presente un divisorio anche nell'edizione italiana. A cosa ti riferisci di preciso?

La primissima edizione, quella uscita a Essen 2015, aveva un divisorio in cartone. Le successive un divisorio in plastica.

Mi spiace ma non avrebbe senso metterlo nell'espansione, anche perché la confezione, mi pare, è di dimensioni diverse.

Fermo restando che tutto sommato preferisco piazzare il tutto nella scatola della prima edizione (le ho ovviamente entrambe), c'è un po' più di spazio per i segnalini.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Potion Explosion / Pozioni Esplosive

Quarabas":2zewb7w5 ha scritto:
Ciao Ialieno!

Congratulazioni! Sei uno dei pochissimi a possedere la pregiatissima e primissima edizione di Pozioni Esplosive con l'inlay in cartone! Tutte le edizioni uscite in seguito, italiana inclusa, hanno l'inlay di plastica come quello che hai visto nell'edizione inglese!

Horribilmente tuo,

Mr. Horribile

Che figata! Anch'io ho la versione già traballante in cartone ma preziosissima! Grazie Mr. Horribile di aver perso del tempo a prenderci per il c...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/quote]
quanto astio. io ho la scatola presa ad essen (con la prima versione del dispenser poi sostituta gratitamente da HG), il separatore in cartone non mi crea nessun problema
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.440
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.468
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: Potion Explosion / Pozioni Esplosive

[warn01]conoscendo quelli della Horrible Games non credo volessero prendere in giro. È nel loro stile fare un tipo di comunicazione abbastanza scherzosa. Tra l'altro qualche giocatore so che preferisce davvero la prima edizione. Comunque invito la HG a confermare - o smentire - questa mia interpretazione[/warn01]
 

MrHorribile

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
17 Aprile 2015
Messaggi
6
Goblons
0
Re: Potion Explosion / Pozioni Esplosive

Che figata! Anch'io ho la versione già traballante in cartone ma preziosissima! Grazie Mr. Horribile di aver perso del tempo a prenderci per il c...

Se ti sei sentito preso in giro mi spiace, non era mia intenzione. L'inlay di cartone è veramente segno del fatto che quella è la primissima edizione del gioco! Ne esistono solo 1000 in tutto il mondo fatte in quel modo.
Poi uno può giustamente dire: “ecchissenefrega, io voglio più scomparti!” e io non potrei obiettare… e dire semplicemente: mi spiace che ti sia capitato quello di cartone, ma ti ringrazio sinceramente di aver creduto nel gioco fin dall'inizio!

Comunque confermo che l'espansione uscirà in una scatola più piccola rispetto al gioco base, perciò sarà impossibile inserire un inlay sostitutivo di plastica. :)

Confermo, inoltre, quanto detto dal Moderatore Agzaroth!

Horribili saluti,

Mr. Horrible
 

Quarabas

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Ottobre 2014
Messaggi
104
Località
Milano
Goblons
0
Re: Potion Explosion / Pozioni Esplosive

phalanx":7ufvwfj7 ha scritto:
Quarabas":7ufvwfj7 ha scritto:
Ciao Ialieno!

Congratulazioni! Sei uno dei pochissimi a possedere la pregiatissima e primissima edizione di Pozioni Esplosive con l'inlay in cartone! Tutte le edizioni uscite in seguito, italiana inclusa, hanno l'inlay di plastica come quello che hai visto nell'edizione inglese!

Horribilmente tuo,

Mr. Horribile

Che figata! Anch'io ho la versione già traballante in cartone ma preziosissima! Grazie Mr. Horribile di aver perso del tempo a prenderci per il c...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
quanto astio. io ho la scatola presa ad essen (con la prima versione del dispenser poi sostituta gratitamente da HG), il separatore in cartone non mi crea nessun problema[/quote]

Guarda non mi da' fastidio avete il separatore in cartone, che comunque alla lunga cede ed è evidentemente inferiore a quello in plastica, non mi sono mai lamentato per difetti alle biglie o altro e anzi sono stato sempre entusiasta del gioco. Mi urta però se viene data una risposta inutilmente spiritosa quando si poteva semplicemente far presente che è una caratteristica della prima uscita. Fare umorismo su un dettaglio del genere per me e' più fastidioso del dettaglio stesso, mi sembra veramente un'uscita gratuita e mi sento preso in giro a fronte tra l'altro del fatto che siamo stati i primi a comprare il gioco. Resta intatta la stima per il lavoro fatto, ma ogni tanto, soprattutto quando ci si rivolge pubblicamente ai propri clienti, riflettere su quello che si scrive aiuta. Imho.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Quarabas

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Ottobre 2014
Messaggi
104
Località
Milano
Goblons
0
Re: Potion Explosion / Pozioni Esplosive

Se ti sei sentito preso in giro mi spiace, non era mia intenzione.
[/quote

Grazie del chiarimento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.932
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.809
Utente Bgg
Pask
Re: Potion Explosion / Pozioni Esplosive

Ho il divisorio in cartone avendo una delle prime scatole, però non ho trovato difetti in questa sinceramente, invece sono molto contento di come hanno gestito il cambio del porta bilie :approva: mi è stato inviato 2 volte visto che il primo le poste non me lo hanno mai recapitato a casa :piange: e loro molto gentilmente senza dover tirar fuori un euro (sempre meglio specificare) me lo hanno rinviato :rotfl:
 

lalieno

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2014
Messaggi
13
Goblons
9
Re: Potion Explosion / Pozioni Esplosive

Caro Mr horribile, ti ringrazio in ogni caso della risposta. Forse sarò fortunato secondo il tuo punto di vista, quello meramente collezionistico.
Dal mio punto di vista prettamente pratico, posso dire "non tanto" , poichè devo tenere la scatola in verticale e, nonostante tutta la buona volontà, la scatola tende ad aprirsi. Poichè le tessere delle pozioni tendono ad accavallarsi e le biglie spingono il coperchio.
Detto questo, non volevo alzare nessuna polemica e non sapevo che già la produzione dopo la mia avesse beneficiato di tali migliorie (il divisorio in plastica e quant'altro) .
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Re: Potion Explosion / Pozioni Esplosive

Rapida segnalazione per quelli di voi che apprezzano e praticano il fai-da-te: a questo indirizzo c'è lo schema per costruirsi un dispenser in legno.
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Re: Potion Explosion / Pozioni Esplosive

Stef":1jp5uj5h ha scritto:
Rapida segnalazione per quelli di voi che apprezzano e praticano il fai-da-te: a questo indirizzo c'è lo schema per costruirsi un dispenser in legno.

Se qualcuno sta vicino ad un fablab e capisce come usare il pdf rilasciato (non è quotato), può venire fuori una bella cosa.

PS ma l'espansione??
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Re: Potion Explosion / Pozioni Esplosive

Sportacus":ulfyz8d2 ha scritto:
PS ma l'espansione??

Pronta! Attendiamo la produzione ora... credo che la vedremo tra qualche mesetto.
 
Alto Basso