[IMPRESSIONI e DUBBI] Tiny Epic Zombies

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Prima partita collaborativa in 2 giocatori, abbiam completato al pelo il singolo scenario che avevamo scelto (invece di 3 come indicato dalle regole). Mi chiedo se in pochi giocatori sia quindi fattibile risolverli tutti e tre, prima della fine delle carte Ricerca. :uhm:

Quesito: se un giocatore termina il movimento nella zona barricata centrale, rivelando poi la carta Ricerca x verificare il rumore, come deve considerare i simboli presenti su di essa, non essendo presenti nel luogo in cui si trova? Noi abbiam giocato che non si mettevan nuovi zombie.
 

ges175

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
651
Località
roma - winged stone - preta scelluta
Goblons
159
Primo postatore nel Mercatino!
Utente Bgg
ges175
Re: [IMPRESSIONI] Tiny Epic Zombies

Gli zombi si aggiungono sempre. Se il check è negativo se ne aggiunge 1 per store (gli store con lo stesso simbolo della search card); se è positivo se ne aggiungono 2.
Io ho fatto qualche partita in solitario, tutte perse :-(
Da quanto ho letto su BGG, tornare spesso al courtyard è un ottimo sistema per sprecare mosse e non riuscire a portare a termine i 3 scenari :sisi: Bisognerebbe passarci solo se strettamente necessario o se richiesto dagli scenari.
In merito alla differenza tra 2, 3 o 4 giocatori, non credo cambi molto. Alla fine hai 24 turni in tutti i casi (1 per ogni search card) da dividere per il numero dei giocatori, più un ultimo turno finale per giocatore, senza search card. Quindi da 78 a 84 mosse in totale, considerando 3 mosse per turno, senza contare movimenti e azioni extra derivanti da bonus vari.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [IMPRESSIONI] Tiny Epic Zombies

ges175":1xgqr169 ha scritto:
Bisognerebbe passarci solo se strettamente necessario o se richiesto dagli scenari.

Era lo scenario dell'elicottero, dovevamo per forza fare avanti/indietro dal Courtyard. :sisi:
 

Drugo

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2003
Messaggi
350
Località
Roma
Goblons
5
Re: [IMPRESSIONI] Tiny Epic Zombies

fatte 3 partite coop in 4, vinta solo una.
è tosto... se escono alcune combinazioni di obiettivi secondo me è quasi impossibile.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: [IMPRESSIONI] Tiny Epic Zombies

Fatto 3 partite in coop, vinta solo una a due carte dalla fine.
Il gioco non è male, ma il setup è farraginoso e le scritte sugli store sono troppo piccole ed in alcuni casi con testi troppo lunghi
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.113
Località
Prato
Goblons
101
Re: [IMPRESSIONI] Tiny Epic Zombies

Ma quando si rivela la carta "Cane" ( del kickstarter ) che ha i 4 segnalini in alto a sx che succede con gli Spawn ? Si mette 1 zombi in tutte le stanze? oppure si raddoppia sulla stanza del PG ( avendo tutti i colori è un raddopio sicuro...)
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [IMPRESSIONI] Tiny Epic Zombies

Io li ho messi in tutte. :goccia2:
 

ghidora75

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
66
Goblons
1
Re: [IMPRESSIONI] Tiny Epic Zombies

Quando esce il cane bisogna mettere due zombi per ognuna delle due stanze con lo stesso simbolo in cui e' presente il meeple che ha girato la carta.
es :
se sono nella stanza con il simbolo arancione e giro il cane devo piazzare due zombies in ognuna delle due stanze con il simbolo arancione.
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.113
Località
Prato
Goblons
101
Re: [IMPRESSIONI] Tiny Epic Zombies

e se il meeple si trova nel mezzo (al Countryard) come funziona ?
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [IMPRESSIONI] Tiny Epic Zombies

Non essendoci corrispondenza di simboli, abbiam messo cmq uno zombie x store, invece di due. :sisi:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [IMPRESSIONI] Tiny Epic Zombies

Cmq la modalitá solitaria è un po' una fuffa :snob: ..come dire che anche uno Zombicide puoi giocarlo da solo, basta che usi tutti e sei i personaggi. --)
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
Re: [IMPRESSIONI] Tiny Epic Zombies

Fatte 2 partite, 4 vs 1, finora hanno sempre vinto gli zombi.
Io ho considerato il courtyard come "senza simbolo" quindi non viene mai prodotto rumore (non c'è corrispondenza tra la stanza in cui si trova il giocatore e il colore della carta), ma vengono solo messi gli zombi nella/e stanza/e del colore della carta.

Edit: scusa Lleyenor, rileggendoti mi è venuto il dubbio: sicuro che usi le regole giuste per mettere gli zombi?
Si mettono sempre 2 zombi dopo aver girato la carta ricerca, se viene fatto rumore non si mettono zombi aggiuntivi ma si attiva e si aumenta il potere della carta zombi... (che a volte può far aggiungere zombi, eh)
 

ges175

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
651
Località
roma - winged stone - preta scelluta
Goblons
159
Primo postatore nel Mercatino!
Utente Bgg
ges175
Re: [IMPRESSIONI] Tiny Epic Zombies

IlDani":2zsg0obs ha scritto:
Si mettono sempre 2 zombi dopo aver girato la carta ricerca, se viene fatto rumore non si mettono zombi aggiuntivi ma si attiva e si aumenta il potere della carta zombi... (che a volte può far aggiungere zombi, eh)

Questo vale nel competitivo, non nel collaborativo.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [IMPRESSIONI] Tiny Epic Zombies

IlDani":2xaoy0xy ha scritto:
sicuro che usi le regole giuste per mettere gli zombi?

Si, ho giocato nella modalità Collaborativa in 2, senza il giocatore Zombie. ;)
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Re: [IMPRESSIONI] Tiny Epic Zombies

ma alla fine com'è? in quello dei mechs quasi sicuro si potrà prendere anche questo nel pledge manager ... e mi chiedevo se prenderlo oppure se non ne vale la pena (non sono affetto da problemi di collezionismo, ma se sono pochi veloci in cui magari fai due partite a sera potrebbe valere la pena)
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.243
Località
Brescia
Goblons
3.261
Re: [IMPRESSIONI] Tiny Epic Zombies

crotalo":1yvlxpvl ha scritto:
ma alla fine com'è? in quello dei mechs quasi sicuro si potrà prendere anche questo nel pledge manager ... e mi chiedevo se prenderlo oppure se non ne vale la pena (non sono affetto da problemi di collezionismo, ma se sono pochi veloci in cui magari fai due partite a sera potrebbe valere la pena)

esatto! è semplicemente uno scomodo LNOE in miniatura oppure splende di luce propria, ed è un degno successore dell’ottimo TEQ? :pippotto:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [IMPRESSIONI] Tiny Epic Zombies

Voi come vi comportate quando i passaggi dei muri son adiacenti al traverso di due altre stanze?

E quando gli zombie finiscono e se ne devon posizionar di nuovi?

Cmq le scritte sulle stanze potevan esser un po' più grandi o cmq pensare ad una soluzione con simboli cui far riferimento sul manuale..
 

ges175

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
651
Località
roma - winged stone - preta scelluta
Goblons
159
Primo postatore nel Mercatino!
Utente Bgg
ges175
Re: [IMPRESSIONI] Tiny Epic Zombies

Lleyenor":1l3dduuj ha scritto:
Voi come vi comportate quando i passaggi dei muri son adiacenti al traverso di due altre stanze?
per essere considerate adiacenti, le pareti delle stanze di carte store diverse dovrebbero essere affiancate e parallele l'una all'altra.

Lleyenor":1l3dduuj ha scritto:
E quando gli zombie finiscono e se ne devon posizionar di nuovi?
c'è un paragrafo apposito del regolamento: BLEEDING OUT. in breve, il giocatore umano con più munizioni prende una ferita.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [IMPRESSIONI] Tiny Epic Zombies

ges175":150w9tkn ha scritto:
c'è un paragrafo apposito del regolamento: BLEEDING OUT. in breve, il giocatore umano con più munizioni prende una ferita.

Presente quando durante la partita ti sembra di ricordare vi fosse una regola a tal proposito, ma sfogliando il manualetto non riesci a trovarla sul momento? :facepalm:
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
Lleyenor":1nodwvy2 ha scritto:
IlDani":1nodwvy2 ha scritto:
sicuro che usi le regole giuste per mettere gli zombi?

Si, ho giocato nella modalità Collaborativa in 2, senza il giocatore Zombie. ;)

Ahi, chiedo scusa, non pensavo fossero diverse le regole per l'aggiunta degli zombi.

Comunque i manuali dei Tiny Epic sono sempre ingarbugliati.
 
Alto Basso