Impressioni giochi da PLAY 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Io sono uno di quegli sfigati che hanno trovato sempre il tavolo occupato :-(
 

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2007
Messaggi
2.167
Goblons
32

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
Tobago: tre quarti di partita. Non mi è piaciuto, troppo cervellotico per un gioco di caccia al tesoro, carina la spartizione dei tesori. NON acquistato

7 Wonder: giocato, goduto e acquistato!!!

Loch Ness: giocato, piaciuto e acquistato!!!

La Spada e la Fede: giocato, goduto, ma non acquistato, perchè non è piaciuto a mia moglie (la mia prima compagna di giochi....)

Acquistati sulla fiducia: Sobek (per la bella grafica e perchè è un gioco di carte), Race for the Galaxy (ne avete parlato così bene che non potevo non prenderlo), Mr Jack Pocket (che ho provato a casa, quasi quasi vendo l'edizione grande), Isla Dorada (che spettacolo visivo, spero sia altrettanto bello nel giocarlo) e Mystery Express (questo proprio sulla fiducia).

Adocchiati per il futuro: Mansion of Madness (aspetto italiaca traduzione), e Merchant & Maradeurs (spero si scriva così, anche qui aspetto versione in lingua nostrana).

Mi sono perso, perchè non ho fatto in tempo: Il Castello (che devo provare), AGOT card game (non giocato perchè mi sa che non troverei nessuno per rigiocarlo, e non volendo innamorarmene...)

Leo
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.929
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
157
AmonRa":1iqnjx9v ha scritto:
Airlines Europe Piaciuto un sacco, preso!!!
La danza delle uova Preso in tempo zero :grin:
Finca Preso pure quello.
Presi "dal gruppo", di quelli che hai provato non ne hai pigliato uno! :lol:

Wings of War II guerra mondiale Da riprovare
Prima o poi una partita "seria" la facciamo, non preoccuparti!

In effetti ero in giro quando lo stavate provando...
 

AmonRa

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Febbraio 2006
Messaggi
74
Località
Cremona
Goblons
0
ConteGoblin":70ui5mwn ha scritto:
AmonRa":70ui5mwn ha scritto:
Arrivati allo stand della Cranio Creations, abbiamo chiesto di poter provare Horse Fever, ma ci è stato risposto che ne avevano una sola scatola, che una nuova versione sarebbe uscita a giugno e che non avendolo in vendita "che motivo c'era di farlo provare?"

Non giudico la risposta data, anche se mi sembra strano. In ogni caso, "Horse Fever" era disponibile da provare all'area Gioco Pronto! :)

Lo so, però non siamo mai riusciti a trovarlo libero :-(
x quanto riguarda la risposta di CC, anche a me è sembrato strano, però ripeto è possibile che io abbia frainteso la risposta o abbia capito male.
In tal caso ritiro il tutto :oops:
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
OT per AmonRa

Vieni a Chieve un venerdì, e portati Airlines, così me lo fai provare! ;)
 

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
1.455
Località
Firenze/Scandicci
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Dopo una sola giornata (ma decisamente intensa) al Play sono riuscito a provare:

Munera+Ars dimicandi: stiloso!gioco decisamente ben ambientato (finalmente qualcuno che "parla" di gladiatori sapendo cosa dice!), corpus da gestionale con meccaniche di asta e bluff (e spruzzate di alea) non originalissime ma che compongono un ottimo mix decisamente stimolante...bravi ai ragazzi della AlbePavo che ci hanno, tra l'altro, illustrato con passione anche gli interessantissimi progetti in cantiere!

Glen More: appagante! Europeo dal rapporto qualità/prezzo ottimale, originale nella meccanica principale e piacevole nella componentistica e nell'ambientazione, durata contenuta (l'unica partita giocata in fiera che sono riuscito a terminare)...un prossimo acquisto sicuro!
P.S. un saluto al goblin JVDick con cui ho condiviso il match.

011:superbo! Il "nostro" Iz rischia di fare veramente il colpaccio con questa sua nuova creazione, supportata da un progetto editoriale decisamente all'altezza e intrigante (coinvolgimento dei Therion, ambientazione mitologico-steampunk); il gioco offre un' esperienza ludica originale epurando un adventure-game da meccaniche dadose e bellicose e arricchendolo con aste ed elementi investigativi; il sistema degli ingranaggi é funzionale, ma soprattutto assolutamente in tema con l'ambientazione...it must be mine!!!
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.194
Località
Modena
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
UltordaFlorentia":crk7uk6o ha scritto:
Munera+Ars dimicandi: stiloso!gioco decisamente ben ambientato (finalmente qualcuno che "parla" di gladiatori sapendo cosa dice!), corpus da gestionale con meccaniche di asta e bluff (e spruzzate di alea) non originalissime ma che compongono un ottimo mix decisamente stimolante...bravi ai ragazzi della AlbePavo che ci hanno, tra l'altro, illustrato con passione anche gli interessantissimi progetti in cantiere!

Come non quotare uno dei pochissimi giochi che ho provato.

