Giocato ieri sera in tre. Non è certo un cinghiale; come livello di difficoltà e durata, lo paragonerei a Istanbul. :sisi:
Benchè non abbia niente di nuovo, ma solo un mix di meccaniche già note, l'abbiamo trovato divertente.
Interessante l'idea di introdurre in un
german light l' offerta di risorse contemporanea e in pugno chiuso.
L'ambientazione è piuttosto originale. Vuoi mettere la soddisfazione di infliggere tre frustate al giocatore leader!? (Ogni frustata è un PV perso.) :smileevil:
Purtroppo abbiamo scoperto di avere sbagliato una regola: credevamo, erroneamente, che offrire 5 argenti alla Regina ti facesse salire di 5 passi sul tracciato dell'argento. Invece si sale solo di un passo - due, se sei il miglior offerente.
Questo errore ci ha permesso di salire troppo in fretta nei tracciati di Oro e Argento, e di ottenere alla fine risultati ben sopra lo zero.
Comunque, al netto di questa svista, il gioco è godibile.
Non vi spaventino le 21 (sì, ventuno) azioni possibili tra cui scegliere. Sono tutte piuttosto sensate e intuitive; l'iconografia è chiara, come pure il regolamento.
E' possibile accumulare PV in modi diversi: rubacchiando (è possibile anche sottrarre risorse agli avversari), oppure puntando sulle proprie miniere, o ancora scegliendo le tessere bonus migliori e più ricche.
Alla fine, ci è restata la voglia di riprovarlo (che, in questi tempi di... bulimia ludica, non è poco!)

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