[IMPRESSIONI] Kohle & Kolonie impressioni?

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Grazie alla preview e ai vari commenti di Pennuto ho adocchiato questo titolo...

ora il titolo è stato preso come distribuzione dalla Queen e risulta piu' facile reperibile (almeno cosi' pare)

Qualcuno ha avuto modo di provarlo ? impressioni ?

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
159
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Visto ad Essen.
Graficamente osceno ma sembra abbastanza appagante per un gamer tosto.

Purtroppo ho solo visto/ascoltato i ragazzi giocare per una mezz'oretta :(

plombiers

Illuminato
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
35
Ho partecipato al ventennale Goblin!
LEGO
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
Preso sia lui che i due fratellini Agorà e Colonialism direttamente in preordine ad Essen.
Non abbiamo ancora avuto modo di provarli.
Li ho presi perchè di solito le loro creazioni diventano presto introvabili, poi la distribuzione da parte di Queen ad Essen m'ha fatto pentire un pò.
Ma mi hanno detto che era solo per la fiera, infatti sul sito della Queen non ce n'è traccia, quindi mi sono risollevato nell'averli presi al momento giusto.
Tant'è che 120 euro mi avevano svuotato il portafoglio... :roll:

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
Appena preso!
C'è speranza per una traduzione del regolamento (anche "amatoriale" e quindi non ufficiale)? :oops:

nuvolablu

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
www.freakout.it
Goblons
1
Appena arrivato, ottimi materiali e tanta curiosità di provarlo. Purtroppo la non reperibilità di un regolamento tradotto in italiano mi rallenta.

Tagete

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Utente Bgg
Saltofloat
Re: Kohle & Kolonie impressioni?

L'ho giocato lunedì scorso..
Graficamente è bruttino,
Il gioco e' un german nudo e crudo da veri giocatori con parecchie regolette, e io l'ho trovato molto bello e appagante!

Lo consiglio caldamente a chi vuole un'esperienza di gioco intensa e non si spaventa per qualche regola di troppo!! ( E' un titolo per giocatori! )

acid_tdk

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0

Ci ho giocato parecchio ultimamente mi sta piacendo molto molto x me uno dei migliori dell ultima essen, tante strategie tutte valide.... Il regolamento è stato riscritto xe quello originale è fatto molto male si trova su bgg e aiuta davvero molto. Se volete sapere altro volentieri. Comunque un gioco che non consiglierei a giocatori alle prime armi o a gente a cui nn piacciono i german

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

acid_tdk":z9qgupr2 ha scritto:
Ci ho giocato parecchio ultimamente mi sta piacendo molto molto x me uno dei migliori dell ultima essen, tante strategie tutte valide.... Il regolamento è stato riscritto xe quello originale è fatto molto male si trova su bgg e aiuta davvero molto. Se volete sapere altro volentieri. Comunque un gioco che non consiglierei a giocatori alle prime armi o a gente a cui nn piacciono i german
premesso che per quest'anno ho già dato con Madeira, sì, dai dicci qualcosa di più su meccaniche, strategie, durata.

acid_tdk

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0

Appena torno a casa e prendo possesso del mio pc vi spiego un po' del gioco

Tagete

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Utente Bgg
Saltofloat

Volentieri!

Il tabellone è formato da miniere collegate tra loro da tracce ( che danno punti vittoria alla fine ), tu hai la tua plancia e altre plancette (5) che puoi e devi upgradare per ottenere benefici migliori nel gioco, le miniere vanno in scadenza ( dopo terzo alcune, quarto, quinto turno ecc.. ) ogni giocatore può acquistare una parte di miniera :pippotto: che da benefici subito e giocarsela all'asta con chi ha comprato altre parti della stessa miniera alla scadenza e guadagnare punti vittoria ( solo lui! Il meccanismo e' simile a quello delle fusioni in Indonesia ) gli upgrade ti permettono di aver più soldi, meeples per azioni aggiuntive, punti vittoria in più.. Avere vantaggi nel particolare meccanismo d'asta.. Ecc il turno iniziale e' scelto in base alla scelta di un'azione bonus in più, alla fine di ogni turno c'è un malus che puoi scegliere di non avere ma effettui azioni in meno, ci sono anche eventi negativi ma del tutto gestibili, niente di aleatorio.
La prima partita può durare tre ore poi in due e mezza si fa.. :approva: :pippotto:
Il gioco e' molto bello.. Tanto Agrra che te lo consiglio senza riserve, se non vi piace te lo compro io. ;) :pippotto:

Tagete

Maestro
Goblons
7
Utente Bgg
Saltofloat

acid_tdk":38c85pla ha scritto:
Appena torno a casa e prendo possesso del mio pc vi spiego un po' del gioco

Il gioco e' di questo individuo e quindi lui vi può aiutare meglio di me.. :grin: :clap: :pippotto:

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
63
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker

A me non è piaciuto molto. Mi è parso ripetitivo e un pochetto casuale. Titolo che non mi ha conquistato

Darrell_Standing

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Baol

Devo dire che non mi è dispiaciuto, anche se all'inizio l'impressione era che fosse inutilmente astruso. Poi in realtà è anche piuttosto semplice da giocare. Forse non è longevissimo, ma bisognerebbe rigiocarci un po' per averne conferma.

Ulisse67

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
45

Inutilmente astruso.....mi ricorda qualcosa...

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.319
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos

nuvolablu":3b2hucs2 ha scritto:
Appena arrivato, ottimi materiali e tanta curiosità di provarlo. Purtroppo la non reperibilità di un regolamento tradotto in italiano mi rallenta.

...e la reperibilità del gioco? Il regolamento mi aveva impressionato favorevolmente.

nuvolablu

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
www.freakout.it
Goblons
1

Lo trovi in quasi tutti gli store on line, prezzo medio € 54.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

acid_tdk

Babbano
Goblons
0

Il buon Tagete vi ha risposto benissimo se volete sapere altro sono qui XD

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Goblons
23
Utente Bgg
renard

A me è piaciuto molto, anche se ho fatto una sola partita ancora e sbagliando clamorosamente una regola (il regolamento è scritto abbastanza male).
Il gioco è bello tosto e credo aperto a diverse strategie. Spero di riprovarlo presto.

@Tagete: ma di quale malus parli che puoi evitare perdendo azioni? Intendi gli omini per mettere in sicurezza le miniere? Non l'hai spiegato molto bene...

Tagete

Maestro
Goblons
7
Utente Bgg
Saltofloat

renard":2mgar5sv ha scritto:
A me è piaciuto molto, anche se ho fatto una sola partita ancora e sbagliando clamorosamente una regola (il regolamento è scritto abbastanza male).
Il gioco è bello tosto e credo aperto a diverse strategie. Spero di riprovarlo presto.

@Tagete: ma di quale malus parli che puoi evitare perdendo azioni? Intendi gli omini per mettere in sicurezza le miniere? Non l'hai spiegato molto bene...

Proprio quello!! Hai ragione l'ho spiegato in fretta. :grin:

:inchino:

Alto Basso