[IMPRESSIONI] Flamme Rouge Grand Tour solo play

Re-voluzione

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2013
Messaggi
45
Località
Appiano Gentile
Goblons
12
Ciao, vorrei consigliare a chi cerca un gioco in solitaria il Gran Tour di Flamme Rouge.

È davvero divertentissimo. Si può modificare il livello di difficoltà, correre contro 2 o 3 team "bot", e c'è una app che tiene conto della classifica generale con i tempi e i punti per i primi tre classificati di ogni tappa.

Ci sono ben 18 gare fattibili. (poi se ne possono costruire di proprie...)
Io per ora mi sto cimentando nel Tour di 6 gare (i tracciati contenuti nella scatola) ed è una bella sfida.

Riguardo alle carte fatica l'autore ha proposto due alternative: una è uguale al Gran Tour con più giocatori, l'altra invece prevede di non scartare mai la metà delle carte fatica accumulate al termine di una gara, ma di scartarle solo se vengono utilizzate.

Visto che spesso ricorre la richiesta di consigli su un gioco solitario: questo ve lo straconsiglio! :approva:

E poi è bello anche in più giocatori.
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Flam rouge lo sto adocchiando da un po'...
Adoro leader 1.. e avere una versione più leggera mi ispira. Se poi mi dici che funziona pure in solitario...
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.234
Goblons
2.242
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Seguo questo gioco da un pò.... espansione indispensabile!
Entra esce dal carrello.
Non capisco quale versione prendere per avere differenziati meglio i due tipi di corridori e poi averli uguali a quelli dell'espansione!

Inviato da localitá sconosciuta!
 

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2012
Messaggi
2.542
Località
Senigallia
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
299
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
Re-voluzione":2lqvmjbu ha scritto:
Ciao, vorrei consigliare a chi cerca un gioco in solitaria il Gran Tour di Flamme Rouge.

È davvero divertentissimo. Si può modificare il livello di difficoltà, correre contro 2 o 3 team "bot", e c'è una app che tiene conto della classifica generale con i tempi e i punti per i primi tre classificati di ogni tappa.

Ci sono ben 18 gare fattibili. (poi se ne possono costruire di proprie...)
Io per ora mi sto cimentando nel Tour di 6 gare (i tracciati contenuti nella scatola) ed è una bella sfida.

Riguardo alle carte fatica l'autore ha proposto due alternative: una è uguale al Gran Tour con più giocatori, l'altra invece prevede di non scartare mai la metà delle carte fatica accumulate al termine di una gara, ma di scartarle solo se vengono utilizzate.

Visto che spesso ricorre la richiesta di consigli su un gioco solitario: questo ve lo straconsiglio! :approva:

E poi è bello anche in più giocatori.
Non trovo le regole per i "bot", come funziona?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

basil451

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
222
Località
Roma
Goblons
24
Se tutto va bene mi arriva domani, perciò grazie della dritta!

Mi accodo alla richiesta di badiolik :sisi:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.234
Goblons
2.242
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Curioso anch'io!
Dopo averlo preso in prestito in associazione l'ho giocato per un pò ed è divertente... anche se a mia moglie non è piaciuto...
 

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.508
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.824
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
badiolik":1lxz5u4j ha scritto:
Non trovo le regole per i "bot", come funziona?
Le regole sono incluse nell'espansione. Comunque ne parlavo qua.

ofx":1lxz5u4j ha scritto:
Non capisco quale versione prendere per avere differenziati meglio i due tipi di corridori e poi averli uguali a quelli dell'espansione!
Qualsiasi sia l'edizione (io ho quella multilingue con le lettere in rilievo quasi illeggibili) ci si fa l'occhio in fretta: il passista è ingobbito, il velocista sui pedali.
 

basil451

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
222
Località
Roma
Goblons
24
Grazie Signor_Darcy! Userò la modalità bot con entrambi i mazzi (sempre che arrivi oggi :-( ).

In pratica è la versione che usa rahdo nel suo playthrough, giusto?
 

