[IMPRESSIONI] Fireball Island: The Curse of Vul-Kar

Sab93

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
31
Ciao a tutti :)
Qualche giorno fa, girovagando sul web, sono venuto a conoscenza di questo gioco che, da quel che ho letto, è una riedizione di un vecchio gioco(che non conoscevo).
A tal proposito vorrei chiedervi:
Qualcuno di voi ci ha giocato? Potrebbe spiegarmi un po’ le meccaniche di gioco?
È un gioco riservato prettamente a gente con poca esperienza o potrebbero giocarci anche persone un po’ più navigate?
Lo consigliereste?

Najve

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
110
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
X Wing
Fallout
On Mars
Twilight Struggle - Defcon
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
E' in arrivo in questi giorni a noi backers, se vai nella sezione Crowfunding troverai notizie sui primi arrivi e le prime giocate! :bla:

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
774
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Rumors abbastanza credibili danno in arrivo la versione italiana a cura della Asmodee Italia :pippotto:
Resto sintonizzato in attesa di conferme. Se avete news, non esitate a postare :ninja:

mcrally

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
52
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
Aries6":2qdke2sx ha scritto:
Rumors abbastanza credibili danno in arrivo la versione italiana a cura della Asmodee Italia :pippotto:
Resto sintonizzato in attesa di conferme. Se avete news, non esitate a postare :ninja:

Questo si che è un rumors veramente intrippante!
Speriamo sia così. Dalla pagina facebook di asmodee c'è un vulcano con scritto "lo scoprirete il 6 marzo"..... attendiamo ansiosi :clap:
Forse anche un po' più di un rumors

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Asmodee lo farà...però occhio, il gioco per me è stato parecchio deludente.

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
419
Utente Bgg
acidshampoo
Chissà se faranno una scatola solida, almeno normale, o lasceranno quella porcheria sedicente vintage che ha tirato fuori la Restoration Games.

Alby87

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
98
Utente Bgg
Alby87
Board Game Arena
Alby87
Agzaroth":35fklo30 ha scritto:
Non dirmelo che ho il gioco qui ma non ho ancora avuto modo di giocarci causa mancanza di giocatori :piange: Dal regolamento non sembra male, però sono un appassionato di filler :piange:

mastromike

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
49
Agzaroth":g4ebw1rg ha scritto:

Perchè lo trovi deludente?

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
mpac.it
Goblons
222
Aries6":14jc98em ha scritto:
Resto sintonizzato in attesa di conferme.
:approva:
Rimango anch'io in ascolto.
Spero molto nella possibilità di trovare questo titolo in negozio.
Ciao,
Paolo (MPAC71)

Malark

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
1
Ottimo! Ho giusto acquistato sabato gioco base più espansione quinto giocatore. Nella vita il tempismo è tutto :muro:

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.657
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

kojak

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
21
Utente Bgg
kojak007
Dal mio punto di vista il gioco è molto caotico, per niente controllabile! Il gameplay Non ha un nulla a che vedere con la vecchia versione... credo che il problema sta proprio nel fatto che la casa editrice non abbia acquistato i diritti per il gameplay originale...
Quindi non parliamo di un restyling ma di un altro gioco che a me personalmente non è piaciuto!!
Peccato :tsk:

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.657
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
A me è parsa molto più controllabile questa di versione, col fatto di aver rimosso il movimento casuale dei dadi, la possibilità di ruotare gli alberi x proteggersi dalle sfere infuocate, le grotte numerate a coppia cosí da scegliere in quale uscire, più percorsi per andare a cercare i tesori e le foto del colore voluto, etc.. :sisi:

kojak

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
21
Utente Bgg
kojak007
Lleyenor":134dfyj8 ha scritto:
A me è parsa molto più controllabile questa di versione, col fatto di aver rimosso il movimento casuale dei dadi, la possibilità di ruotare gli alberi x proteggersi dalle sfere infuocate, le grotte numerate a coppia cosí da scegliere in quale uscire, più percorsi per andare a cercare i tesori e le foto del colore voluto, etc.. :sisi:
Si , ma tra palle di fuoco e cataclismi non hai mai un’idea chiara di dove cadranno le sfere; inoltre mi sembra una corsa un po’ senza senso.... tra l’altro l’obbiettivo Non è più scappare dall’isola ma raccogliere tesori più in fretta possibile e poi chiamare l’eliCottero... mah

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
420
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Agzaroth":3hs5vkux ha scritto:

Concordo, operazione nostalgia fallita come giocabilità.
In termini di copie vendute, ho visto la versione inglese... una pila di copie vendute e prenotate in negozio.

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.492
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Lleyenor":9g3y1gg8 ha scritto:
Si era già aperto un topic in merito. :sisi:

https://www.goblins.net/phpBB3/isola-di-fuoco-the-curse-of-vul-kar-t101549.html

A me confermo è piaciuto, anche agli altri a cui l'ho fatto provare..l'unico che l'ha chiamato "giochino", non aveva mai giocato la versione originale ed è abituato a boardgame di altro spessore (Terra mistica, Terraforming Mars, Twilight Imperium, etc..)
Quindi, avendo forse in cantina dai miei ancora la prima versione che ho giocato e rigiocato, posso apprezzarlo al meglio non trovandolo un gioco dell oca?

Ne ho lette peste e corna, e tutti pareri omogenei...

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.657
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
A leggere i pareri, a chi è piaciuto si diverte, gli altri l'han bocciato..quindi boh, provalo se hai possibilità con qualcuno prima di comprarlo. :sisi:

Magari a chi non è piaciuto, te lo vende a buon prezzo. :goccia2:

mcrally

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
52
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
Potrei avere in maniera dettagliata un confronto pro e contro non sul gioco nuovo in se ma le due versioni a confronto? (Ovviamente può farlo solo chi ha giocato ad entrambi possibilmente di recente. La memoria di quando ci abbiamo giocato da ragazzini potrebbe essere diversa dalle valutazioni di oggi.)

Io ho giocato al vecchio e vorrei capire cosa è mantenuto e cosa è stato modificato.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
mcrally":3o3byequ ha scritto:
Potrei avere in maniera dettagliata un confronto pro e contro non sul gioco nuovo in se ma le due versioni a confronto? (Ovviamente può farlo solo chi ha giocato ad entrambi possibilmente di recente. La memoria di quando ci abbiamo giocato da ragazzini potrebbe essere diversa dalle valutazioni di oggi.)

Io ho giocato al vecchio e vorrei capire cosa è mantenuto e cosa è stato modificato.
in breve: il vecchio era poco più di un gioco dell'oca. Tiravi per muovere, lo scopo era prendere il rubino e scappare, il primo che lo faceva vinceva e bon.
Questo è un collezione set, alla fine vince chi ha più punti e il rubino è solo una fetta dei punti; il movimento è più controllabile perché scegli sempre tra due carte.
Nel vecchio le biglie erano più controllate, in questo volendo puoi schiccherarle, cosa che non mi piace granché (sono anche molto più instabili).
L'ambientazione nel vecchio era più seria e avventurosa, qui è demenziale.

Alto Basso