[IMPRESSIONI] Barony: Sorcery

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
435
Utente Bgg
acidshampoo
Barony è per me un gioco veramente ma veramente bello. E sì che l'ho comprato quasi per caso. Un gioco di colonizzazione e guerra teso e dal regolamento molto semplice, ma altrettanto profondo ed elegante. E sinceramente non riesco nemmeno ad avvertirlo così tanto astratto (che in ogni caso per me non è mai un difetto).
A Essen è uscita l'espansione, che vedo inizia a comparire in qualche store online. Componenti per il quinto giocatore e una nuova meccanica: la magia. Un'espansione piccola, ma in teoria molto intrigante.

Qualcuno ha avuto modo di provarla?

Ale Friend

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Re: [IMPRESSIONI] Baroni: Sorcery

In wishlist assoluta, seguo

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.654
Utente Bgg
vincyus

Mi è arrivato mercoledì. Lo devo provare... dal regolamento sembra molto interessante, lo rende meno statico e più dinamico

Inviato dall'Ombra

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
43

Consiglio di correggere il titolo del gioco cosí da renderlo trovabile in futuro.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
639

vincyus":23jm9w37 ha scritto:
Mi è arrivato mercoledì. Lo devo provare... dal regolamento sembra molto interessante, lo rende meno statico e più dinamico

Inviato dall'Ombra

Attendo opinioni perchè è un gioco che adoro :approva:

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7

Arrivata anche a me, non appena la provo rispondo

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
175
Utente Bgg
indianino

Sapete dove trovare il regolamemto?

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

jackbauervr

Babbano
Goblons
5
Attendo con ansia anche io.. è in wishlist e mi pento di non averla presa ad Essen ;)

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Mi arriverà a giorni...

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.654
Utente Bgg
vincyus
Provata prima partita in 2.
Carina, l'inizio è un massacro visto che bisogna correre a visitare per primi i luoghi misteriosi così da avere più pietre magiche. Non cambia poi tantissimo il resto del gioco, ma con le combinazioni magiche diventa meno prevedibile e meno controllabile. Una magia con varie combinazioni usate nel momento giusto possono fare bei danni. Sono curioso di vedere come rende in 5.

Inviato dall'Ombra

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
639
vincyus":b8acybcq ha scritto:
Provata prima partita in 2.
Carina, l'inizio è un massacro visto che bisogna correre a visitare per primi i luoghi misteriosi così da avere più pietre magiche. Non cambia poi tantissimo il resto del gioco, ma con le combinazioni magiche diventa meno prevedibile e meno controllabile. Una magia con varie combinazioni usate nel momento giusto possono fare bei danni. Sono curioso di vedere come rende in 5.

Inviato dall'Ombra

mmmh, devo valutare allora perchè il gioco mi piaceva molto proprio per la sua controllabilità :pippotto:

Indianino

Illuminato
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
A me invece dopo aver vinto il 90% delle partite giocate... un po di imprevedibilità mi aumenta la tensione in partita!

Ale Friend

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Quindi forse una espansione valida DOPO aver spolpato bene il base

vincyus

Onnisciente
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.654
Utente Bgg
vincyus
Devo riprovarlo. È un impressione da prima partita.

Inviato dall'Ombra

MoonElf

Gran Maestro
Goblons
7
La controllabilità del gioco base, o se volete la sua linearità, era vista da alcuni come un ottimo pregio (rendendolo molto scacchistico), da altri come un pessimo difetto (rendendolo molto scacchistico!).
Non mi stupisce che abbiano fatto questa espansione per cambiare il gioco, lasciando che siano i giocatori a scegliere.
Il rischio però è che snaturi il gioco, rendendolo molto meno efficace per quelli che lo amavano e senza riuscire a riavvicinare quelli che magari lo hanno provato una volta e lo hanno scartato senza appello.

kadaj

Super Goblin
Goblons
639
vincyus":3u9bzy58 ha scritto:
Devo riprovarlo. È un impressione da prima partita.

Inviato dall'Ombra

Attendo ulteriori impressioni allora :approva:

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
238
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Vinted
taoteo
Provata questa espansione nel weekend e devo ancora capire se e quanto mi è piaciuta: il base lo adoro proprio per il suo essere molto scacchistico, ragionato e "controllabile".
Gli incantesimi aggiungono imprevedibilità (un pizzico) e qualche variabile senza stravolgere nel complesso l'ottima base. La cosa che non mi è piaciuta è la corsa iniziale per arrivare prima ai luoghi magici che stride con il resto del gioco...
Resta a mio avviso un gran gioco in ogni caso, ma sulla bontà dell'espansione resto dubbioso.

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.085
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
mi ero perso questa discussione...e sopratutto l'esistenza dell'espansione.

Uscirà in ita?

Alto Basso