[IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'app?

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Ragazzi vorrei comprare questo gioco ma ho 2 dubbi:

1) sono backer di sword&sorcery non vorrei avere un duplicato

2) quante campagne è possibile fare con l' app?

3) sono a pagamento?

4) Uscirà in italiano se non erro

Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 
A

Anonymous

Guest
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Erik":2sri1euf ha scritto:
1) sono backer di sword&sorcery non vorrei avere un duplicato

Non lo conosco nel dettaglio ma non credo sia la stessa cosa.
Descent lo presento come un "surrogato di un gioco di ruolo"... dove ovviamente tutta la parte dell'interpretazione è assente (se non hai grande fantasia!) ma c'è tutta l'essenza della progressione e della distinzione ben precisa dei vari ruoli.
In Descent raramente l'obiettivo è "fai fuori tutti i mostri"... ogni missione ha obiettivi e strategie differenti e approcci diversi a seconda del "party" che si ha a disposizione o allo stile del gioco che ha improntato il Signore Supremo nel corso della campagna.

Erik":2sri1euf ha scritto:
2) quante campagne è possibile fare con l' app?

Se non erro sono attualmente 3/4... di cui una richiede l'espansione l'Ombra di Nerekhall in quanto ad ambientazione cittadina, tutte gratuite... inoltre più materiale del gioco hai (come mostri extra e simila) più varietà puoi aggiungere alle singole avventure con modifiche e varianti generate casualmente.
Poi c'è The Delve che invece rimuove la campagna a favore di dungeon random generati sul momento, questa è a pagamento (pochi Euro eh!).

Erik":2sri1euf ha scritto:
3) sono a pagamento?

Scritto sopra, specifico solo che l'app è gratuita.

Erik":2sri1euf ha scritto:
4) Uscirà in italiano se non erro

Se la Giochi Uniti non fallisce nel metre e se la marmotta si ricorda di confezionare la cioccolata, certo.
L'app è giocabile anche in Inglese... fai solo un pelo fatica a convertire i nomi delle abilità/equipaggiamenti che hai sul tavolo con quelli, in Inglese, dell'App.
 

Malex Calzone

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Agosto 2015
Messaggi
100
Località
Viareggio
Goblons
0
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Chilavert":2rclu397 ha scritto:
Erik":2rclu397 ha scritto:
1) sono backer di sword&sorcery non vorrei avere un duplicato

Non lo conosco nel dettaglio ma non credo sia la stessa cosa.
Descent lo presento come un "surrogato di un gioco di ruolo"... dove ovviamente tutta la parte dell'interpretazione è assente (se non hai grande fantasia!) ma c'è tutta l'essenza della progressione e della distinzione ben precisa dei vari ruoli.
In Descent raramente l'obiettivo è "fai fuori tutti i mostri"... ogni missione ha obiettivi e strategie differenti e approcci diversi a seconda del "party" che si ha a disposizione o allo stile del gioco che ha improntato il Signore Supremo nel corso della campagna.

Erik":2rclu397 ha scritto:
2) quante campagne è possibile fare con l' app?

Se non erro sono attualmente 3/4... di cui una richiede l'espansione l'Ombra di Nerekhall in quanto ad ambientazione cittadina, tutte gratuite... inoltre più materiale del gioco hai (come mostri extra e simila) più varietà puoi aggiungere alle singole avventure con modifiche e varianti generate casualmente.
Poi c'è The Delve che invece rimuove la campagna a favore di dungeon random generati sul momento, questa è a pagamento (pochi Euro eh!).

Erik":2rclu397 ha scritto:
3) sono a pagamento?

Scritto sopra, specifico solo che l'app è gratuita.

Erik":2rclu397 ha scritto:
4) Uscirà in italiano se non erro

Se la Giochi Uniti non fallisce nel metre e se la marmotta si ricorda di confezionare la cioccolata, certo.
L'app è giocabile anche in Inglese... fai solo un pelo fatica a convertire i nomi delle abilità/equipaggiamenti che hai sul tavolo con quelli, in Inglese, dell'App.

Ti confermo in pieno quanto ha scritto Chilavert, le differenze con S&S sono sostanziali, soprattutto a livello di gioco nella versione standard (è un eccellente "skirmish") e le espansioni danno molte possibilità in più, oltre al fatto che la campagna nella nuova scatola base è a detta di tutti quelli che l'hanno provata, veramente ben fatta. Il dubbio mi sorge invece quando passerai all'applicazione, in questo caso le differenze (oggettive a parte) sono sicuramente meno marcate, e anche se non siamo al livello del Book of Secret di S&S, le sorprese nelle missioni di certo non mancano.
Se posso darti un consiglio, fai prima una prova, più che altro perché anche Descent potrebbe essere un investimento cospicuo quando decidessi di completarlo con delle espansioni.
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Grazie delle risposte, il punto principale è che non giocherò mai come overlord, ho tutto descent 1a edizione ed al gruppo non piace per il forte poco equilibrio. Descent lo prenderei per l' app che rende cooperativo il gioco è qui nasce il paragone con S&S

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
2.008
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
98
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Nella missione introduttiva (quella dei goblin) il turno in 2 eroi è alternato: eroe - overlord - eroe. Non dovrebbe finire con ancora overlord?

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Non proprio, toccherebbe nuovamente all'overlord se avesse ancora nemici, altrimenti si ferma li (non è che nello stesso turno attiva più volte lo stesso nemico).
In pratica la regola è che in ogni turno tutti gli eroi e i nemici si attivano 1 volta...e si alternano finchè è possibile.

Nel tuo caso sicuramente avrete avuto 2 eroi e 1 nemico e quindi avrai avuto questa situazione=
- primo turno di scontri
1. EROE A
2. GRUPPO MOSTRI A
3. EROE B
- secondo turno
1. EROE A
2. GRUPPO MOSTRI A
3. EROE B
- terzo turno
1. EROE A
2. GRUPPO MOSTRI A
3. EROE B
.....

Se avessi 2 eroi e 5 tipi diversi di mostri avresti queste AZIONI nell'arco di ogni turno=

- primo turno di scontri
1. EROE A
2. GRUPPO MOSTRI A
3. EROE B
4. GRUPPO MOSTRI B
5. GRUPPO MOSTRI C
6. GRUPPO MOSTRI D
7. GRUPPO MOSTRI E
- secondo turno
1. EROE A
2. GRUPPO MOSTRI A
3. EROE B
4. GRUPPO MOSTRI B
5. GRUPPO MOSTRI C
6. GRUPPO MOSTRI D
7. GRUPPO MOSTRI E
- terzo turno
1. EROE A
2. GRUPPO MOSTRI A
3. EROE B
4. GRUPPO MOSTRI B
5. GRUPPO MOSTRI C
6. GRUPPO MOSTRI D
7. GRUPPO MOSTRI E
....

Ovviamente io ho messo in ogni turno l'ordine di esecuzione uguale...ma l'overlord può cambiarlo a piacimento x i mostri e al turno seguente potrebbe iniziare a muovere i mostri C per poi passare a quelli B...etc.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.551
Località
Verona
Goblons
2.015
Utente Bgg
akirafudo75
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Parlate della versione con applicazione o della nuova ristampa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Penso che questa sia la modalità con applicazione.

Ma poi ora sono confuso: quante versioni di descent esistono?

"Descent old version" e descent 2.


Giusto?
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.551
Località
Verona
Goblons
2.015
Utente Bgg
akirafudo75
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Scusa,
Colpa mia che seguo i vari 3D di descent e ho confuso questo dove si parla della versione app.
Descent 2 edizione è alla terza ristampa (quella appena uscita).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

akirafudo":zpqk3w2w ha scritto:
Scusa,
Colpa mia che seguo i vari 3D di descent e ho confuso questo dove si parla della versione app.
Descent 2 edizione è alla terza ristampa (quella appena uscita).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma la terza in cosa differisce dalla seconda? Xkè io voglio comprarlo....ma a sto punto attendo la terza se cambia in meglio.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.480
Località
Modena
Goblons
695
Utente Bgg
ilGianni
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Dovrebbero aver messo una nuova campagna di gioco molto più interessante di quella vecchia.
 

pippo

Iniziato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Luglio 2014
Messaggi
238
Goblons
3
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

E chi ha la seconda, almeno nell app, nn potrebbe avere gratis la campagna heird of blood?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Malex Calzone

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Agosto 2015
Messaggi
100
Località
Viareggio
Goblons
0
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

pippo":y4l9hjht ha scritto:
E chi ha la seconda, almeno nell app, nn potrebbe avere gratis la campagna heird of blood?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

L'unica speranza di avere "Heirs of Blood" per chi ha la stampa precedente è che Giochi uniti la produca come espansione, non è possibile che la inseriscano nell'App perché è incompatibile con sistema di gioco.
 

vittogol

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Ottobre 2006
Messaggi
1.226
Località
Roma - Largo Preneste
Goblons
3
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Ragazzi aiutatemi ad orientarmi in questa novità di Descent.
Ho letto tutto il thread e ho scaricato l'app per provare, ma ho bisogno di fare ordine su alcune cose che non ho capito.

Allora:
1. l'app per ora è in inglese, è prevista la traduzione in italiano (qualcuno sa qualcosa di ufficiale)? Più o meno quando?
2. nell'app ho letto che per fare delle azioni (in città o andare in qualche luogo) bisogna aspettare delle settimane (weeks); è un tempo di gioco che indica qualcosa oppure si tratta proprio di settimane temporali per continuare a giocare :piange:
3. ho visto nell'app puoi inserire tutte le espansioni di descent che compri, ma a cosa serve? nelle campagne disponibili per ora c'è solo l'espasione Nerekhal ecc....
4. Basta solo la scatola base di descent per giocare oppure bisogna prendere delle espansioni?
5. Ho letto che c'è la terza ristampa di Descent (in italiano), è già uscita? come la riconosco dalle edizioni precedenti? Ha solo degli aggiornamenti di regolamento scaricabili da qualche parte (es: BGG) oppure cambia qualcosa... che compro?
6. quante missioni ci sono per completare una campagna (sia off line che sull'app)?

Please help.

ciao
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.386
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.170
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

1- Per ora con precisione non si sa. Ma ci stanno lavorando. Proprio oggi sul forum Giochi Uniti è stato detto che a breve hanno una conferenza con FFG (la casa editrice americana "originale"). Presumo che a breve avremo più dettagli riguardo le tempistiche.

2- Assolutamente no :) Le Settimane sono tempistiche di gioco all'interno dell'app. Considerale come Sessioni. Quando sei al Villaggio, qualsiasi cosa fai consumi una Settimana. Vai al Mercato in Città, -1 Settimana. Affronti una Missione Secondaria -1 Settimana. E così via.
Quando arrivi a 0 Settimane rimaste, semplicemente l'app ti costringerà ad affrontare la Missione Principale.
Spero di essermi spiegato.
Puoi provare a creare un file di salvataggio e andare avanti a spron battuto comunque, così da renderti conto come funziona.

3- Più cose aggiungi alla Collezione, più variabilità avrai. I Mostri che il gioco ti mette contro lì va a pescare dalla tua Collezione. Stessa cosa le Missioni Secondarie, le Tiles di Mappa utilizzate. Le Armi al Negozio.

4- Basta la scatola base per affrontare la campagna tutorial gratuita (Rise of All Goblins) e la prima Campagna "grande" gratuita (Kindred Fire).
Esiste un altra campagna gratuita ma per giocarla server Ombre di Nerekhall.
A pagamento trovi The Delve, che "semplicemente" genera dei dungeon casuali di volta in volta (sacrificando quindi la parte storia/narrativa), qui puoi giocare anche solo con la base, ma vige il discorso del punto 3.

5- Si è già uscita. "Dal vivo" basta controllare sul retro, trovi un fumetto rosso con scritto "contiene Eredi di Sangue". Se compri online il mio consiglio è di chiedere prima di comprare.
È anche vero comunque che ormai Descent era esaurito ovunque. Quindi è presumibile che al 90% abbiano tutti in vendita la terza ristampa.
Apparte la nuova campagna Eredi di Sangue invece di Runa d'Ombra. C'è qualche aggiornamento di regole. Ti consiglio di rileggerti questo topic e quello con il tag [DUBBI] a fondo.

6- La prima campagna "tutorial" dell'App ha solo 2 missioni principali mi sembra, e 2 potenziali secondarie. L'altra (Kindred Fire) ne ha 8 se non ricordo male, più secondarie. Non conosco le altre.
Offline intendi giocato "normale" senza app?
Dipende da che campagna affronti, se utilizzi Missioni Secondarie/Dicerie. Considera poi che quasi sempre una Missione è divisa in due sezioni (Atti). Comunque dalle 9 in su direi, per una campagna "standard".
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Ragazzi ho giusto alcune domande:

1) Le quest dell'App sono "ripetibili"? Nel senso che posso rigiocarle oppure gli eventi/oggetti al mercato sono sempre gli stessi?
2) Io ho la prima stampa e quindi mi manca "Heirs of blood".... cos'è? Come posso averla?

Grazie
 

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.062
Goblons
7
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Erik":2hc1aihz ha scritto:
Ragazzi ho giusto alcune domande:

1) Le quest dell'App sono "ripetibili"? Nel senso che posso rigiocarle oppure gli eventi/oggetti al mercato sono sempre gli stessi?
2) Io ho la prima stampa e quindi mi manca "Heirs of blood".... cos'è? Come posso averla?


Grazie

Ogni volta che entri in città gli oggetti sono diversi, addirittura se esci dall'app e poi rientri e sei in città cambiano gli oggetti.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.748
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
501
Utente Bgg
viofla77
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

Ci siamo veramente stavolta. La App italiana dovrebbe essere disponibile tra pochi giorni!!!!!!!!!!!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

viofla77":2p3rhc6j ha scritto:
Ci siamo veramente stavolta. La App italiana dovrebbe essere disponibile tra pochi giorni!!!!!!!!!!!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Fonte?? Sono contentissimo, dovremmo iniziare una campagna a breve e la cosa capita a fagiolo!
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.748
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
501
Utente Bgg
viofla77
Re: [IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'a

La fonte sono gli sviluppatori dell'applicazione!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso