[IMPRESSIONI] Memoir '44 in solitario

Furiaceca

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2016
Messaggi
149
Goblons
0
Premetto che sono un appassionato della WW2 pertanto adoro il genere e non vorrei farmi scappare questo gioco, in tana c'è una variante che permette di giocare in solitario, siccome il piu' delle volte lo giochere in questa modalita' volevo chiedervi se qualcuno l'ha provata ed eventualmente che sensazioni ha avuto.
Inoltre ho visto che il gioco riporta un'eta' consigliata di 8+ e volendoci giocare, qualche volta, con mio figlio di 13 anni non dovrei incontrare problemi giusto ?
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.792
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.034
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Davvero esiste una variante per giocarlo da solo? Bah. Certo se prendi gli scenari di sbarco puoi praticamente giocartelo da solo per quanto sono limitate le possibilità di scelta dei tedeschi.
Non l'ho provato comunque.

Puoi giocarlo senza problemi con tuo figlio: è molto facile e per te può comunque essere soddisfacente.
Anche dopo anni dalla sua uscita è sempre un eccellente acquisto. Ancora insuperato nel genere (gioco tattico per 2 che assomigli più ad un simpatico gioco da tavolo che ad un apparentemente pesante wargames), per me.
 

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
perchè non provi a guardare warfighter 2?secondo me merita moltissimo.memoir con tuo figlio è indicatissimo,anche se io in un gioco di guerra non sopporto non poter fare una azione perchè non ho le carte... ma in solo non lo ho mai provato...
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Io lo gioco da solo come quasi ogni wargame, e mi ci diverto...
Non conosco la variante, ma la cerco e le do' un'occhiata.
 

Furiaceca

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2016
Messaggi
149
Goblons
0
Normanno":19q4yv9s ha scritto:
Io lo gioco da solo come quasi ogni wargame, e mi ci diverto...
Non conosco la variante, ma la cerco e le do' un'occhiata.

Scusa la domanda, ma come fai a giocarlo da solo se non usi la variante ?
impersoni una volta l'uno e una volta l'altro escercito ?
 

Drakkar983

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Novembre 2013
Messaggi
156
Località
Merate
Goblons
0
Utente Bgg
Drakkar983
Ma tra l'altro, sarò stupido io, ma mica ho capito come funziona la variante in solitario...
 

pippo

Iniziato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Luglio 2014
Messaggi
238
Goblons
3
È un wargame ad informazione nascosta, un po difficile goderlo in solo, anche vedendo le carte. Tempo fa lessi qualche variante che però randomizzava le scelte dell avversario . Ti consiglierei di cercare altro x il solo, giochi ad informazione scoperta (ades the us civil war)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso