[IMPRESSIONI e DUBBI] Tiny Epic Zombies

Fantasya

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2018
Messaggi
121
Località
Napoli
Goblons
27
Lo chef ludico
Gamelyn Games
Ho vari dubbi
riporto una discussione di bgg la cui risposta non mi convince:
There are two abilities that use the word “go:” Teenager’s Sugar Rush and the Police Car. In using those abilities you are not moving through rooms to get to your destination. I don’t know that I’d use the word teleport, but it’s functionally accurate.

With any other bonus movement ability (Athlete, Pop Star, Machete), your normal move is specifically being enhanced so that your one move can take you through two rooms, but you are still moving through those rooms. It’s not a “teleport” ability. So even if you were planning to move two rooms, but the first room has a zombie in it, you have to stop and fight that zombie. Page 9, and further clarified by Michael Coe that a melee fight with a zombie is NOT an optional engagement.

Once you are fighting a zombie, you are taking the actions after your move, meaning you can’t keep moving. An overkill on the die being the exception, but that’s not what is being asked about.

That feels really wordy.
Se ho capito bene la discussione, dicono che: mettiamo il caso che io stia usando la Popstar (possibilità di muoversi di 2 stanze in caso di Overkill), mi esce l'overkill, quindi posso muovermi gratuitamente di due stanze però se nella prima c'è uno zombi devo ucciderlo e non posso più usufruire del secondo movimento gratuito. Questo mi sembra che limiti molto le abilità dei personaggi, non sono convinta che sia corretto giocare così, voi cosa ne pensate?
Io credo che, faccio il primo movimento, uccido lo zombi e tiro il dado, faccio il secondo movimento gratuito uccido lo zombi e tiro il dado. Tra l'altro, credo anche che se durante i movimenti aggiuntivi mi compare un'altra Overkill sia comulambile con quello precedente, ovvero: primo movimento con uccisione zombi, lancio un dado e compare un overkill, in tutto ho 3 movimenti gratuiti, il primo del dado precedente che non ho ancora sfruttato e i due dell'ultimo lancio.

- Quando porto il carro armato nel cortile, deve essere portato nella stanza centrale?
Nel caso sia così, se capita che gli zombi attaccano la barricata mentre il carro armato si trovane in una stanza non centrale del cortile, è da considerare Overrun e quindi si riposiziona il carro armato? e se al posto del carro armato c'è un meeple?

- Quando uso il personaggio Burglar, che permette di prendere una carta da una stanza adiacente puchè sia vuota, se voglio sostituire quella carta con una che già avevo, devo metterla nella stanza adiacente (quindi dove ho preso la carta) oppure in quella dove si trova il mio meeple?

- Hippie Zombie (se non c'è stato overrun si aggiunge uno zombie al prossimo turno). Se non c'è overrun ma non ho più zombie, al turno successivo devo comunque considerarlo? mettiamo il caso in cui devo aggiugnere 3 zombie (i due soliti più quello extra) chi ha meno ferite si becca 3 ferite? Senza zombie non è facile ricordare se nel turno precedente c'è stato un overrun o meno.

- Teacher (to peek at any 1 face down Search Card): cioè può sbirgiare solo le carte, a faccia in giù, dei giocatori umani, giusto? non dalla pile dello zombie.
 

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
scusate, la missione CHIAMARE IL C.D.C., come funziona nel dettaglio?

Se ho la radio equipaggiata, quando giro la carta ricerca ed è una frequenza radio posso far salire la traccia obiettivo. Se non l'ho equipaggiata e giro una carta frequenza, posso usare solo il potere della carta.
quindi dovrei continuamente scambiare la radio con gli altri giocatori per essere sicuri di non perdere carte obiettivo durante il gioco
 

Fantasya

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2018
Messaggi
121
Località
Napoli
Goblons
27
Lo chef ludico
Gamelyn Games
scusate, la missione CHIAMARE IL C.D.C., come funziona nel dettaglio?

Se ho la radio equipaggiata, quando giro la carta ricerca ed è una frequenza radio posso far salire la traccia obiettivo. Se non l'ho equipaggiata e giro una carta frequenza, posso usare solo il potere della carta.
quindi dovrei continuamente scambiare la radio con gli altri giocatori per essere sicuri di non perdere carte obiettivo durante il gioco
Quando giri la carta ricerca devi metterla nello store in cui si trova il meeple, nel prossimo turno, quandolo store e vuoto e il meeple si trova lì, puoi raccogliere la carta frequenza e devi usala subito: guadagni ammo e la scarti avanzando con il segnalino obbiettivo.

Io invece ho altre tre domande (e alla prima che ho fatto nel post precedente mi sono risposta da sola: credo sia corretto come dicono su bgg):
- l' abilità stop non può essere usata nel terzo movimento?
- Il medico cura anche se stesso quando un giocatore arriva alla barricata? immagino di si.
- se spawna uno zombi dove c'è una trappola e un meeple, è ovverrun? Immagino di no, lo zombi finisce nella trappola quindi non può ferire, credo.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
you may immediatly heal one shot for any player

Questa del medico: cura se stesso e un qualsiasi altro giocatore di sua scelta? Se stesso e colui che ha portato la barricata? Solo gli altri?