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.508
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.824
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
basil451":17ba6vrc ha scritto:
In pratica è la versione che usa rahdo nel suo playthrough, giusto?
Non ne ho idea, non l'ho visto.
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.229
Goblons
1.019
Ciao.
prima scusatemi la mia durezza,ma per giocarlo in solitario devo acquistare?

http://www.playagame.it/giochi-da-tavol ... &results=3 (base che è per 2-8 giocatori)

http://www.playagame.it/espansioni/3226 ... &results=3 (per il Solitario 1-12 giocatori)

Entrambi obbligatori oppure basta la scatola base cioè quella da 2-8 giocatori?
E se devo acquistare invece entrambi,cioè anche quella da 1-12 giocatori per il Solitario,come disporrò il tutto tra le due scatole, setup togli/metti nel tabellone?


Infine c'è anche una espansione "Meteo" ma leggo che è per 2-8 giocatori,posso usarla anche per il Solitrio? Non sembra riportato...mi sembra strano.
http://www.playagame.it/espansioni/3567 ... &results=3

Mi aiutate a capire cosa realmente devo acquistare per il gioco unicamente in solitario?.......e dato che sono in tema,il solitario consiste che io gestisco tutte le squadre partecipanti? Ma è realmente carino come gioco??...alla fine il gioco va a costare non poco e se poi il divertimento è "limitato"....mi aiutate anche qua a capire il tutto?

:grin:
 

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
773
Località
Roma
Goblons
4
WARFARVELEN":1cco2mvd ha scritto:
Ciao.
prima scusatemi la mia durezza,ma per giocarlo in solitario devo acquistare?

http://www.playagame.it/giochi-da-tavol ... &results=3 (base che è per 2-8 giocatori)

http://www.playagame.it/espansioni/3226 ... &results=3 (per il Solitario 1-12 giocatori)

Entrambi obbligatori oppure basta la scatola base cioè quella da 2-8 giocatori?
E se devo acquistare invece entrambi,cioè anche quella da 1-12 giocatori per il Solitario,come disporrò il tutto tra le due scatole, setup togli/metti nel tabellone?


Infine c'è anche una espansione "Meteo" ma leggo che è per 2-8 giocatori,posso usarla anche per il Solitrio? Non sembra riportato...mi sembra strano.
http://www.playagame.it/espansioni/3567 ... &results=3

Mi aiutate a capire cosa realmente devo acquistare per il gioco unicamente in solitario?.......e dato che sono in tema,il solitario consiste che io gestisco tutte le squadre partecipanti? Ma è realmente carino come gioco??...alla fine il gioco va a costare non poco e se poi il divertimento è "limitato"....mi aiutate anche qua a capire il tutto?

:grin:
Per giocarlo in solitario ti serve il base + l'espansione Peleton.
Meteo non ti serve per giocare da solo, ma gira anche in solitario.

I bot sono comandati da degli specifici mazzi, però non devi ovviamente scegliere la carta da giocare :) La gestione che devi fare è semplicemente di muovere le pedine... mica spererei che si muovano da sole no? :asd:
Ti consiglio di non sottovalutare i bot, mi è successo almeno un paio di volte di vedermi soffiare la vittoria finale del gran tour proprio dagli automi :consola:

Il gioco è molto bello, il premio Gioco dell'Anno che ha vinto è più che meritato. E' uno dei classici titoli che durerà in eterno, ha una longevità infintia, e date le sue meccaniche puoi proporlo sia a giocatori esperti che non. Se hai altre domande chiedi pure!
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.229
Goblons
1.019
temujin":11oy09cf ha scritto:
WARFARVELEN":11oy09cf ha scritto:
Ciao.
prima scusatemi la mia durezza,ma per giocarlo in solitario devo acquistare?

http://www.playagame.it/giochi-da-tavol ... &results=3 (base che è per 2-8 giocatori)

http://www.playagame.it/espansioni/3226 ... &results=3 (per il Solitario 1-12 giocatori)

Entrambi obbligatori oppure basta la scatola base cioè quella da 2-8 giocatori?
E se devo acquistare invece entrambi,cioè anche quella da 1-12 giocatori per il Solitario,come disporrò il tutto tra le due scatole, setup togli/metti nel tabellone?


