[IMPRESSIONI] Dungeons & Dragons - Rock Paper Wizard

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
692
Località
Morbegno (SO)
Goblons
87
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Ciao,
direttamente dal mondo di Dungeons & Dragons, la Ghenos games ci ha fatto il bel regalo di fare uscire Rock Paper Wizard in italiano.
Quanti maghi e stregoni non aspettavano altro?
Chi di voi l'ha provato? Longevità? Impossibile da giocare in due?
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.406
Località
Perugia
Goblons
10.246
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: [IMPRESSIONI] Dungeons & Dragons - Rock Paper Wizard

Avevo letto una recensione online un mesetto fa ed avevo drizzato le antenne, sembra una cosina simpatica.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.350
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
666
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Complice uno sconto improvviso del 20%, l'avevo messo nel carrello, visto che lo stavo aspettando al varco. Poi, però, non ce l'ho fatta ad andare avanti, ho titubato e ho perso l'attimo (il buono scadeva alle 14.30 di oggi) :bua:

Il gioco ha tutte le caratteristiche per essere una caciaronata, soprattutto con il gruppo giusto, ma vedendo qualche video e leggendo qualche opinione/recensione, mi ha dato l'idea di avere anche una certa profondità tattica :pippotto:
I materiali, poi, sembrano ottimi e il prezzo è giusto, dai.

In due non credo abbia senso. Tre è il minimo per poterne ricavare un briciolo di divertimento, imho.

Uffa, scriverne mi ha fatto ritornare la :scimmia:

:triste:
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Preso oggi in edizione italiana. Ancora devo provarlo, quindi mi pronuncio solo sugli ottimi materiali: carte grandi grandi e spesse, segnalini personaggio rigidi e ben disegnati, fanno una bella figura sui piedistalli trasparenti. La scatola è piccola, entra quasi nella tasca del giubbotto. Io l'avrei fatta giusto un pelo più grande, ma almeno così i materiali all'interno non si muovono durante il trasporto.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Un party game fracassone ottimo per le prime due, tre partite, terminate le quali finirà nel dimenticatoio.
Una sola buona idea, implementata così così.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.144
Località
Roma
Goblons
116
Cosa dovrebbe avere allora per essere piu' rigiocabile?
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Mailok":30jk1kwj ha scritto:
Cosa dovrebbe avere allora per essere piu' rigiocabile?

Qualche altra idea che renda il gioco qualcosa di diverso dal party game. Va benissimo se ci si gioca una volta all'anno dopo il cenone.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Preso e giocato in 6 sabato scorso. Confermo l'ottima qualità dei materiali al giusto prezzo. Ma mi ha lasciato alcune perplessità. :uhm:

- Il fatto che vi siano solo 3 tipologie di Incantesimi (Attacco/Difesa/Oro) e che non ve ne posson esser più di due dello stesso tipo in gioco, causa soprattutto in tanti (che ne devi scoprire 5), la pesca e lo scarto continuo degli stessi ogni volta che bisogna refillarne uno ad inizio turno. Fossero state quattro le tipologie diverse, avrebbe ridotto questa problematica.

- Ad inizio partita, tutti gli incantesimi che intervengono sull'oro, sono inutili in quanto i giocatori ne possiedono lo stesso quantitativo, oltre ad alcuni di spostamento essendo tutti sullo stesso spazio. Restringendo cosí la scelta ad una/due carte massimo.

- Le carte son di una misura gigante, non so se ne esistono le bustine. Ma nonostante questo, se qualcuno è seduto avendole al contrario, avrà non pochi problemi nella lettura delle stesse, finché non ne avrà metabolizzato la simbogia.

- Per quanto riguarda la partita, una volta che prende il giusto giro è cmq divertente..generando non pochi insulti tra coloro seduti al tavolo e capita di venire "aiutati" in maniera involotaria, dalla somma degli effetti degli incantesimi degli altri, il che dona una gustosa imprevedibilità durante i vari turni. :p
 
Alto Basso