Il simbolo del tipo che corre sullo sfondo giallo: indica solo che è presente un’interazione?

Nella missione di lasciare un’arma e i proiettili: posso scartare un solo proiettile alla volta oppure quando entro nel courtyard posso lasciarne anche 5 in un colpo?

Fatta partita stasera, ma o non ero nella serata giusta io oppure il gioco è un pochino sotto tono.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fantasya

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2018
Messaggi
121
Località
Napoli
Goblons
27
Lo chef ludico
Gamelyn Games
Sul medico di do la risposta avuta su bgg
No, the doctor doesn’t heal someone else and himself when this ability triggers. However The doctor qualifies as any player, so he can choose to heal himself instead of one of the other players when the barricade is repaired.
Sceglie quale giocatore curare.
Il simbolo del tipo che corre sullo sfondo giallo: indica solo che è presente un’interazione?
E' un'abilità della stanza che può essere usata una volta per turno.
Nella missione di lasciare un’arma e i proiettili: posso scartare un solo proiettile alla volta oppure quando entro nel courtyard posso lasciarne anche 5 in un colpo?
Puoi lasciarli quanti ne vuoi.
 

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
akirafudo":13lh03y9 ha scritto:
Fatta partita stasera, ma o non ero nella serata giusta io oppure il gioco è un pochino sotto tono.

stessa situazione.

comunque il regolamento lascia un po a desiderare :grin:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Sto editando in ITA il .pdf del regolamento, al momento son arrivato a pg. 7 di 20.
E' un lavoraccio, ma qualcuno deve pur farlo.. :sisi:

Se volete potete dare un occhio al work in progress, per segnalare eventuali errori.

LINK
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.265
Località
Brescia
Goblons
3.283
grande Lleyenor! io ce l ho lì ma non l ho ancora provato. però mi spiace che i pochi commenti su questo topic siano tiepidi, spero non sia deludente come il Defenders e il Western...
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.188
Goblons
2.196
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Grazie!


Inviato utilizzando Tapatalk
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
Grazie X la traduzione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Lleyenor":uyok0dw7 ha scritto:
Sto editando in ITA il .pdf del regolamento, al momento son arrivato a pg. 7 di 20.
E' un lavoraccio, ma qualcuno deve pur farlo.. :sisi:

Se volete potete dare un occhio al work in progress, per segnalare eventuali errori.

LINK

Grazie per la traduzione ma mi pare che su BGG sia già presente la traduzione del regolamento in italiano.
Piuttosto mi domando se non fosse necessaria una traduzione delle carte visto che riportano parecchio testo.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
Vero esiste, appena guardato, ma l’hanno fatto con Google?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
akirafudo":11k5se0f ha scritto:
Vero esiste, appena guardato, ma l’hanno fatto con Google?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non saprei, anche perché in realtà su BGG sono due i file i traduzione. Uno pare fatto con un traduttore automatico, l'altro non saprei.
Ci sono inoltre i file di traduzione delle carte obbiettivo.
Mancano invece le traduzioni delle carte personaggio e delle carte azioni.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.350
Località
Camisano (VI)
Goblons
678
Utente Bgg
Kentervin73
Un po' di domande:
- Nel mio turno, dopo essermi mosso, devo fare le azioni nell'ordine ABC (quindi uccidere uno zombie, interagire con la stanza e raccogliere) oppure posso scegliere l'ordine?
- Se ci sono due token, posso interagire solo con uno di essi giusto?
- Se piazzo una trappola nel punto 1 di una stanza libera da zombie e poi devo fare lo spawn di due zombie, il primo viene eliminato dalla trappola. Il secondo va nella posizione 1 o nella posizione 2? Io credo 1.
- Se io sono in una stanza con uno zombie, è praticamente impossibile che ci sia un Overrun, perché lo zombie è già nella mia posizione, giusto? Cioè, lo zombie va messo in una stanza libera e dato che nella mia c'è già, non si verifica Overrun.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.350
Località
Camisano (VI)
Goblons
678
Utente Bgg
Kentervin73
Non ci gioca più nessuno?
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
Mi verrebbe da chiedere se qualcuno vi abbia mai giocato....


Avevo fatto un paio di partite, ma non ha riscosso successo ed è finito nel dimenticatoio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.188
Goblons
2.196
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
akirafudo":3vwwy0tn ha scritto:
Mi verrebbe da chiedere se qualcuno vi abbia mai giocato....


Avevo fatto un paio di partite, ma non ha riscosso successo ed è finito nel dimenticatoio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Confermo... fatte un paio di partite ma alcune parti come quelle di memory me lo hanno fatto parcheggiare rapidamente!
Peccato!!!
Devo riprovare... :pippotto:
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
806
Località
Manerbio (BS)
Goblons
398
Utente Bgg
ghk1
A me piace..... gioco spesso in solitario.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
Beato te, per me solitario e Gdt non hanno nulla in comune


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
806
Località
Manerbio (BS)
Goblons
398
Utente Bgg
ghk1
E' chiaro che giocare con altri sia più bello e soddisfacente, ma non sempre si può farlo e ci si adatta ;)
 
Alto Basso