[IMPRESSIONI] Armi e Acciaio Ed. Italiana

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.653
Utente Bgg
vincyus
Capricornus":j6m9ex4m ha scritto:
Io lo provai un po' di tempo fa e proprio come dice acid e come diceva mod, questo gioco anche per me è pessimo. Il turno è lento e confusionario, le carte sono poche, ripetitive ed ottenerle è davvero difficile. Oltre a ciò c'è una buona dose di interazione distruttiva che rallenta in modo drastico il ritmo di gioco.
Durata super eccessiva per un gioco del genere. Voto 3
Poi oh vi avevo avvertito più di una settimana fa XD
Avrei da dissentire, nella partita in 2, mettendo le giuste risorse in campo e le giuste tecnologie riesci a permetterti la carta che vuoi (ovviamente non tutte) e da quello che ho visto nel gioco base hanno tutte effetti differenti e sempre più potenti. Sulla confusione del turno non capisco... mi sembra di una semplicità allarmante: "Gioca 1 risorsa, gioca 1 tecnologia, puoi comprare 1 carta, fase di fine del turno" :Straeyes:
Per il combattimento distruttivo, basta avere qualche carta di reazione sempre pronta in mano, oppure tenere scoperte le carte militari per terra e si può contrastare benissimo.

acidshampoo":j6m9ex4m ha scritto:
gavhriel":j6m9ex4m ha scritto:
Provarlo magari prima di darlo già per spacciato o aspettare di sentire altri parere da chi l'ha giocato?

Considerarlo stroncato in toto per un solo parere negativo mi sembra un po' eccessivo.

Concordo. Infatti pure nel mio giudizio non ho detto che sia un gioco sbagliato o fatto male. Solo che non è stato per niente di mio gradimento, ma di sicuro ci sarà a chi piace e non penso che il game designer non sappia il fatto suo. Insomma, nonostante non mi sia piaciuto, consiglio comunque di provarlo (cosa che dovrebbe valere per tutti i giochi).
Mi rendo conto che qualcuno possa trovare una buona alternativa a 7 Wonders Duel, ma sono 2 giochi completamente differenti. Trovo questo più brucia cervelli e ostico rispetto al più gettonato 7WD. Come dici tu, è questione di gusti... lo abbiamo provato in 2 ed è piaciuto ad entrambi.
Forse parte delle critiche mosse sono per il gioco in 4? Vedremo...

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
458
Io l ho provato in 4 giocatori, tutti alla prima partita e tutti lo hanno bocciato pesantemente. Magari in due migliora ma sempre di un gioco che per me non vale.

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.653
Utente Bgg
vincyus
Provato il modulo rinascimento. Sicuramente meglio del modulo nuovo mondo. La prossima la giocherò con i 2 moduli combinati

vincyus

Onnisciente
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.653
Utente Bgg
vincyus
Ho provato la versione con i 2 moduli combinanta, in realtà è il modulo rinascimento con l'aggiunta dei progetti che dona ulteriori scelte al gioco.
Continua a piacermi molto, ma lo sto continuando a giocare in 2.

CptWasp

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
5
Utente Bgg
CptWasp
Ma non trovate che si abbiano troppe carte in mano? Dà abbastanza paralisi da analisi al mio gruppo...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

fantascienziato

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
2
Utente Bgg
fantascienza
Per ora ho solo letto le carte, e i due set mi sembra possano offrire esperienze di gioco nettamente diverse. Chi ha dato pareri negativi ha giocato con Rinascimento?

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
205
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Vinted
mod_xxii
fantascienziato":4sqa5emc ha scritto:
Per ora ho solo letto le carte, e i due set mi sembra possano offrire esperienze di gioco nettamente diverse. Chi ha dato pareri negativi ha giocato con Rinascimento?

No. Ma perché avrei dovuto? È uno standalone.
Comunque lo proverò sicuramente, mi sembra migliore per quanto riguarda la meccanica delle meraviglie e non mi piace bocciare un gioco dopo una sola partita. Anche se mi ha deluso. Una seconda possibilità va sempre data. Ho cambiato idea diverse volte. :approva:

fantascienziato

Veterano
Goblons
2
Utente Bgg
fantascienza
Mod_XXII":2mzbujny ha scritto:
mi sembra migliore per quanto riguarda la meccanica delle meraviglie
A leggerlo sembra migliore anche perché aggiunge una condizione di fine partita interessante e migliora nettamente l'interazione tra i giocatori (o almeno così mi pare).

Magio

Grande Goblin
Goblons
205
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Vinted
mod_xxii
Per me il problema non è l'interazione che c'è comunque. Sono le carte troppo simili e un gamplay farraginoso che potrei capire se ci fosse una profondità dietro... ma così non mi è sembrato. Ma lo riproverò.

CptWasp

Esperto
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
5
Utente Bgg
CptWasp
Trovo esagerato riprendere in mano tutte le carte tecnologia, passi dall'avere tre carte ad averne una dozzina e più...

vincyus

Onnisciente
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.653
Utente Bgg
vincyus
Riprovato in 4 con i 2 moduli uniti. Piaciuto a tutti e 4 al tavolo

fantascienziato

Veterano
Goblons
2
Utente Bgg
fantascienza
Fatta prima partita col modulo "un nuovo mondo". Boh, a me è piaciuto. In un mazzetto di 55 carte ci sta un signor gioco.

CptWasp

Esperto
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
5
Utente Bgg
CptWasp
Non capisco se giochiamo noi male... Voi al momento di riprendere in mano le carte quante ne avete? A noi ne restano pochissime in tavola... E quindi la mano è enorme.

Maxlaw

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Prendi in mano tutte le carte a faccia in su.. Le risorse non usate le puoi lasciare in tavola. È un deck building, non devi comprare TUTTE le carte a terra.. Parti con 5 + 2 acquisti in media per ogni era.. 15/16 carte a fine partita.. Metà le usi come risorsa.

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Il solo gioco base non ci è piaciutl, fatto di scelte perlopiù obbligate e con poche idee. 

Rinascimento migliora il gioco portandolo ad una sufficienza ma anche così il gioco resta freddo e poco stimolante.

Non sappiamo se avremo voglia di giocarlo ancora

P.s. abbiamo creato la scheda gioco di questa edizione cosicché possiate postare anche lì i vostri commenti.

https://www.goblins.net/giochi/armi-e-acciaio-42106

Alto Basso