vincyus
Onnisciente

Avrei da dissentire, nella partita in 2, mettendo le giuste risorse in campo e le giuste tecnologie riesci a permetterti la carta che vuoi (ovviamente non tutte) e da quello che ho visto nel gioco base hanno tutte effetti differenti e sempre più potenti. Sulla confusione del turno non capisco... mi sembra di una semplicità allarmante: "Gioca 1 risorsa, gioca 1 tecnologia, puoi comprare 1 carta, fase di fine del turno" :Straeyes:Capricornus":j6m9ex4m ha scritto:Io lo provai un po' di tempo fa e proprio come dice acid e come diceva mod, questo gioco anche per me è pessimo. Il turno è lento e confusionario, le carte sono poche, ripetitive ed ottenerle è davvero difficile. Oltre a ciò c'è una buona dose di interazione distruttiva che rallenta in modo drastico il ritmo di gioco.
Durata super eccessiva per un gioco del genere. Voto 3
Poi oh vi avevo avvertito più di una settimana fa XD
Per il combattimento distruttivo, basta avere qualche carta di reazione sempre pronta in mano, oppure tenere scoperte le carte militari per terra e si può contrastare benissimo.
Mi rendo conto che qualcuno possa trovare una buona alternativa a 7 Wonders Duel, ma sono 2 giochi completamente differenti. Trovo questo più brucia cervelli e ostico rispetto al più gettonato 7WD. Come dici tu, è questione di gusti... lo abbiamo provato in 2 ed è piaciuto ad entrambi.acidshampoo":j6m9ex4m ha scritto:gavhriel":j6m9ex4m ha scritto:Provarlo magari prima di darlo già per spacciato o aspettare di sentire altri parere da chi l'ha giocato?
Considerarlo stroncato in toto per un solo parere negativo mi sembra un po' eccessivo.
Concordo. Infatti pure nel mio giudizio non ho detto che sia un gioco sbagliato o fatto male. Solo che non è stato per niente di mio gradimento, ma di sicuro ci sarà a chi piace e non penso che il game designer non sappia il fatto suo. Insomma, nonostante non mi sia piaciuto, consiglio comunque di provarlo (cosa che dovrebbe valere per tutti i giochi).
Forse parte delle critiche mosse sono per il gioco in 4? Vedremo...