Qualcuno di voi conosce il gioco Bunny Kingdom? Qualcuno lo ha giocato? Cosa sapete dire a riguardo? Merita secondo voi? Dipendenza dalla lingua? Scalabilità in due giocatori?
Grazie per le info.
Grazie per le info.
gen0":3lucohhm ha scritto:Veramente in due funziona benissimo. Alla grande direi.
Il gioco diventa più cattivo, l'interazione da indiretta e "casuale" che può essere in una partita a 4, in 2 diventa precisa e puntuale.
Il meccanismo di draft nuovo pensato per la partita in due è perfetto, ed è proprio lui a rendere il tutto più puntuale e cattivo.
In due non hai il dilemma "questa serve chiaramente a lui, che faccio la gioco io anche se non mi serve tanto? Oppure gliela lascio?". Perchè in due una carta la scarta e una la giochi. Il risultato è che ad ogni mano di draft bruci la carta che può servire di più all'altro e giochi quella che può servire di più a te
molto bello
Fox Andersson":112pj8vp ha scritto:gen0":112pj8vp ha scritto:Veramente in due funziona benissimo. Alla grande direi.
Il gioco diventa più cattivo, l'interazione da indiretta e "casuale" che può essere in una partita a 4, in 2 diventa precisa e puntuale.
Il meccanismo di draft nuovo pensato per la partita in due è perfetto, ed è proprio lui a rendere il tutto più puntuale e cattivo.
In due non hai il dilemma "questa serve chiaramente a lui, che faccio la gioco io anche se non mi serve tanto? Oppure gliela lascio?". Perchè in due una carta la scarta e una la giochi. Il risultato è che ad ogni mano di draft bruci la carta che può servire di più all'altro e giochi quella che può servire di più a te
molto bello
Sottoscrivo tutto e aggiungo che è uno dei rarissimi giochi la cui durata in 2 giocatori è, almeno per noi, stata superiore a quella in 4, proprio perché in 2 devi pensare sia a cosa sia meglio giocare per te, sia a controllare accuratamente quale carta cestinare per rompere le scatole il più possibile all'avversario. Ed è un sistema che mi piace molto perchè non mi costringe a giocare una carta per me inutile solo per toglierla all'avversario.
steam":1izlo39w ha scritto:Ah è di garfield? Devo informarmi allora
gen0":14u84qgt ha scritto:Fox Andersson":14u84qgt ha scritto:Sottoscrivo tutto e aggiungo che è uno dei rarissimi giochi la cui durata in 2 giocatori è, almeno per noi, stata superiore a quella in 4, proprio perché in 2 devi pensare sia a cosa sia meglio giocare per te, sia a controllare accuratamente quale carta cestinare per rompere le scatole il più possibile all'avversario. Ed è un sistema che mi piace molto perchè non mi costringe a giocare una carta per me inutile solo per toglierla all'avversario.
Garfield, se l'idea è stata sua, si è dimostrato un vero genio con quella meccanica.
Non mi stupirebbe vederla spuntare presto in altri giochi