Infine c'è anche una espansione "Meteo" ma leggo che è per 2-8 giocatori,posso usarla anche per il Solitrio? Non sembra riportato...mi sembra strano.
http://www.playagame.it/espansioni/3567 ... &results=3

Mi aiutate a capire cosa realmente devo acquistare per il gioco unicamente in solitario?.......e dato che sono in tema,il solitario consiste che io gestisco tutte le squadre partecipanti? Ma è realmente carino come gioco??...alla fine il gioco va a costare non poco e se poi il divertimento è "limitato"....mi aiutate anche qua a capire il tutto?

:grin:
Per giocarlo in solitario ti serve il base + l'espansione Peleton.
Meteo non ti serve per giocare da solo, ma gira anche in solitario.

I bot sono comandati da degli specifici mazzi, però non devi ovviamente scegliere la carta da giocare :) La gestione che devi fare è semplicemente di muovere le pedine... mica spererei che si muovano da sole no? :asd:
Ti consiglio di non sottovalutare i bot, mi è successo almeno un paio di volte di vedermi soffiare la vittoria finale del gran tour proprio dagli automi :consola:

Il gioco è molto bello, il premio Gioco dell'Anno che ha vinto è più che meritato. E' uno dei classici titoli che durerà in eterno, ha una longevità infintia, e date le sue meccaniche puoi proporlo sia a giocatori esperti che non. Se hai altre domande chiedi pure!

Ho capito,ma in parte,o meglio,hai detto: "I bot sono comandati da degli specifici mazzi" quindi si presume che io scelgo una squadra,giusto? E per i Bot gioco per loro. E' così?

E altre tre domande secche,il solitario quanto dura una partita? E il percorso si può modificare nel senso personalizzarlo oppure è sempre quello? Ultima domanda,il meteo per il solitario merita l'acquisto?

Mi sta prendendo voglia di acquistarlo! :D
 

mathan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2012
Messaggi
402
Località
Dintorni Chieti Pescara
Goblons
92
Flamme Rouge è uno spettacolo, detto da uno che il ciclismo l'ha sempre snobbato!
Un giochino che con 2 regole riesce a evocare l'essenza di questo sport.
Puoi giocarlo spensierato e istintivo ma il bello viene quando studi il percorso e decidi impostare una strategia basata sulle discese e soprattutto le salite (con l'espansione meteo c'è da considerare anche il tempo atmosferico!).
Che altro c'è da dire, possibilità di giocare in solo, possibilità di giocare fino a 12 giocatori, magari anche in squadre, personalizzazione dei percorsi, App fantastica che ti gestisce il Grand Tour con la conversione dei distacchi di piazzamento in tempi effettivi e persino l'accumulo di fatica.
Per me è sensazionale, premettendo che è un gioco di carte (ma sinceramente, pur avendo fatto ormai decine di partite, nessuno si è mai lamentato più di tanto dell'incidenza della fortuna, anzi) e non è assolutamente una simulazione pur restituendoti un feeling molto molto simile a una simulazione!
 

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
773
Località
Roma
Goblons
4
WARFARVELEN":1lw4bqsa ha scritto:
temujin":1lw4bqsa ha scritto:
WARFARVELEN":1lw4bqsa ha scritto:
Ciao.
prima scusatemi la mia durezza,ma per giocarlo in solitario devo acquistare?

http://www.playagame.it/giochi-da-tavol ... &results=3 (base che è per 2-8 giocatori)

http://www.playagame.it/espansioni/3226 ... &results=3 (per il Solitario 1-12 giocatori)

Entrambi obbligatori oppure basta la scatola base cioè quella da 2-8 giocatori?
E se devo acquistare invece entrambi,cioè anche quella da 1-12 giocatori per il Solitario,come disporrò il tutto tra le due scatole, setup togli/metti nel tabellone?


Infine c'è anche una espansione "Meteo" ma leggo che è per 2-8 giocatori,posso usarla anche per il Solitrio? Non sembra riportato...mi sembra strano.
http://www.playagame.it/espansioni/3567 ... &results=3

Mi aiutate a capire cosa realmente devo acquistare per il gioco unicamente in solitario?.......e dato che sono in tema,il solitario consiste che io gestisco tutte le squadre partecipanti? Ma è realmente carino come gioco??...alla fine il gioco va a costare non poco e se poi il divertimento è "limitato"....mi aiutate anche qua a capire il tutto?

