[IMPRESSIONI] Blood Bowl Team Manager

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Volevo avere dei vostri pareri riguardo il gioco di carte Blood Bowl Team Manager. Secondo voi è un buon gioco di carte? Difficoltà? Varietà e longevità? Voi cosa ne pensate?

midnight

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
18
Re: Blood Bowl Team Manager

Ciao io l'avevo comprato un po' di anni fa e ho trovato il regolamento incomprensibile tanto che ho deciso di rivenderlo. A questo link https://www.youtube.com/watch?v=IGUOW2LPMvI c'è la spiegazione del gioco. L'idea è carina però secondo me alla lunga necessita di espansioni, cosa che mi irrita. Bye :sayan:

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo

ogni tanto ci gioco e mi piace...certo se giochi ogni giorno può stufare ma è un gioco veloce

lo trovo divertente...la sensazione di "picchiarsi" durante la partita io la sento...

ho la prima espansione tanto per aggiungere altre squadre...

mathan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
112

Per quello che dice di offrire svolge appieno il proprio lavoro!
Io ci gioco spesso e non delude mai. Certo, ha i suoi limiti e la componente fortuna ha un peso importante, soprattutto se giochi con alcuni tipi di squadre, mai però in maniera determinante e fuori contesto.
Con alcune House rules diventa anche un bel "legacy" se mi passi il termine, in quanto puoi gestire più di un campionato consecutivo come se fosse una lega perpetua dell'omonimo gdt!

Assessore

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Assessore81

Anche io lo ho e mi diverte sempre giocarci.
Non è un gioco che vede il tavolo molto spesso e non ho preso espansioni proprio perchè ci gioco di rado.
Fortunoso, caciarone. Va giocato con il giusto spirito.
Unico difetto che in 4 diventa un po' lungo per il gioco che è, noi giochiamo sempre la variante "stagione abbreviata" prevista da regolamento così da ridurre un pochino i tempi.
Ti anticipo la domanda :asd: , in due funziona bene lo stesso ma in 3 o 4 è molto più divertente.

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
786
Utente Bgg
ilGianni

È un gran gioco. Fortunoso ma premia anche la strategia nell'uso delle carte squadra. Molto, molto divertente. Io lo promuovo a pieni voti e ci gioco sempre volentieri.

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75

Ringrazio tutti per le info :approva:

Le espansioni in edizione italiana ad oggi sono due?

Assessore

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Assessore81

Paino75":1pspns10 ha scritto:
Ringrazio tutti per le info :approva:

Le espansioni in edizione italiana ad oggi sono due?

Si e non ne dovrebbero essere uscite altre. Mi ero informato e non mi entusiasmavano per le novità aggiunte (stadi, palloni truccati, arbitro)...in più aggiungono un ulteriore giocatore...ma vista la lunghezza in 4, non oso immaginare in 5.
Possono essere utili solo per avere più scelta tra le squadre, che comunque nel base sono già 6.

kitanota

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2

Lo metto tra i giochi di carte preferiti. Il tema è fortissimo, le mazzate si sentono tutte, le fasi scorrono veloci e quando iniziano gli upgrade il gioco cambia radicalmente. Avrò fatto oramai quasi 30 partite credo, per me è già un record di longevità :clap:
C'è fortuna, rischio e tutto il resto. E, come sempre, essendo FFG, occhio alle FAQ.

Wandergood

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0

kitanota":1x15mrfw ha scritto:
Lo metto tra i giochi di carte preferiti. Il tema è fortissimo, le mazzate si sentono tutte, le fasi scorrono veloci e quando iniziano gli upgrade il gioco cambia radicalmente. Avrò fatto oramai quasi 30 partite credo, per me è già un record di longevità :clap:
C'è fortuna, rischio e tutto il resto. E, come sempre, essendo FFG, occhio alle FAQ.[/quote
kitanota":1x15mrfw ha scritto:
C'è fortuna, rischio e tutto il resto. E, come sempre, essendo FFG, occhio alle FAQ.

E' uscita una traduzione italiana delle FAQ?

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere

Molto carino. E se hai avuto modo di giocare a Bloodbowl (il gioco di miniature Games Workshop) te lo godi ancora di più.

tabtim

Veterano
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28

Espansioni basta?

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
786
Utente Bgg
ilGianni

Credo proprio di sì.

Wandergood

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0

È uscita una traduzione italiana delle FAQ?

soapzero

Iniziato
10 anni con i Goblins!
Goblons
80

Mi unisco alla cordata degli estimatori. Un gioco divertente in senso assolutamente letterale, che si vinca o si perda. Molto fortunoso, ma è perfettamente in tema con la tematica e lo spirito del gioco. In ogni caso non si può vincere senza le giuste dosi di strategia e di tattica. Da il meglio in quattro. Forse è giusto un po' lunghetto per il genere.

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
458
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72

bellissimo gioco di carte ,il più divertente tra quelli che possiedo!

Inviato dal mio Transponder da Alpha Centauri

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.365
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m

Mi accodo al carrozzone. Da possessore con tutte le exp non posso che consigliarlo (preso per il peso che ha)

lucadeathangel79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0

Scusate ma secondo voi è possibile giocare anche in versione solitaria?

Johan

Onnisciente
Goblons
786
Utente Bgg
ilGianni

Ufficialmente no, non so se esistano home rules per farlo, forse su BGG.

namtar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
602

Anche io sono un estimatore di questo gioco anche se non amo i giochi di carte. Ho preso tutto visto che tra poco non verrá piú stampato.
Giocare in solitario per me non ha molto senso visto che la parte bella del gioco é lo scontro e le bastardate verso gli altri.
E' vero che é fortunoso per via dei dadi, della pesca delle carte e dei segnalini, peró nel mio gruppo ha sempre vinto chi ha elaborato la strategia e le combo migliori.
In 4 diventa lungo e anche noi utilizziamo la stagione corta, l´ho sempre preferito in 3.

Alto Basso