[IMPRESSIONI] First class: Orient express

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.589
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
297
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Nuovo gioco della Hans im glueck.
Per ora poco si sa(peva) del nuovo gioco di uno degli autori di Russian Railroads. Poi stasera sono riuscito a trovare il regolamento - per ora solo in tedesco: http://www.hans-im-glueck.de/fileadmin/ ... el_web.pdf

Ho letto tutto molto velocemente. Il gioco sembra interessante e abbastanza vario nella configurazione delle carte (anche se non è affatto chiaro ciò che caratterizza i vari mazzetti A/B utilizzabili). Somiglia moltissimo a RRR: ci sono le track, i percorsi a bonus variabili come in GRR, le locomotive - che però si possono migliorare solo per step graduali - e un paio di chicche sulla gestione dei soldi (che si mettono su una scheda personale in base ad uno schema preciso e sbloccano vari bonus).
Ah già, la meccanica principale è una specie di card drafting: 18 carte azione disposte sul tavolo e se ne preleva una a turno ( o si "ruba" il segnalino primo giocatore) per 3 volte in un turno, per 6 round.

Ho la vaga impressione che se è piaciuto RRR, questo possa essere molto apprezzato, pur senza avere (ad un primo impatto, eh) nulla di particolarmente innovativo o particolare.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: First class: Orient express

Già uscito o no? In caso contrario lo sposto in novità ludiche.
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.589
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
297
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Re: First class: Orient express

Esce oggi! :)

inviato dalla mia scatoletta mobile
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.627
Località
Modena
Goblons
2.957
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Re: First class: Orient express

Molto interessato.. Lo tengo d occhio..
 

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
1.766
Località
Saronno, VA
Goblons
1
Re: First class: Orient express

Provato in fiera: molto carino! :grin:

Gira bene, cattivo il giusto e si spiega in 5 minuti. Come tutto il trend di questa Essen, prezzo folle e materiale da gioco di carte in una scatola stile Terra Mystica :asd:
 

emanueles

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
877
Località
Treviso
Goblons
183
Re: First class: Orient express

GrandeMu":h2lhwiwj ha scritto:
Provato in fiera: molto carino! :grin:

Gira bene, cattivo il giusto e si spiega in 5 minuti. Come tutto il trend di questa Essen, prezzo folle e materiale da gioco di carte in una scatola stile Terra Mystica :asd:

A parte il prezzo, il fatto che mi mettano un gioco di carte in una scatola gigante mi dà ancora più fastidio! Mica vivono tutti in una reggia! Lo spazio è prezioso per noi malati di giochi e devi fare il tetris per farci stare tutto :muro:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
[warn01]Titolo modificato in base alla nuova nomenclatura del forum. Quando aprite nuovi topic abituatevi ad utilizzarli[/warn01]
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Come abbiamo scritto nel report in diretta da Essen, il gioco ci è piaciuto molto e lo abbiamo acquistato. Il gioco ricorda molto Russian railroad, ma, l'uscita randomica delle carte, lo rende molto più tattico e il problema riscontrato da alcuni delle strategie obbligate, scompare come per magia.
 

emanueles

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
877
Località
Treviso
Goblons
183
Ma del regolamento in inglese nessuna notizia?
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.017
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
932
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Confermo anche io che si tratta di un ottimo titolo che ha dalla sua anche una grande longevità a causa dei 5 mazzetti tematici delle carte che si usano solo due alla volta mescolandoli. Inoltre la sua componente maggiormente tattica rispetto al fratello maggiore Rassian Railroads lo rende ovviamente meno prevedibile e più vario di partita in partita.
Sicuramente il prezzo era altino ma con il senno di poi mi sono un pochino pentito di non averlo preso e prima o poi lo recupero....

Ma la vera coppia "del rimorso da mancato acquisto" la vincono l'Oracolo di Delphi e Mea Culpa :muro: :muro:
Maledetto budget limitato :malato:
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.286
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
141
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Bel gioco assolutamente.
Provato coi giullari e piaciuto al punto di acquistarlo una volta finita la partita :approva:
 

Eithereven

Onnisciente
z
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.544
Località
Napoli
Goblons
17
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Aibindrye":32g6n83n ha scritto:
Provato coi giullari e piaciuto al punto di acquistarlo una volta finita la partita :approva:
Devi sempre copiare quello che fanno gli altri! :asd:
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.070
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.328
Non ho RR, ma lo ho sempre avuto nel radar...mi ha fatto desistere fin'ora la faccenda della strategia guidata, che mi sembra essere stata risolta/mitigata dall'espansione. Ora però mi esce questo First Class e mi fate salire l'hype...voi che li avete provati entrambi come dipanereste questo amletico dubbio??? (Entrambi nn li compro XD)
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Tenete d'occhio BGG: un utente sta traducendo e pubblicherà a brevissimo. :approva:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
AkioSix":2jrwf2pp ha scritto:
Non ho RR, ma lo ho sempre avuto nel radar...mi ha fatto desistere fin'ora la faccenda della strategia guidata, che mi sembra essere stata risolta/mitigata dall'espansione. Ora però mi esce questo First Class e mi fate salire l'hype...voi che li avete provati entrambi come dipanereste questo amletico dubbio??? (Entrambi nn li compro XD)
Dipende da cosa cerchi (ma va?). First class più tattico e veloce RR più lungo e strategico.
First Class FORSE è più vario e longevo
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
AkioSix":pkehwvqc ha scritto:
Non ho RR, ma lo ho sempre avuto nel radar...mi ha fatto desistere fin'ora la faccenda della strategia guidata, che mi sembra essere stata risolta/mitigata dall'espansione. Ora però mi esce questo First Class e mi fate salire l'hype...voi che li avete provati entrambi come dipanereste questo amletico dubbio??? (Entrambi nn li compro XD)
Dipende da cosa cerchi (ma va?). First class più tattico e veloce RR più lungo e strategico.
First Class FORSE è più vario e longevo
 

Spymode

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Settembre 2015
Messaggi
67
Località
Salerno
Goblons
0
Utente Bgg
Spymode
Board Game Arena
Spymode
Raga, sapete dirmi le dimensioni delle carte?
Sono di un'unica dimensione?

Grazie mille,
Gaetano
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Son tutte uguali. Le classiche mini euro crediamo, ma non le abbiamo imbustate
 

buzzlightyear

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Dicembre 2004
Messaggi
168
Località
Parma
Goblons
0
Confermo mini euro. Confermo gran bel german.
 
Alto Basso