[IMPRESSIONI] Luxor,

RoBert

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
216
Località
Treviso
Goblons
37
Dove si possono acquistare le mini espansioni di questo gioco?
Buone Feste!
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
RoBert":3aa44x2z ha scritto:
Dove si possono acquistare le mini espansioni di questo gioco?
Buone Feste!
non le vedo in nessuno store, nemmeno all'estero. magari li ristampano, oppure all'interno di un prossimo kickstarter Queen Games (di qualsiasi gioco) li puoi aggiungere
 

RoBert

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
216
Località
Treviso
Goblons
37
Grazie michez, un peccato perche` il gioco mi piace e con le espansioni ci avrebbe guadagnato in varieta`,il che non guasta.
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
RoBert":3dn31avn ha scritto:
Grazie michez, un peccato perche` il gioco mi piace e con le espansioni ci avrebbe guadagnato in varieta`,il che non guasta.
guarda, sono comparse due giorni fa su Amazon tedesco
 

RoBert

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
216
Località
Treviso
Goblons
37
Grazie della segnalazione, prese! :clap:
 

Tacchan

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2006
Messaggi
364
Località
Verona
Sito Web
www.animeclick.it
Goblons
100
Utente Bgg
Tacchan
Yucata
Tacchan
Giocato un paio di volte, mi è piaciuto, ovviamente va preso come un family.

E' facile da spiegare e immediato da giocare, non richiede grandi sforzi celebrali, eppure è efficace nel creare una certa aspettativa per il prossimo turno, visto che sono presenti piccole ma significative decisioni e richiede anche attenta analisi di quali saranno le mosse degli altri giocatori. Il semplice gioco base temo potrebbe diventare facilmente ripetitivo, in quanto l'immediatezza porta con se una fastidiosa controindicazione: sarà facile capire già dopo una partita qual'è la strategia più efficace da perseguire. A quel punto si tratta di vedere chi riesce a cogliere meglio le opportunità lasciate dalle proprie carte e dalle mosse degli avversari. Visto che si gioca rapidamente, una partita la faccio sempre volentieri.

Sto valutando se prenderlo e inserirlo nella mia collezione: pur essendo specializzato in filler e giochi family, inizio ad averne troppi e sto seguendo la regola dentro 1, fuori 1, e la sensazione è che sia necessario qualcosa in più del gioco base, forse dei queenies o l'espansione, per farlo entrare in collezione a discapito di altri giochi.

Segnalo che la copia presa ad Essen alla mia associazione mancava di un tassello. Dopo aver scritto 3 volte a Queen games non ho ancora avuto feedback.
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
Tacchan":91ymr5gb ha scritto:
Segnalo che la copia presa ad Essen alla mia associazione mancava di un tassello. Dopo aver scritto 3 volte a Queen games non ho ancora avuto feedback.
Io ho sempre avuto esperienze positive con il loro servizio di assistenza. Prova a scrivere una mail a k.holenz@queen-games.com
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.445
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
310
Utente Bgg
acidshampoo
michez":1zyi4lb0 ha scritto:
ecco, anche secondo me sarebbero serviti al gioco base, che mi sembra invece un poco ripetitivo. non tanto nel percorso, che anzi cambia sempre grazie al settaggio, ma nelle sensazioni di gioco. siamo nel peso leggero (per intenderci: come in Karuba, sempre di Dorn), però avrei spinto all'estremo certi meccanismi ben congeniati: la collezione set, la raccolta degli oggetti, le tessere (cobra, leone, falco) che si aprono sotto le altre tessere, gli acceleratori, i passaggi segreti... e messo magari qualche potere che colpisce gli altri, oppure qualche blocco in più su cui usare le chiavi. insomma, l'ho trovato larghissimo nelle possibilità di avanzamento. con qualche complicazione in più avrebbe sconfinato tra il family e il peso medio. resta un gioco divertente per partite da mezz'ora. ottimo in famiglia, anche se in quella fascia gli preferisco El Dorado

Sono completamente d'accordo. La meccanica base del gioco è veramente intrigante e il gioco in sé è ben consegnato. Solo che aveva tutto per essere divertente, vario, accattivante e pieno di sorprese, mentre stringi stringi fa un po' calma piatta. La collezione set in particolare è triste e demotivante, mancando totalmente di varietà nel darti punti (mi vengono in mente invece quanto era bello raccogliere gli artefatti in Nefertiti). E sì che Dorn è uno che se ne intende nel rendere i german divertenti e vari. Peccato, spero che l'espansione lo migliori. Le Queenie non fanno miracoli ma sì, le avrei aggiunte anche io al set base.
 

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2012
Messaggi
2.542
Località
Senigallia
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
299
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
Vedo che il tuo entusiasmo Acid si è via via spento..
Difetto maggiore quindi la ripetitività del gioco?


Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.445
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
310
Utente Bgg
acidshampoo
badiolik":2ovoexwy ha scritto:
Vedo che il tuo entusiasmo Acid si è via via spento..
Difetto maggiore quindi la ripetitività del gioco?


Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
Per me sì, difetto classico dei giochi della Queen. Per il resto è un buonissimo gioco, solo un po' avaro di sorprese rispetto a come uno si immaginerebbe un titolo con questa ambientazione. Ho comunque pledgiato l'espansione.

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.265
Località
Brescia
Goblons
3.283
segnalo che nella puntata di qualche giorno fa di thegoblinshow uno dei Dunwich Buyers Club sostiene di aver rotto il gioco con una banale strategia, non so se poi qualcuno ha voglia di verificare ...
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.422
Goblons
1.908
Anche fosse, sono sicuro che con l'espansione il problema si risolva. Facci sapere, se hai notizie
 
Alto Basso