[IMPRESSIONI] Carcosa

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Cosa ci sapete dire riguardo il gioco Carcosa? Che tipo di gioco è? Merita? Funziona bene anche per sfide a due giocatori?
Grazie per le info.
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
L’ho provato, mi è sembrato una mezza schifezza. Una copia di carcassonne con sovrastrutture che lo complicano inutilmente. Non ho avuto voglia di finire la prima partita ad essen.
 

cinix

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2010
Messaggi
226
Goblons
27
eurek":1b7ah16c ha scritto:
L’ho provato, mi è sembrato una mezza schifezza. Una copia di carcassonne con sovrastrutture che lo complicano inutilmente. Non ho avuto voglia di finire la prima partita ad essen.

Provato 2 giorni fa, non vedevo l'ora finisse la partita..praticamente un plagio di carcassone a tema horror ma di una noia mortale.
 

Migio

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Settembre 2012
Messaggi
143
Località
Teglio (SO)
Goblons
0
Utente Bgg
Migio
Board Game Arena
Migio
Yucata
Migio
Mi accodo ai giudizi negativi. È un remake di carcassonne a tema cthulhu che rispetto all'originale ha più regole a mio parere molte inutili e poco sensate. Inoltre è meno ergonomico perché richiede di capovolgere tessere in gioco e i colori sono molto meno leggibili.
Lo consiglierei solo a un collezionista di carcassonne appassionato del mondo di cthulhu o un collezionista di giochi a tema cthulhu appassionato di carcassonne.
 

cinix

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2010
Messaggi
226
Goblons
27
aggiungo che il regolamento è scritto male e poco comprensibilie, per non parlare dei colori.
 

midnight

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2006
Messaggi
377
Località
Sharn
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
13
Mi associo provato al Cartoomics e sinceramente non mi è piaciuto. E' la copia fatta male di Carcassonne ma con più regole e fatte anche male. Io lo sconsiglio.
 

Darione85

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2018
Messaggi
173
Località
Roma
Goblons
35
a me non è dispiaciuto, sarà che carcassonne lo amo, bei materiali
il regolamento non è scritto benissimo ma superato quello scoglio mi è sembrato un carcassonne un pò più avanzato
 
Alto Basso