Poi sono riuscito a mettere le mani su Rallyman, che dire, veramente una delle migliori simulazioni di rally da tavolo circolanti, sicuramente in lista per l'acquisto futuro, appena libererò spazio nell'armadio, che è pieno.

Monsterapocalypse: un gioco di miniature non più collezionabili (a giugno) che ha tutto il fascino di King of Monster unito a una tatticità pressoché scacchistica. Sicuramente consigliatissimo da provare.
 

AmonRa

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Febbraio 2006
Messaggi
74
Località
Cremona
Goblons
0
ConteGoblin":3373i6j2 ha scritto:
OT per AmonRa

Vieni a Chieve un venerdì, e portati Airlines, così me lo fai provare! ;)

Confesso che il gioco non l'ho comprato io ma l'utente lucabrl :oops: che era con me al Play e fa parte del mio gruppo di gioco.
E' più facile se ci troviamo una sera a Pizzighettone da lucabrl ;)
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.466
Località
Padova
Goblons
1.156
Utente Bgg
gabrielgeek
Stasera ho rigiocato a 7 Wonders e a Airlines Europe. 7 Wonders si riconferma molto divertente e facile da imparare anche per i niubbi. AE è un pelo più complesso, ma anche più ricco di tensione e soddisfazione. La partita in 4 è stata ancora più emozionante di quella a 3 giocata al Play e il gioco è davvero uno dei migliori di quest'anno!
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
AmonRa":cu8y7gf6 ha scritto:
Confesso che il gioco non l'ho comprato io ma l'utente lucabrl :oops: che era con me al Play e fa parte del mio gruppo di gioco.
E' più facile se ci troviamo una sera a Pizzighettone da lucabrl ;)

Chieve è vicino, dai, da Pizzighettone saranno 15 Km! :) E così ci si saluta tutti, no? Il venerdì a Chieve si riunisce la TdG Lodi, per questo lo dicevo! :)
 

AmonRa

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Febbraio 2006
Messaggi
74
Località
Cremona
Goblons
0
ConteGoblin":2lgy4bs0 ha scritto:
AmonRa":2lgy4bs0 ha scritto:
Confesso che il gioco non l'ho comprato io ma l'utente lucabrl :oops: che era con me al Play e fa parte del mio gruppo di gioco.
E' più facile se ci troviamo una sera a Pizzighettone da lucabrl ;)

Chieve è vicino, dai, da Pizzighettone saranno 15 Km! :) E così ci si saluta tutti, no? Il venerdì a Chieve si riunisce la TdG Lodi, per questo lo dicevo! :)

beh... sono 30Km da Pizzi e poi io sono di Cremona, che fanno 50Km ;)
Se la metti con la TdG di Lodi, la cosa si fa interessante, però mi tocca attendere di avere un venerdì libero e di questi tempi è cosa assai rara :cry:
 

vania

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2008
Messaggi
1.344
Località
San Martino in Strada
Goblons
447
Io gioco col Rosso!
Sono un Barbaro
Allora avverto che è un OT palese e chiedo scusa ai moderatori: AmonRa e tutti gli amici con cui giochi siete ufficialmente invitati ad una serata a Chieve (Cr) presso il Peter Pub dalla TdG Lodi! :grin: :grin:
Sono anch'io per metà cremonese (conoscete Paderno Ponchielli?) e quindi mi fa doppiamente piacere se venite una volta e ci conosciamo!
Se vuoi/volote contattarmi tramite mp possiamo anche organizzarci per qualche giocata un po' pi vicina a Cremona/Pizzighettone!
Passo e chiudo! :grin: 8-O
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
ConteGoblin":3ggpnxtv ha scritto:
AmonRa":3ggpnxtv ha scritto:
Arrivati allo stand della Cranio Creations, abbiamo chiesto di poter provare Horse Fever, ma ci è stato risposto che ne avevano una sola scatola, che una nuova versione sarebbe uscita a giugno e che non avendolo in vendita "che motivo c'era di farlo provare?"

Non giudico la risposta data, anche se mi sembra strano. In ogni caso, "Horse Fever" era disponibile da provare all'area Gioco Pronto! :)

Io ho visto che sabato i Cranio lo facevano provare
 

AmonRa

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Febbraio 2006
Messaggi
74
Località
Cremona
Goblons
0
simone":262ydcuv ha scritto:
ConteGoblin":262ydcuv ha scritto:
AmonRa":262ydcuv ha scritto:
Arrivati allo stand della Cranio Creations, abbiamo chiesto di poter provare Horse Fever, ma ci è stato risposto che ne avevano una sola scatola, che una nuova versione sarebbe uscita a giugno e che non avendolo in vendita "che motivo c'era di farlo provare?"

Non giudico la risposta data, anche se mi sembra strano. In ogni caso, "Horse Fever" era disponibile da provare all'area Gioco Pronto! :)

Io ho visto che sabato i Cranio lo facevano provare

Boh, non so che dire.
Mi dispiace perchè avrei voluto provarlo, ne ho letto bene e l'occasione era perfetta, peccato.
Peccato anche perchè ho letto bene della disponibilità dei ragazzi della Cranio.
Questa situazione ha un po' raffreddato la voglia di acquistare il gioco... vedremo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso