[IMPRESSIONI] Dark Moon: Shadow Corporation

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
Cari goblin, c'è qualcuno che ha provato l'espansione di Dark Moon: Shadow Corporation? Io l'ho provata ieri in 7 e ha avuto un successo strepitoso.. Però volevo confrontarmi con altri per capire quali moduli inserire per capire vantaggi/svantaggi. Noi ieri abbiamo utilizzato TUTTE le opzioni e la partita è stata piuttosto breve.. ma sicuramente MOLTO intensa :asd:
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.098
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.014
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Re: Dark Moon: Shadow Corporation

Io sono in attesa che arrivi.......quando, quandoooooo?? :muro: :muro:
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
Re: Dark Moon: Shadow Corporation

L'ho comprato su Egyp quasi un mese fa... Se guardi ancora disponibile...
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.098
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.014
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Re: Dark Moon: Shadow Corporation

Io l'ho ordinato da Giochiinscatola un mese fa....e ancora attendo. Da due giorni mi da l'ordine "in preparazione" ma ancora non si muove una foglia.... :consola:
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
Re: Dark Moon: Shadow Corporation

pennuto77":2aeptjed ha scritto:
Io l'ho ordinato da Giochiinscatola un mese fa....e ancora attendo. Da due giorni mi da l'ordine "in preparazione" ma ancora non si muove una foglia.... :consola:
Che strano... su Egyp melo hanno mandato il giorno successivo all'ordine..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
Rigiocato ieri in 6. Confermo che con l'espansione il gioco amplifica i suoi effetti paranoici e lo porta a diventare il titolo di riferimento per quanto riguarda i collaborativi con la squadra nascosta. Inoltre, data la durata contenuta (max 1 ora), può essere intavolato in ogni occasione..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.759
Località
Provincia di Firenze
Goblons
443
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Vorrei tanto acquistare questo gioco ma mi frena la questione dei dadi nascosti.
Esiste un metodo (relativamente facile ed economico) per evitare che, in buona o cattiva fede*, si vadano a cambiare le facce dei dadi quando sono nascosti agli altri giocatori?


* quindi il discorso del "cambia giocatori" non rientra nella mia richiesta. Grazie! :baci:
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
Fenix":1zq1zdy7 ha scritto:
Vorrei tanto acquistare questo gioco ma mi frena la questione dei dadi nascosti.
Esiste un metodo (relativamente facile ed economico) per evitare che, in buona o cattiva fede*, si vadano a cambiare le facce dei dadi quando sono nascosti agli altri giocatori?


* quindi il discorso del "cambia giocatori" non rientra nella mia richiesta. Grazie! :baci:

No purtroppo non è possibile. Ma secondo me non è neanche facile "barare" perchè, almeno i miei giocatori, una volta lanciati i dadi tengono le mani lontano dallo screen e le rimettono dentro solamente per prendere il/i dadi che giocheranno. Ti assicuro che tene accorgi se qualcuno fa "il furbo". Io non mi farei codesto problema, ma comprerei il gioco a colpo sicuro (sempre che ti piaccia il genere).
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
A me frena parecchio la lingua.
E' parecchio dipendente??
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
Romange":28fvg6n2 ha scritto:
A me frena parecchio la lingua.
E' parecchio dipendente??
In realtà non tanto. Perchè comunque i testi sulle carte dei personaggi si limitano ad una frase (le abilità speciali sono molto semplici). Per quanto riguarda le carte TASK ne esistono solo 5 che hanno un testo da leggere (in tutto il mazzo) le altre sono solamente numeri. Infine il mazzo degli EVENT (e dei FINAL EVENT) è quello dove c'è più testo. Comunque è molto semplice e scritto a caratteri grandi.
In ogni caso ho appena postato nell'area download i PDF con la traduzione delle carte (che misi anche su BGG tempo fa). Non comprende l'espansione ma solamente il materiale del gioco base.
Cmq se al tuo gruppo piace Galactica, ti assicuro che con questo fari un figurone (sopratutto quanto hai poco tempo).. :-/
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.098
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.014
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Perfettamente d'accordo. Di testo ce n'è poco e praticamente tutto è pubblico per cui...
Certo ora occorrerebbe fare la traduzione delle carte dell'espansione (quella delle regole è già stata fatta e penso sia in attesa di pubblicazione in Tana).
 
Alto Basso