TentacoloViola
Novizio
1 anno con i Goblins!
Necroposting
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
Ciao a tutti!
Scrivo come portavoce di Yemaia per presentare ufficialmente il loro nuovo lavoro dopo la co-produzione Asterion/Asmodee di Hyperborea :grin:
[ndAgz] Per gentile concessione di Maurizio Vergendo (Yemaia), abbiamo avuto la possibilità di avere in anteprima il regolamento in italiano.
http://www.goblins.net/download/dojo-ku ... o-italiano
buona lettura :grin: [/ndAgz]
In Dojo Kun ogni giocatore (da 1 a 4) impersonerà un Maestro di Arti Marziali (Sensei) che avrà l’arduo compito di scoprire e allenare nuovi talenti, al fine di dominare i due tornei del Loto che si svolgeranno al termine di ogni stagione di allenamento
Sostanzialmente il gioco si svolgerà in due fasi, nella prima, di piazzamento, il compito di ogni Sensei sarà quello di migliorare il proprio Dojo. Ammettere nuovi atleti, allenarli nelle strutture esistenti o acquisire nuove e più potenti attrezzature sono solo alcune delle azioni che il Sensei potrà fare (o far fare ai suoi atleti: dai la cera, togli la cera, senza dimenticare il respiro. Così, per dire )
Al termine della stagione di allenamento inizierà il torneo: ogni Sensei potrà iscrivere i suoi migliori atleti, che si affronteranno in un classico torneo ad eliminazione diretta a colpi di dadi e mosse speciali.
Per quanto riguarda la parte tecnica, il lavoro di graphic design è stato affidato ad Alessandro Rossi, già curatore di Hyperborea. Per la parte artistica ad impugnare i pennelli sono Simone Delladio (Sine Requie) e Antonio De Luca (Urban Heroes e, recentemente, illustratore per la Riot Games)
L’autore Roberto Pestrin è uno degli ideatori e degli organizzatori di IdeaG nord-est.
Durante ideaG di gennaio 2015 il prototipo di Dojo Kun (che all'epoca si chiamava semplicemente "Dojo") è stato testato dal simpaticissimo Andrea Dado che lo ha così descritto:
“Buon gioco di piazzamento, vario e con una longevità potenzialmente molto alta, con un'ambientazione leggera e un po' coatta che piacerà a tutti gli amanti di ken il guerriero, goku e chuck norris”
( link all’articolo completo: http://dadocritico.blogspot.it/2015/01/ ... ire-i.html )
Da gennaio naturalmente il gioco ha subito svariate modifiche, non è cambiata invece l’ambientazione. In effetti Ken il guerriero, Goku :sayan: e Chuck Norris sono solo alcune tra le citazioni più o meno nerd che autore, produttori artisti e simpatizzanti si sono divertiti a tirare fuori
Per qualsiasi domanda e chiarimento fate pure riferimento a questo topic, nel frattempo vi lascio con i primi due personaggi:
Kuma, Sensei del Dojo dell’Orso, possente Maestro specializzato nel potenziamento delle prese in corpo a corpo, il cui stile si ispira alle radici del Judo
Kuren, Sensei del Dojo della Gru, saggio Maestro che incanalando l'Energia spirituale si focalizza sul negare gli attacchi ai nemici. Il suo stile si ispira alle radici dell'Aikido
Scrivo come portavoce di Yemaia per presentare ufficialmente il loro nuovo lavoro dopo la co-produzione Asterion/Asmodee di Hyperborea :grin:
[ndAgz] Per gentile concessione di Maurizio Vergendo (Yemaia), abbiamo avuto la possibilità di avere in anteprima il regolamento in italiano.
http://www.goblins.net/download/dojo-ku ... o-italiano
buona lettura :grin: [/ndAgz]
In Dojo Kun ogni giocatore (da 1 a 4) impersonerà un Maestro di Arti Marziali (Sensei) che avrà l’arduo compito di scoprire e allenare nuovi talenti, al fine di dominare i due tornei del Loto che si svolgeranno al termine di ogni stagione di allenamento
Sostanzialmente il gioco si svolgerà in due fasi, nella prima, di piazzamento, il compito di ogni Sensei sarà quello di migliorare il proprio Dojo. Ammettere nuovi atleti, allenarli nelle strutture esistenti o acquisire nuove e più potenti attrezzature sono solo alcune delle azioni che il Sensei potrà fare (o far fare ai suoi atleti: dai la cera, togli la cera, senza dimenticare il respiro. Così, per dire )
Al termine della stagione di allenamento inizierà il torneo: ogni Sensei potrà iscrivere i suoi migliori atleti, che si affronteranno in un classico torneo ad eliminazione diretta a colpi di dadi e mosse speciali.
Per quanto riguarda la parte tecnica, il lavoro di graphic design è stato affidato ad Alessandro Rossi, già curatore di Hyperborea. Per la parte artistica ad impugnare i pennelli sono Simone Delladio (Sine Requie) e Antonio De Luca (Urban Heroes e, recentemente, illustratore per la Riot Games)
L’autore Roberto Pestrin è uno degli ideatori e degli organizzatori di IdeaG nord-est.
Durante ideaG di gennaio 2015 il prototipo di Dojo Kun (che all'epoca si chiamava semplicemente "Dojo") è stato testato dal simpaticissimo Andrea Dado che lo ha così descritto:
“Buon gioco di piazzamento, vario e con una longevità potenzialmente molto alta, con un'ambientazione leggera e un po' coatta che piacerà a tutti gli amanti di ken il guerriero, goku e chuck norris”
( link all’articolo completo: http://dadocritico.blogspot.it/2015/01/ ... ire-i.html )
Da gennaio naturalmente il gioco ha subito svariate modifiche, non è cambiata invece l’ambientazione. In effetti Ken il guerriero, Goku :sayan: e Chuck Norris sono solo alcune tra le citazioni più o meno nerd che autore, produttori artisti e simpatizzanti si sono divertiti a tirare fuori
Per qualsiasi domanda e chiarimento fate pure riferimento a questo topic, nel frattempo vi lascio con i primi due personaggi:
Kuma, Sensei del Dojo dell’Orso, possente Maestro specializzato nel potenziamento delle prese in corpo a corpo, il cui stile si ispira alle radici del Judo
Kuren, Sensei del Dojo della Gru, saggio Maestro che incanalando l'Energia spirituale si focalizza sul negare gli attacchi ai nemici. Il suo stile si ispira alle radici dell'Aikido