:grin:
Per giocarlo in solitario ti serve il base + l'espansione Peleton.
Meteo non ti serve per giocare da solo, ma gira anche in solitario.

I bot sono comandati da degli specifici mazzi, però non devi ovviamente scegliere la carta da giocare :) La gestione che devi fare è semplicemente di muovere le pedine... mica spererei che si muovano da sole no? :asd:
Ti consiglio di non sottovalutare i bot, mi è successo almeno un paio di volte di vedermi soffiare la vittoria finale del gran tour proprio dagli automi :consola:

Il gioco è molto bello, il premio Gioco dell'Anno che ha vinto è più che meritato. E' uno dei classici titoli che durerà in eterno, ha una longevità infintia, e date le sue meccaniche puoi proporlo sia a giocatori esperti che non. Se hai altre domande chiedi pure!

Ho capito,ma in parte,o meglio,hai detto: "I bot sono comandati da degli specifici mazzi" quindi si presume che io scelgo una squadra,giusto? E per i Bot gioco per loro. E' così?

E altre tre domande secche,il solitario quanto dura una partita? E il percorso si può modificare nel senso personalizzarlo oppure è sempre quello? Ultima domanda,il meteo per il solitario merita l'acquisto?

Mi sta prendendo voglia di acquistarlo! :D
Non so se ho capito bene la tua domanda: tu scegli una squadra, la tua squadra, che la utilizzi con le regole normali. Alle altre squadre assegni i mazzi dei bot, e puoi metterne quante vuoi. (Io ti consiglio di giocare con almeno tre squadre comanadate dai bot, più la tua. Ovviamente ogni squadra compete con l'altra, non sei te VS tutti i bot, ma tutti contro tutti!).

Per rispondere alle altre:
- In solitario dura poco, 20-30 minuti massimo (alla fine sei solo tu che pensi, non devi fare nessun calcolo per muovere i bot).
- Fra base + Peloton hai più di 10 circuiti, più quelli presenti nell'App inseriti dalla community, più puoi crearli da solo... diciamo che il problema circuiti, a differenza di molti altri giochi di cose, qui non si pone :)
- Meteo è molto carina anche in solo, aggiunge una variabile in più che arricchisce il gioco senza snaturarlo.

mathan":1lw4bqsa ha scritto:
Flamme Rouge è uno spettacolo, detto da uno che il ciclismo l'ha sempre snobbato!
Un giochino che con 2 regole riesce a evocare l'essenza di questo sport.
Puoi giocarlo spensierato e istintivo ma il bello viene quando studi il percorso e decidi impostare una strategia basata sulle discese e soprattutto le salite (con l'espansione meteo c'è da considerare anche il tempo atmosferico!).
Che altro c'è da dire, possibilità di giocare in solo, possibilità di giocare fino a 12 giocatori, magari anche in squadre, personalizzazione dei percorsi, App fantastica che ti gestisce il Grand Tour con la conversione dei distacchi di piazzamento in tempi effettivi e persino l'accumulo di fatica.
Per me è sensazionale, premettendo che è un gioco di carte (ma sinceramente, pur avendo fatto ormai decine di partite, nessuno si è mai lamentato più di tanto dell'incidenza della fortuna, anzi) e non è assolutamente una simulazione pur restituendoti un feeling molto molto simile a una simulazione!
Quoto appieno la parte in grassetto, se ti studi il percorso/avversari il gioco diventa di uno spessore unico, sembra quasi una gara vera. Ma il bello è che gira benissimo giocato spensierato, ed idem funziona sia se al tavolo c'è chi utilizza un approccio, chi un altro . Ergo se qualcuno gioca spensierato, non rovina la partita a chi invece vuole contarsi casella per casella :)
 

mathan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2012
Messaggi
402
Località
Dintorni Chieti Pescara
Goblons
92
temujin":5nlhwaom ha scritto:
Quoto appieno la parte in grassetto, se ti studi il percorso/avversari il gioco diventa di uno spessore unico, sembra quasi una gara vera. Ma il bello è che gira benissimo giocato spensierato, ed idem funziona sia se al tavolo c'è chi utilizza un approccio, chi un altro . Ergo se qualcuno gioca spensierato, non rovina la partita a chi invece vuole contarsi casella per casella :)

