Grazie a te!FeDeSpa":avf39cxo ha scritto:Grazie [tag]Drager[/tag] per oggi, due super partite 1.1.1.1 per un 1-1 con due vittorie del runner :sava73:
Grazie a te!FeDeSpa":avf39cxo ha scritto:Grazie [tag]Drager[/tag] per oggi, due super partite 1.1.1.1 per un 1-1 con due vittorie del runner :sava73:
Sì, soprattutto se inizi a fare un po' di deckbuilding. Molto del gioco sta nel bluff, ad esempio quando la Corp piazza un asset trappola fuori fazione (di fazione diversa da quella dell'identità che ha), o il runner usa un evento inatteso perché appartenente ad un altra fazione. Senza contare che alcune combo classiche (core vecchio) si fanno con carte di fazioni diverse (esempio Terra Bruciata - Fonte SEA...)SirFantato":hglq2a86 ha scritto:potreste dirmi se con il mio set si possono creare mazzi un po' più "divertenti"?
Le scatole quadrate (deluxe) hanno più carte e sono focalizzate su una specifica Corp e una specifica tipologia Runner. I data pack hanno in genere una sola identità e 1-2 carte per colore in triplice copia.SirFantato":hglq2a86 ha scritto:Poi quali sono le differenze tra le scatole quadrate e i data pack?
E' fattibile ma bisogna avere parecchie espansioni. Si compone un mazzo prendendo carte dal Core, da una sola Deluxe, da un solo Data Pack e si aggiunge inoltre una carta a scelta. That's all!SirFantato":hglq2a86 ha scritto:E per un profano del gioco, una spiegazione di questo 1.1.1.1? È fattibile con il base vecchio e le espansioni in italiano? Grazie e scusate per le mille domande!
Ho visto che hanno 60 carte. Con sola identità intendi, ad esempio, solo Jinteki? O 30 Jinteki e 30 un Runner?romendil":tjvmdpsd ha scritto:Le scatole quadrate (deluxe) hanno più carte e sono focalizzate su una specifica Corp e una specifica tipologia Runner. I data pack hanno in genere una sola identità e 1-2 carte per colore in triplice copia.
Capito grazie! Sembra accessibile la cosa. Rosico ancora di più per l'outlet :muro: magari se ci prendiamo bene potremmo pensarci.romendil":tjvmdpsd ha scritto:E' fattibile ma bisogna avere parecchie espansioni. Si compone un mazzo prendendo carte dal Core, da una sola Deluxe, da un solo Data Pack e si aggiunge inoltre una carta a scelta. That's all!
In realtà come puoi vedere qui le Deluxe (ad esempio Creation and Control) hanno 55 carte diverse in 3 copie, quindi sono 165 carte in tutto. I Data Pack (ad esempio What Lies Ahead) hanno 20 carte diverse in 3 copie, quindi 60 carte in tutto.SirFantato":2odjkvjv ha scritto:Ho visto che hanno 60 carte.
Per identità intendo la tua carta iniziale (il runner o la corp che tu guidi). Se ad esempio vai a vedere il Data Pack What Lies Ahead trovi un'identità (Whizzard, di tipo Anarch come il Noise del core set) e 19 carte: alcune runner (di tipo anarch, criminal e shaper), alcune corp (di tipo Haas-Bioroid, Jinteki, NBN, Weyland Consortium), una neutra (come ne esistono anche nel core set)SirFantato":2odjkvjv ha scritto:Con sola identità intendi, ad esempio, solo Jinteki? O 30 Jinteki e 30 un Runner?
okrim":2yhukqme ha scritto:Bella iniziativa questa, ma non ho capito se come formato è autorizzato in qualche modo dalla casa o meno. Non che importi granchè in realtà. Poter giocare decentemente, cioè con un decente deckbuilding, in un formato relativamente economico è davvero stuzzicante per entrare in game.
Secondo voi la curva di apprendimento è elevata? Proporlo alla moglie ha senso?
le ho dato una mano, ma comunque e' molto sveglia, come i fratelliPaoloCol":h23vzibo ha scritto:OTTO ANNI (!!!!) seppur immagino educata sin da piccola... mi sembra veramente precoce! Complimenti
okrim":123cp7r4 ha scritto:Ma come non sai l’età di tua figlia? Ti sei perso nel network...
okrim":2j11xbst ha scritto:Core 2.0 preso, testato con la moglie, che ha avuto meno difficoltà rispetto a quando le propinai Magic !!!
Domanda: come Deluxe sono legali nel formato anche Terminal Directive e Reign and Reverie?
Domanda 2: per gli altri LCG esiste un formato simile?
okrim":2sawhean ha scritto:scusate l'ignoranza, cosa è il cache refresh?
ok mi sono risposto... molto più entry level l'1.1.1.1 , quindi per me meglio sicuramente.
Cache Refresh Format
The Cache Refresh format is an alternative way to run an Android: Netrunner event. In this format, players must
construct decks using traditional deckbuilding rules and the NAPD Most Wanted List, but from a more limited
card pool. Players can use cards from only the following products:
• 1 Android: Netrunner Core Set
• 1 Deluxe Expansion (Each player chooses which Deluxe Expansion they wish to use. Players can choose a different
expansion for their Corp and Runner Decks.)
• 1 Terminal Directive Campaign Expansion
• The current Data Cycle (For all 2017 Regional Championships, this is the Red Sand Cycle.)
• The second-most current Data Cycle (For all 2017 Regional Championships, this is The Flashpoint Cycle.)
Each round of a Cache Refresh event is 40 minutes and consists of one game. At the start of each round, players bid
starting credits and cards (in hand) to determine who will play Runner and Corp that round. Players determine who
starts the bidding at random (i.e. Flip a coin, roll a die, etc.) That player chooses which side they are bidding on (Corp
or Runner), places the first bid, and then players take turns bidding increasingly more starting resources (the number of
starting credits and cards) until one player chooses not to bid and passes. Players use the following rules when bidding:
• Players bid a number from 0 to 10, but must bid a higher number than the previous bid. This number represents the
combined number of starting cards and credits the player is willing to sacrifice to play the chosen side.
• The player who starts the bidding can bid 0. This is a normal starting hand and number of credits (5 of each).
• If an even numbered bid wins, the winning player must start the game with less cards and credits each equal to half
that bid. If an odd numbered bid wins, the winning player must start the game with less cards equal to half that bid,
rounded down, and less credits equal to half that bid, rounded up. For example, a winning bid of 3 would be 2 less
credits and 1 less card at the start of the game for that player.
If a game would end in a draw, the player who won the bid at the start of the round loses the game and his or her
opponent wins the game.