[IMPRESSIONI] Dojo Kun - Il nuovo gioco Yemaia

TentacoloViola

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao a tutti!

Scrivo come portavoce di Yemaia per presentare ufficialmente il loro nuovo lavoro dopo la co-produzione Asterion/Asmodee di Hyperborea :grin:

[ndAgz] Per gentile concessione di Maurizio Vergendo (Yemaia), abbiamo avuto la possibilità di avere in anteprima il regolamento in italiano.
http://www.goblins.net/download/dojo-ku ... o-italiano
buona lettura :grin: [/ndAgz]

In Dojo Kun ogni giocatore (da 1 a 4) impersonerà un Maestro di Arti Marziali (Sensei) che avrà l’arduo compito di scoprire e allenare nuovi talenti, al fine di dominare i due tornei del Loto che si svolgeranno al termine di ogni stagione di allenamento

Sostanzialmente il gioco si svolgerà in due fasi, nella prima, di piazzamento, il compito di ogni Sensei sarà quello di migliorare il proprio Dojo. Ammettere nuovi atleti, allenarli nelle strutture esistenti o acquisire nuove e più potenti attrezzature sono solo alcune delle azioni che il Sensei potrà fare (o far fare ai suoi atleti: dai la cera, togli la cera, senza dimenticare il respiro. Così, per dire :D )

Al termine della stagione di allenamento inizierà il torneo: ogni Sensei potrà iscrivere i suoi migliori atleti, che si affronteranno in un classico torneo ad eliminazione diretta a colpi di dadi e mosse speciali.

Per quanto riguarda la parte tecnica, il lavoro di graphic design è stato affidato ad Alessandro Rossi, già curatore di Hyperborea. Per la parte artistica ad impugnare i pennelli sono Simone Delladio (Sine Requie) e Antonio De Luca (Urban Heroes e, recentemente, illustratore per la Riot Games)

L’autore Roberto Pestrin è uno degli ideatori e degli organizzatori di IdeaG nord-est.
Durante ideaG di gennaio 2015 il prototipo di Dojo Kun (che all'epoca si chiamava semplicemente "Dojo") è stato testato dal simpaticissimo Andrea Dado che lo ha così descritto:

“Buon gioco di piazzamento, vario e con una longevità potenzialmente molto alta, con un'ambientazione leggera e un po' coatta che piacerà a tutti gli amanti di ken il guerriero, goku e chuck norris”

( link all’articolo completo: http://dadocritico.blogspot.it/2015/01/ ... ire-i.html )

Da gennaio naturalmente il gioco ha subito svariate modifiche, non è cambiata invece l’ambientazione. In effetti Ken il guerriero, Goku :sayan: e Chuck Norris sono solo alcune tra le citazioni più o meno nerd che autore, produttori artisti e simpatizzanti si sono divertiti a tirare fuori ;)

Per qualsiasi domanda e chiarimento fate pure riferimento a questo topic, nel frattempo vi lascio con i primi due personaggi:
Kuma, Sensei del Dojo dell’Orso, possente Maestro specializzato nel potenziamento delle prese in corpo a corpo, il cui stile si ispira alle radici del Judo

Kuren, Sensei del Dojo della Gru, saggio Maestro che incanalando l'Energia spirituale si focalizza sul negare gli attacchi ai nemici. Il suo stile si ispira alle radici dell'Aikido

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Re: Dojo Kun - Il nuovo gioco Yemaia

Resto sintonizzato :pippotto:

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
159
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye

Mi sintonizzo con Mik

A

Anonymous

Guest

Tedescone è la parola magica. Gestione dadi l'ultima moda.

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari

Molto interessante

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7

Seguo con scimmia importante.

@TentacoloViola Consapevole di prendere un cazziatone, colgo comunque la palla al balzo ti domando...ma l'espansione di Hyperborea?

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

Come tedescone?! No, perché allora mi de-sintonizzo subito!!

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo

Mik":1og4gk8a ha scritto:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.071
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7

Lo seguo fin dalle prime volte che l'ho scorto in alcuni video.. Molto curioso..
Mi pento solo di non averlo provato a Play che, mi risulta, era disponibile tra i prototipi..

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
7

Mik":27xhmkzo ha scritto:

Oro colato! :snob:

A

Anonymous

Guest

Mik":1foepcc3 ha scritto:

Così c'è scritto nella breve recensione di Dado.
Il che mi sorprende visto l'ambientazione, ma allo stesso tempo ha acceso il mio interesse verso il gioco.
Soprattutto per la gestione dedi dei combattimenti. Potrebbe essere proprio molto interessante, visto che è da tempo che cerco un tedesco con i dadi (che non sia Marcopolo o Troyes) e qualcosa che ricordi un gestionale sportivo.

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Dojo Kun - Il nuovo gioco Yemaia

Boh, non so come tedescone e forte ambientazione che citavano in apertura post possano coesistere. Ma a sto punto, vista la "fregatura" presa con Hyperborea (a livello American/tematico), attenderò le prime recensioni dai mie fidati riferimenti American Goblin ;)

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.878
Utente Bgg
Pask

Mik":3eb48ktf ha scritto:
Boh, non so come tedescone e forte ambientazione che citavano in apertura post possano coesistere. Ma a sto punto, vista la "fregatura" presa con Hyperborea (a livello American/tematico), attenderò le prime recensioni dai mie fidati riferimenti American Goblin ;)
:rotfl: a suo tempo avevo visto una demo dove spiegava il gioco non saprei se è nelle tue corde il gioco, visto che strizza l'occhio di più verso i german.

IGiullari

Maestro Goblin
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari

Quando si potrà leggere il regolamento?

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
7

Però.....non potete mettermi maestri di arti marziali, AIKIDO! e non mettermi non so un invasione aliena da prendere a sberle o uno squalo geneticamente modificato a cui fare un kotegaeshi! :snob:
Dai su su!

Questo mondo è proprio alla fine, i maya avevano ragione! :pippotto:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.830
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

riccardo favalli":18kdvn3g ha scritto:
Però.....non potete mettermi maestri di arti marziali, AIKIDO! e non mettermi non so un invasione aliena da prendere a sberle o uno squalo geneticamente modificato a cui fare un kotegaeshi! :snob:
Dai su su!

Questo mondo è proprio alla fine, i maya avevano ragione! :pippotto:
Cosa intendi dire? Che l'Aikido è scarsa come arte marziale? Mai avuto a che fare con un maestro di Aikido?

Boiler

Goblin
z
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7

Agzaroth":4fraxo01 ha scritto:
riccardo favalli":4fraxo01 ha scritto:
Dai su su!

Questo mondo è proprio alla fine, i maya avevano ragione! ippotto:
Cosa intendi dire? Che l'Aikido è scarsa come arte marziale? Mai avuto a che fare con un maestro di Aikido?
Mi ha detto mio cuggino che sa un colpo segreto, che se te lo dà dopo tre giorni muori.

Sparato fuori dal mio Zenfone 2...

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
214
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan

Boiler

Goblin
z
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7

Visto il video
:scimmia:

Alto Basso