Una delle ultime partite in 3 giocatori + bot Peloton è stata fantastica, abbiamo approcciato tutti con la stessa strategia classica, risparmiando le carte più alte per il finale su un percorso con arrivo in salita. Risultato, vincono i Bot in scioltezza!
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.229
Goblons
1.019
Stra-perfetto,me piacee.
Da perfetto amatore di salite MTB (sono hobbista scalatore di only MTB eheheh) e amante di sterri-sassi-buche e quant'altro che non sia bitume (asfaslto),questo Flamme Rouge mi ispira parecchio.
L'unica cosa che mi fa storcere il naso è che non sia MTB Rouge eheheheh :clap:
 

mathan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2012
Messaggi
402
Località
Dintorni Chieti Pescara
Goblons
92
WARFARVELEN":1shf4urx ha scritto:
Stra-perfetto,me piacee.
Da perfetto amatore di salite MTB (sono hobbista scalatore di only MTB eheheh) e amante di sterri-sassi-buche e quant'altro che non sia bitume (asfaslto),questo Flamme Rouge mi ispira parecchio.
L'unica cosa che mi fa storcere il naso è che non sia MTB Rouge eheheheh :clap:

Beh, in effetti il feeling mountain bike è di tutt'altro genere!
Qui con l'espansione hai anche l'acciottolato ma ripeto, non è una simulazione!
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.229
Goblons
1.019
mathan":36jclanr ha scritto:
WARFARVELEN":36jclanr ha scritto:
Stra-perfetto,me piacee.
Da perfetto amatore di salite MTB (sono hobbista scalatore di only MTB eheheh) e amante di sterri-sassi-buche e quant'altro che non sia bitume (asfaslto),questo Flamme Rouge mi ispira parecchio.
L'unica cosa che mi fa storcere il naso è che non sia MTB Rouge eheheheh :clap:

Beh, in effetti il feeling mountain bike è di tutt'altro genere!
Qui con l'espansione hai anche l'acciottolato ma ripeto, non è una simulazione!
Ma infatti va preso come pure divertimento.

Vado OP,ma un Solitario di corse veramente simulativo (di qualsiasi genere) sempre in commercio e fatto bene (ITA) esiste? :pippotto:
 

TheEdge77

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2018
Messaggi
19
Goblons
5
In realtà si può giocare in solo anche col base, senza espansione peloton. Basta conoscere le regole dei 2 tipi di bot. Ad esempio il bot "muscle team" non è altro che una carta di valore 5 aggiunta al mazzo sprinteur. Io ho stampato un foglietto con scritto muscle e prima di ogni partita lo inserisco nella bustina di una carta a caso del mazzo bot (ho le carte imbustate ovviamente). Quando capiterà di girare quella carta considerala come un 5, poi togli il foglietto e rimischi quella carta nel mazzo delle carte che devono ancora uscire.
Si può fare anche con l'altro tipo di bot (peloton), ma a me non mi ispira perchè ha un mazzo solo per i movimenti di entrambi i ciclisti.
 

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
773
Località
Roma
Goblons
4
TheEdge77":3og9v2so ha scritto:
In realtà si può giocare in solo anche col base, senza espansione peloton. Basta conoscere le regole dei 2 tipi di bot. Ad esempio il bot "muscle team" non è altro che una carta di valore 5 aggiunta al mazzo sprinteur. Io ho stampato un foglietto con scritto muscle e prima di ogni partita lo inserisco nella bustina di una carta a caso del mazzo bot (ho le carte imbustate ovviamente). Quando capiterà di girare quella carta considerala come un 5, poi togli il foglietto e rimischi quella carta nel mazzo delle carte che devono ancora uscire.
Si può fare anche con l'altro tipo di bot (peloton), ma a me non mi ispira perchè ha un mazzo solo per i movimenti di entrambi i ciclisti.
Ni, così facendo impedisci ad una carta di uscire fondamentalmente.
Se ad esempio metti il foglietto dentro a un 7, vuol dire che quel 7 non uscirà fin tanto che non è uscito il 5.
 
Alto Basso